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Vecchio 21 agosto 09, 22:53   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di andream87
 
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ma non è mica vecchio il servo dello sterzo,c'avrà un paio di settimane ,lo cambiai quasi subito,ed è lo stesso di quello del gas..io non ho più idea di dove andare a parare,mi sembra impossibile che sia il servo.e mi sembra anche impossibile che sia una interferenza dovuta allo sfregamento dei metalli,cavolo sarei troppo sfigato...troppo davvero anche per me.
andream87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 23:41   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di andream87
 
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no a motore spento funziona tutto a perfezione e anche a giri bassi,solo quando cominciò a passare 1/3 di stik comincia a sbakkettare fino ad arrivare alla massima accelerazione in cui le ruote sterzano a destra fino a fondo corsa e rimangono sterzate,quando lascio gas ritornano dritte..ma ripeto,solo a motore acceso,per cui escluderei tutti i problemi..voglio dire avevo lo stesso problema con l'altra radiotrx solo che interferiva anche sul servogas ho cambiato tutto da cima a fondo tranne il servo sterzo perché l'avevo già cambiato per rottura due settimane fa'...non c'è nessun problema..lo fa perché sono io ed è giusto che non possa avere la mia ca.. Di macchinina per divertirmi..c'ho spero un'intero stipendio per comprare tutti gli attrezzi e i ricambi in pochi giorni e la conclusione è che ancora non funziona e non ho più idea di dove andare a mettere le mani.. Chiunque mi possa aiutare lo pregherei di farlo per questa cosa comincia a farmi stare davvero male..grazie
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Vecchio 22 agosto 09, 00:28   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andream87 Visualizza messaggio
no a motore spento funziona tutto a perfezione e anche a giri bassi,solo quando cominciò a passare 1/3 di stik comincia a sbakkettare fino ad arrivare alla massima accelerazione in cui le ruote sterzano a destra fino a fondo corsa e rimangono sterzate,quando lascio gas ritornano dritte..ma ripeto,solo a motore acceso,per cui escluderei tutti i problemi..voglio dire avevo lo stesso problema con l'altra radiotrx solo che interferiva anche sul servogas ho cambiato tutto da cima a fondo tranne il servo sterzo perché l'avevo già cambiato per rottura due settimane fa'...non c'è nessun problema..lo fa perché sono io ed è giusto che non possa avere la mia ca.. Di macchinina per divertirmi..c'ho spero un'intero stipendio per comprare tutti gli attrezzi e i ricambi in pochi giorni e la conclusione è che ancora non funziona e non ho più idea di dove andare a mettere le mani.. Chiunque mi possa aiutare lo pregherei di farlo per questa cosa comincia a farmi stare davvero male..grazie
Forse una domanda banale , ma non hai nessuno che, esperto, possa darti un consiglio , una mano?
In quanto parlarne è un conto , vedere è un altro pianeta. Prova a fare un filmatino con il cellulo e postarlo via Youtube... hai visto mai...
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Vecchio 22 agosto 09, 07:24   #14 (permalink)  Top
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si si ho qualcuno che mi ci può dare un'occhiata ma non prima di metà settimana,ieri l'ho chiamato per spiegargli il problema e ha detto che una cosa del genere non era mai capitata .. Per quanto riguarda il filmatino lo vorrei poter mettere,però non ho il pc, io invio dal cellulare, e non è così semplice e rapido muoversi su barone dal cellu.. Ti ringrazio per l'attenzione
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Vecchio 22 agosto 09, 08:44   #15 (permalink)  Top
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Ai deto ce il servo del gas è uguale a quello dello sterzo, invertili,cosi potrai sapere se è un problema di servo o di canale.
le parti elettroniche, in particolar modo le RX soffrono dalle vibrazioni che causa il motore, anche i servi non ne sono da meno.
Ovviamente nella configurazione che ai ora quando acceleri tutto (e ti si presente il problema allo sterzo) il servo gas no è sotto sforzo da tiranteria a fine corsa vero? ossia il servo fà abbastanza corsa per aprire tutto il carburatore, ma tirando manualmente sulla tiramteria c'è ancora un po di corsa
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Vecchio 22 agosto 09, 13:48   #16 (permalink)  Top
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che radiocomando hai?non è che hai settato per errore la miscelazione gas-sterzo,magari è proprio quella
se hai una radio a stick,che volendo va bene anche per gli aerei puo essere,la radio di mio fratello(di questo tipo)mi sembra che abbia,tra le tante,anche questa funzione,magari è proprio questo il problema
ciao alla porxima
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Vecchio 22 agosto 09, 20:52   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di andream87
 
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nò,ho una radio con il volante e il grilletto che per far prima chiamo stik,ma sinceramente ho letto il libretto della mia radiotx e non ho trovato niente a riguardo della funzione di miscelazione..anche perché sennò lo farebbe anche a motore spento.. Dunque prima di invertire i servi la voglio portare in mano a un esperto e per far ciò aspetterò qualche giorno, ha detto di non toccare niente che vuole vedere cosa è successo perché gli sembra impossibile..il discorso delle interferenze credo comunque vada agirebbero anche sul servo gas.. Come mi succedeva prima di cambiare radio e ricevente.. Che partiva per conto suo e sterzava in contemporanea.. Non posso che attendere,comunque buttate giù idee se avete voglia,mi fa piacere la vostra partecipazione e mi è di gran compagnia grazie
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Vecchio 22 agosto 09, 21:11   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di marco95
 
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ciao a tutti sono nuovo nel forum, un mio amico ha avuto lo stesso problema, l'ha portata dal suo negoziante e dopo averla provata ha provato a cambiargli le pile e il problema non gli si è più verificato perciò se vuoi provare il problema potrebbe essere anche quello.
marco95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 03:01   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di andream87
 
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ti ringrazio,io uso un pacco di batterie ricaricabili da 4.8 v anch'esso decisamente nuovo, certo potrebbe starci l'idea che forse è danneggiato,ma anche in questo caso il problema suppongo si manifesterebbe anche a motore spento.. In serata ho scollegato il servo dall'asse sterzante per escludere ogni dubbio su un problema meccanico di trasmissione e si vede evidentemente che arrivata a un certo numero di giri comincia a muoversi fino poi a portarsi a fondo corsa.. Cmq mi chiedevo ,la batteria da 4.8 è sufficente?non è che magari è troppo debole?mi avevano consigliato quella e non c'ho pensato due volte..ma se nel caso fosse troppo debole il difetto si manifesterebbe anche senza accendere il motore? Vi auguro a tutti buona notte,a presto
andream87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 11:44   #20 (permalink)  Top
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Quindi l'ipotresi che ti avevo ventilato si è verificata. A volte succede che l'elettonica abbia di contatti "incerti" che presentano il problema soltanto a causa delle vibrazioni causate dal motore ad un certo numero di giri. Smonta il servo e controlla con lente e meticolosità se tgrovi qualche contatto anomalao, o sostituiscilo.
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