Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 09, 12:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2009
Residenza: Milano - Como
Messaggi: 50
[off] Procinto primo acquisto

Ciao a tutti e ben tornati dalle ferie...
Adesso prima di riprendere il lavoro a pieno ritmo, vorei dedicarmi al nostro splendido obby...
Devo acquistare il mio primo automodello "1/8 off a scoppio", considerando che volevo stare sulla Asso (non mi sono mai piaciuti i marchi troppo blasonati, e poi esteticamente mi garba ) volevo avere un consiglio da voi in merito al fatto di prendere la RC8rs(rtr), RC8 kit o RC8B... So che il prezzo cambia ma non vorrei buttare via dei soldi per un illusorio risparmio iniziale.
Grazie per le eventuali riposte.

Axe

P.S. Consigli eventuali sono sempre ben accetti.
--Axe-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 12:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Messaggi: 336
dipende daall'uso che ne vuoi fare e quando la vuoi e puoi usare....cmq se ti interessa divertirti e basta va più che bene la rtr(che poi cambiando servi e motore potresti incominciare a fare qualche gara del salame) oppure passare al kit. questo ovviamente costa di più perchè gli mancano tutte le parti...se lo vuoi per fare qualche gara del salame ma essere + competitivo te la cavi ,con il kit dell'asso(uno dei due modelli), intorno ai 750-800€ se invecie vuoi andare oltre e avere il top ti serviranno più o menio 1500€(tenendo conto anche di ricambi, sempre utili nelle gare)...cmq da quello che ho capito, visto che lavori e di tempo non ne avrai tantissimo ti consiglierei la prima opzione...una rtr...che poi magari potenzierai con un motore più potente ecc...(io qnd avevo una rtr( con motore nova da competizione e servi ad alte prest. sono arrivato 3 su 11 vs mugen mbx5 ecc... bei tempi quelli dell offf).. e un ottima macchina l' asso...e poi magari se hai un figlioletto potrai fargliela provare così se sbatte i danni soo minori...
InfernoGt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 13:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2009
Residenza: Milano - Como
Messaggi: 50
Grazie inferno per le dritte , vedo con piacere che anche tu sei andato sulla Asso... come ti trovi?
Il mio dubbio è che visto che sono assolutamente convinto di riprendere in mano questo obby volevo prendere qualcosa di definitivo (se cosi si puo dire), Queste perplessità mi vengono dal fatto che non ho mai utilizzato una rtr recente e quindi non so quanta differenza ci possa essere con una di kit.
Guarda per esperienza e per come vivo io questo sport faro' girare l'automodello solo in pista... un pò di sana competizione e due risate con chi condivide il nostro stesso interesse.
--Axe-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 13:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Messaggi: 336
la differenza cè..sta nel peso(kit più leggere=motore che sforza meno= più ripresa)....e si vede...cmq se intendi andare in pista allora è meglio una in kit...ma fidati non serve mettere tutte le parti in carbonio, motore da 600 euro ...ti prendi la versione in kit la monti con i pezzi che ha...ci mette un bel motore nova o sp o picco scegli tu (più o meno da 300€)due bei servi hitech(non servono da tantissimi kg ma devo essere veloci e digitali..).per quanto riguarda la radio io ti consiglierei una in 2.4 ghz(con il fail safe...così viaggi in totale sicurezza e poi se avrai più modelli potrai usare la stesa radio) ma con questa il prezzo sale...altrimenti va bn una qualsiasi radio in 40 mhz...
InfernoGt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 14:34   #5 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Naturalmente ASSOCIATED meglio in kit
  Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 19:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2009
Residenza: Milano - Como
Messaggi: 50
Si, infatti era l'eventuale idea all'rtr...
prendere la rc8b e lasciarla cosi com'è "almeno per il momento" prendere un 5/7 travasi senza svenarsi (250E) e due servi discreti (150€)... l'unica perplessita rimane il radiocomando... ma... stick o volandtino? c'è veramente l'imbarazzo della scelta... Unica certezza è quella di rimanere su i 2,4ghz cosi non ci penso più... sapete come indirizzarmi?
Grazie
--Axe-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 23:43   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Intanto scegli quello con cui credi di stare più comodo, provali in mano in negozio, il volantino ogli stick, io uso il secondo sistema, riesco a bilanciarmi meglio e ad usare entrambi i comandi meglio. Io ho un 3VC della Futaba, ma con il sistema Fasst (2,4 Ghz), costa un bel po'. Poi ce ne sono tante valide, le Spektrum, Hitech, altri prodotti di fascia leggermente inferiore, ma sempre di elevata qualità, come la 3GR per quanto riguarda lo stick, sempre di Futaba.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 02:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2009
Residenza: Milano - Como
Messaggi: 50
Grazie Miccare, io hai tempi avevo imparato con gli stick "a pensarci bene il volantino manco c'era.. " quindi il mio dubbio era se "aggiornarmi" o rimanere con il vecchio sistema, anche perche nei negozzi specializzati di stick se ne vedono ben pochi...
la differenza di prezzo tra una radio e l'altra in cosa consiste e i vari plus sono realmente utili o è solo una libidine? Forse sono domande banali ma se non le faccio a voi a chi le chiedo...
P.S. Ovviamente rimanendo su radio a 2,4ghz e dotate di fail safe.
--Axe-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 10:47   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Guarda, io ho preso la 3VC usata da un amico con 4 ore di utilizzo, quindi visto che il prezzo era buono e la radio bene messa l' ho presa, sennò avevo puntato alla 3GR, insomma, quella che ho ora, oltre alle normalissime regolazioni di trim, fail safe, fine corsa, ha anche TCS, ABS, funsione start, tantissime altre cose che in Off non si usano mai e che stanno lì solo per farti impazzire prima di ritrovare la regolazione che ti serve.

Certo però dei bei pezzi digitali fanno la sua figura .
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 11:35   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2009
Residenza: Milano - Como
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Guarda, io ho preso la 3VC usata da un amico con 4 ore di utilizzo, quindi visto che il prezzo era buono e la radio bene messa l' ho presa, sennò avevo puntato alla 3GR, insomma, quella che ho ora, oltre alle normalissime regolazioni di trim, fail safe, fine corsa, ha anche TCS, ABS, funsione start, tantissime altre cose che in Off non si usano mai e che stanno lì solo per farti impazzire prima di ritrovare la regolazione che ti serve.

Certo però dei bei pezzi digitali fanno la sua figura .
cho hobby sarebbe se non ci si toglie gli sfizzi...... ma al momento visto la spesa che vado ad affrontare mi sa che darò un'occhiata alla 3gr da te consigliata...
Per un eventuale radio a volantino mi puoi/potete consigliarmene una sempre ragionando con lo stasso principio?
--Axe-- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo acquisto... CaRLiTo^ Automodellismo 15 26 gennaio 08 10:58
in procinto di acquistare un Honey Bee alessandro_rr Elimodellismo Principianti 9 05 agosto 07 13:04
primo acquisto cantone11 Aeromodellismo Alianti 11 02 gennaio 07 01:49
Il Primo Acquisto! McRouge Elimodellismo Principianti 12 31 dicembre 06 20:24
primo acquisto neonov Automodellismo 16 30 settembre 05 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002