Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 07, 17:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Motore Bloccato!?!

Ciao, oggi ho provato a rodare il mot della mia Kod II.
Il mot è un 21 da 3,5.
Dopo vari tentativi x farlo partire ha cominciato a partire. Mi sono mantenuto bello grasso, ed ho tenuto l'accendicandela x 5, 6 minuti sopra poi ho provato a toglierlo e dopo un pò il mot si è spento. Ho provato a tirare lo strap ma niente , ho pensato x la troppa compressione così ho svitato la candela ma niente lo stesso. Di solito senza candela il mot va libero ma adfesso niente.
Sembra essere bloccato la cordicella non si tira più. Ho provato anche manualmente a far girare la ruota dentata quella vicino al mot , quella con i denti più stretti ma niente. Dal buco della candela si vede il pistone ma non va ne su ne giù.Cosa può essere successo?
Grazie,
Fra.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 17:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fricco
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Terni
Messaggi: 361
nnt è quasi scontato che si blocchino i motori nuovi ti consiglio di sbloccarlo con un cacciavite :
devi fare leva sul telaio da sotto sul volano(quello dentato vicino al motore probabilmente colorato)con un cacciavite piatto fino a quando nn si è stappato...ti consiglio di fare questa operazione con la candela perlomeno svitata di mezzo giro
ciao.
__________________
Ermanno Degli Esposti
specialità: GT o rally game (come preferite)
Fricco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 17:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da Fricco
nnt è quasi scontato che si blocchino i motori nuovi ti consiglio di sbloccarlo con un cacciavite :
devi fare leva sul telaio da sotto sul volano(quello dentato vicino al motore probabilmente colorato)con un cacciavite piatto fino a quando nn si è stappato...ti consiglio di fare questa operazione con la candela perlomeno svitata di mezzo giro
ciao.
Grazie, praticamente devo fare girare la ruota dentata colorata di blu nel mio caso con un cacciavite cercando di non rovinare i denti vero? L ruota è quella più vicino al motore , o fa parte di esso, vero?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 17:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Citazione:
Originalmente inviato da Fricco
nnt è quasi scontato che si blocchino i motori nuovi ti consiglio di sbloccarlo con un cacciavite :
devi fare leva sul telaio da sotto sul volano(quello dentato vicino al motore probabilmente colorato)con un cacciavite piatto fino a quando nn si è stappato...ti consiglio di fare questa operazione con la candela perlomeno svitata di mezzo giro
ciao.


Da quando è normale che un motore nuovo si blocca ?? non è che eri troppo magro e hai preso qualche ingrippata ? io ti consiglio di non fare fesserie e smontare e controllare il motore e male che va te la cavi cambiando l'accoppiamento invece di fare altro danno ..
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 17:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fricco
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Terni
Messaggi: 361
nn lo so se è attaccato al motore cmq si credo che sia quella blu e cerca di nn rovinare i denti
__________________
Ermanno Degli Esposti
specialità: GT o rally game (come preferite)
Fricco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 18:43   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Ovviamente devi rispettare il giusto senso di rotazione, guardando il motore dalla parte della frizione il senso è antiorario, altrimenti rischi di rompere lo strappino.

X silver 3637, è normale che i motori si bloccano con il pistone nella parte alta della canna quando sono nuovi, cioè stretti, in particolar modo se sono dotati di strappino, perchè il cuscinetto unidirezionale nel momento che il pistone si ferma, e solitamente avviene quando è quasi al PMS, non gli permette di ritornare indietro per l'effetto della contropressione, se poi lo lasci fermo in quella posizione per alcuni minuti il bloccaggio è scontato.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 19:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Ok chiedo scusa
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 22:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Ringrazio, l'ho sbloccato. E così ho continuato il rodaggio... ho finito quasi il secondo pieno. L'ho tenuta accesa x più di 20 minuto tra minimo ed un pò acc. Sembre con ruote in aria. Passati 15 minuti non sono riuscito a metterla in moto... bho forse l'ho ingolfata. Di questo ne sto parlando in un altro post.
Comunque domani ci riprovo.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 22:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
anche a me il mio savage si è bloccato il motore questo è perchè è troppo grasso allora il motore nn riesce a sputare fuori l'olio a me quando mi è capitato ho svitato la candela e fatto girare il motore con il rotostart ho rimesso la candela ed è ripartiro.
il fatto quando togli l'accendi candela è si spegne è perchè hai la candela bruciata o sbagliata a me faceva lo stesso cmq questi erano i miei problemi fino ad ieri quando ho finito il rodaggio ed ho smagrito adesso va benissimo
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 07:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Lumo88
anche a me il mio savage si è bloccato il motore questo è perchè è troppo grasso allora il motore nn riesce a sputare fuori l'olio a me quando mi è capitato ho svitato la candela e fatto girare il motore con il rotostart ho rimesso la candela ed è ripartiro.
il fatto quando togli l'accendi candela è si spegne è perchè hai la candela bruciata o sbagliata a me faceva lo stesso cmq questi erano i miei problemi fino ad ieri quando ho finito il rodaggio ed ho smagrito adesso va benissimo
si, probabilmente è molto grasso, ma per i primi pieni va bene...
cmq se la candela fosse bruciata, non partirebbe proprio...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore bloccato con regolatore attaccato ftato Aeromodellismo Volo Elettrico 11 04 aprile 10 22:52
Motore bloccato marameox Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 80 30 dicembre 07 02:00
Cuscinetto bloccato e motore da rimontare centorame Aeromodellismo 3 04 giugno 05 13:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002