Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 09, 11:56   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Quindi l'ipotresi che ti avevo ventilato si è verificata. A volte succede che l'elettonica abbia di contatti "incerti" che presentano il problema soltanto a causa delle vibrazioni causate dal motore ad un certo numero di giri. Smonta il servo e controlla con lente e meticolosità se tgrovi qualche contatto anomalao, o sostituiscilo.
fidati di MAGU è un geniooooooooooooooo!!!!! quanto lo stimo cavoli...a saperlo tutto quello che sa lui
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 13:55   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto.lo-re Visualizza messaggio
... cut ... Io non sono un grande esperto pero do consiglio a qualcuno, quando non sapete rispondere non fatelo, perche facendo cosi abbassate la qualita di questo bellissimo forum, invece di scrivere cretinate aspetate che chi a un po di esperienza in più risponda,perche dando risposte del cavolo si incasina la testa delle persone che hanno da poco appreso questa passione. E ricordate che secondo il tipo del consiglio ci sono in ballo anche i soldi. Leggete e informatevi prima. ( questo che sto scrivendo non e riferito alle risposte che avete dato a me, ma a certe risposte che si danno, nelle tante domande che soppratutto noi neofiti vi rivolgiamo.). Mi auguro di non avervi rotto le scatole pero e una cosa che ho notato da un po di tempo, pur di rispondere si danno risposte sbagliate. Comunque grazie a tuttie le persone che mi hanno agiutato.Non perdiamo la qualita del forum, saluto tutti gli utenti ciaoooo
Approfitto delle parole di Fabietto per esternare una sensazione personale.
Negli ultimi periodi c'è stato un impennarsi di post di risposta a domande di principianti da coloro che fino a 10gg prima chiedevano che macchina comprare a gli altri .
Il 90% di queste risposte sarebbero decisamente cestinabili , ma siccome ritengo giusto cestinare solo insulti e parolacce , faccio finta di niente.
Quindi diamoci una regolata e contiamo fino a 300 prima di rispondere banalità.
Mi riallaccio all'ultima frase di Fabietto : non perdiamo la qualità del forum.
Piuttosto che scrivere pirlate inutili sul forum , andate in giro a cercar della gnocca. Dopo tornerete più rilassati e propositivi.
Senza acredine
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 21:04   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andream87
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: pisa
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Quindi l'ipotresi che ti avevo ventilato si è verificata. A volte succede che l'elettonica abbia di contatti "incerti" che presentano il problema soltanto a causa delle vibrazioni causate dal motore ad un certo numero di giri. Smonta il servo e controlla con lente e meticolosità se tgrovi qualche contatto anomalao, o sostituiscilo.
ti ringrazio,domani appena torno da lavoro ci do una bella controllata e poi...beh...speriamo di venirne a capo..
andream87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 20:47   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andream87
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: pisa
Messaggi: 278
oggi sono andato in negozio a farla vedere,indovinate un pò,quando l'ha provata il negoziante il problema non si è manifestato..guarita per miracolo.. Poi a casa l'ho riprovata io e si è ripresentato il solito problema.a questo punto l'unica cosa che può essere è il livello di carica della batteria,ovvero funziona bene solo quando è al top,i primi dieci minuti..ci monterò una 6v e poi si vedrà..
andream87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 09:12   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
xò dovtresti riuscire a vedere cosa succede nn puoi girare tranquillo solo per 10 minuti...prova a sostituire la batteria con 4 stilo AA
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 15:53   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Sei sicuro che tutte le volte che ai provato il modello le batterie siano state caricate a sufficenza? (Ah x h +10 %)
E' strano che soltanto il servvo usato sullo sterzo presenti il problema, amenochè il problema sia veramente dovuto abatterie insufficenti e al monemto della sterzata(richiesta di + energia) le rx non vada in tilt.
Altra ipotesi mi verrebbe da dire; non è che dove giri ci sono strutture metalliche o fili dell'alta tensione?
come dice monstercen con 4 elementi da 1,5 ottieni 6V , vale la prova provare.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 16:01   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
magari con il pacco batteria da problemi mentre poi provi con le famose stilo e risolvi tutto....ormai prova e vai per tentativi...MAGU sicuro che i cavi dell alta tensione centrino?? da elettricista o quasi secondo me no xkè i cavi in tensione nn provocano inyterferenza per il passaggio di sola corrente oltre il fatto che sono messi a terra con il tralicio...magari c'è qualche ripetitore di telefoni o nn so ma lo scopri con lo oscilloscopio e a quel punto ti togli anche il pensiero delle interferenze
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 17:52   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andream87
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: pisa
Messaggi: 278
ciao ragazzi,con la batteria da 6v la macchina è ok,però ho approfittato per fare spazio alla ricevente che ho anche imbottito per alleviare le vibrazioni,ho sistemato i cavi in modo da non fare giri strani ,gli ho passato del nastro isolante in modo che non vadano in giro,ho fatto uscire l'antenna in modo che anch'essa non faccia curve o cose del genere,passa direttamente dalla ricevente alla cannuccia apposita in pochi millimitri..insomma, sembra che ora non abbia più problemi..fra qualche serbatoio vi farò sapere! Ps,oggi è il mio 22esimo compleanno,non poteva esserci più bel regalo di una crono perfettamente funzionante!grazie a tutti..
andream87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 19:30   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
auguri sia per te che per il buggy...speriamo bene
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 19:42   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco95
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: novafeltria
Messaggi: 235
auguri andream87
marco95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore picco idm ielasi ma non posso dare piu di metà gas aiuto..... polvere Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 22 settembre 08 16:11
JOSS STIK + ZENOAH 20 cc Alefly Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 24 aprile 08 22:37
Aiuto Mad Truck Non Sterza Oggi Mi E Arrivata! under Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 09 febbraio 08 20:52
Sensibilità stik trip2 Radiocomandi 5 16 novembre 05 00:18
biblano Stik PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 13 ottobre 05 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002