ON - Differenziale centrale bloccato. Si o no ? Cosa fa preferire il blocco del differenziale centrale rispetto ad uno non bloccato ? :) |
nel rally game...si blocca o si usa il palo rigido....in questo modo la potenza del motore è più brutale.......infatti il diff. centrale "ruba" coppia...... nel buggy invece serve tantissimo per la guidabilità |
il differenziale centrale ruba coppia???? e dove la mette? |
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Io personalmente vado a scalare dall' anteriore al posteriore, guido un buggy 1/8 con 7k,5k,2k. |
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e poi ...qui si parla di on... nell'off è logico che ci sia .....e che sia regolato come meglio credete..... e poi il diff centrale serve anche a non farle IMPENNARE le buggy....vista la loro altezza e di aiutare nell'approccio nei salti... dai su...cogitate...:icon_rofl |
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Il motore ha coppia 100, il differenziale lavora e fa 60 e 40 tra anteriore (esempio), il palo rigido porta 50 e 50, per questo ti sembra di averne di più, perchè porta la stessa e prima, certo, che avviene una leggera dispersione è vero, ma non dovresti neanche accorgertene. Almeno io so che è così. |
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comunque in conclusione io sull'asfalto dico PALO RIGIDO....anche perchè bloccare un differenziale nn serve nn basta e poi ti porti peso inutile in giro e dopo 1 ora devi rifare gli ingranaggi perchè le sedi degli assi diventano ovali! |
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l'amsci proibisce il blocco del differenziale anteriore sulle rally game, il centrale puo essere rigido, infatti tuti i modelli a cinghia da rally game nn sono proprio dotati di differenziale centrale. io ho due mugen da off di cui una trasformata in rally game per girare su asfalto e il diff. bloccato centrale su tutte le piste che ho provato è sempre stato migliore rispetto al diff centrale con i vari olii siliconici. in pratica il diff centrale crea degli scompensi d'assetto se in piena accelerazione, ancora in fase di uscita di curva con ruote nn dritte, siamo costretti a chiudere il gas. questo perchè il diff permette alle ruote anteriori di girare a velocita diverse rispetto alle posteriori e appena si lascia il gas termina repentinamente il pattinamento delle anteriori provocando sbandate. invece il palo rigido permette una guida più omogenea e con piu trazione in accelerazione. io ho ottenuto il palo rigido prendendo un diff centrale e riempiendolo di silicone per sigillare, che asciugandosi blocca tutti gli ingranaggi interni. |
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