Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 09, 23:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andream87
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: pisa
Messaggi: 278
ma non è mica vecchio il servo dello sterzo,c'avrà un paio di settimane ,lo cambiai quasi subito,ed è lo stesso di quello del gas..io non ho più idea di dove andare a parare,mi sembra impossibile che sia il servo.e mi sembra anche impossibile che sia una interferenza dovuta allo sfregamento dei metalli,cavolo sarei troppo sfigato...troppo davvero anche per me.
andream87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 00:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andream87
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: pisa
Messaggi: 278
no a motore spento funziona tutto a perfezione e anche a giri bassi,solo quando cominciò a passare 1/3 di stik comincia a sbakkettare fino ad arrivare alla massima accelerazione in cui le ruote sterzano a destra fino a fondo corsa e rimangono sterzate,quando lascio gas ritornano dritte..ma ripeto,solo a motore acceso,per cui escluderei tutti i problemi..voglio dire avevo lo stesso problema con l'altra radiotrx solo che interferiva anche sul servogas ho cambiato tutto da cima a fondo tranne il servo sterzo perché l'avevo già cambiato per rottura due settimane fa'...non c'è nessun problema..lo fa perché sono io ed è giusto che non possa avere la mia ca.. Di macchinina per divertirmi..c'ho spero un'intero stipendio per comprare tutti gli attrezzi e i ricambi in pochi giorni e la conclusione è che ancora non funziona e non ho più idea di dove andare a mettere le mani.. Chiunque mi possa aiutare lo pregherei di farlo per questa cosa comincia a farmi stare davvero male..grazie
andream87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 01:28   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da andream87 Visualizza messaggio
no a motore spento funziona tutto a perfezione e anche a giri bassi,solo quando cominciò a passare 1/3 di stik comincia a sbakkettare fino ad arrivare alla massima accelerazione in cui le ruote sterzano a destra fino a fondo corsa e rimangono sterzate,quando lascio gas ritornano dritte..ma ripeto,solo a motore acceso,per cui escluderei tutti i problemi..voglio dire avevo lo stesso problema con l'altra radiotrx solo che interferiva anche sul servogas ho cambiato tutto da cima a fondo tranne il servo sterzo perché l'avevo già cambiato per rottura due settimane fa'...non c'è nessun problema..lo fa perché sono io ed è giusto che non possa avere la mia ca.. Di macchinina per divertirmi..c'ho spero un'intero stipendio per comprare tutti gli attrezzi e i ricambi in pochi giorni e la conclusione è che ancora non funziona e non ho più idea di dove andare a mettere le mani.. Chiunque mi possa aiutare lo pregherei di farlo per questa cosa comincia a farmi stare davvero male..grazie
Forse una domanda banale , ma non hai nessuno che, esperto, possa darti un consiglio , una mano?
In quanto parlarne è un conto , vedere è un altro pianeta. Prova a fare un filmatino con il cellulo e postarlo via Youtube... hai visto mai...
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 08:24   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andream87
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: pisa
Messaggi: 278
si si ho qualcuno che mi ci può dare un'occhiata ma non prima di metà settimana,ieri l'ho chiamato per spiegargli il problema e ha detto che una cosa del genere non era mai capitata .. Per quanto riguarda il filmatino lo vorrei poter mettere,però non ho il pc, io invio dal cellulare, e non è così semplice e rapido muoversi su barone dal cellu.. Ti ringrazio per l'attenzione
andream87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 09:44   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Ai deto ce il servo del gas è uguale a quello dello sterzo, invertili,cosi potrai sapere se è un problema di servo o di canale.
le parti elettroniche, in particolar modo le RX soffrono dalle vibrazioni che causa il motore, anche i servi non ne sono da meno.
Ovviamente nella configurazione che ai ora quando acceleri tutto (e ti si presente il problema allo sterzo) il servo gas no è sotto sforzo da tiranteria a fine corsa vero? ossia il servo fà abbastanza corsa per aprire tutto il carburatore, ma tirando manualmente sulla tiramteria c'è ancora un po di corsa
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 14:48   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 229
che radiocomando hai?non è che hai settato per errore la miscelazione gas-sterzo,magari è proprio quella
se hai una radio a stick,che volendo va bene anche per gli aerei puo essere,la radio di mio fratello(di questo tipo)mi sembra che abbia,tra le tante,anche questa funzione,magari è proprio questo il problema
ciao alla porxima
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 21:52   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andream87
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: pisa
Messaggi: 278
nò,ho una radio con il volante e il grilletto che per far prima chiamo stik,ma sinceramente ho letto il libretto della mia radiotx e non ho trovato niente a riguardo della funzione di miscelazione..anche perché sennò lo farebbe anche a motore spento.. Dunque prima di invertire i servi la voglio portare in mano a un esperto e per far ciò aspetterò qualche giorno, ha detto di non toccare niente che vuole vedere cosa è successo perché gli sembra impossibile..il discorso delle interferenze credo comunque vada agirebbero anche sul servo gas.. Come mi succedeva prima di cambiare radio e ricevente.. Che partiva per conto suo e sterzava in contemporanea.. Non posso che attendere,comunque buttate giù idee se avete voglia,mi fa piacere la vostra partecipazione e mi è di gran compagnia grazie
andream87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 22:11   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco95
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: novafeltria
Messaggi: 235
ciao a tutti sono nuovo nel forum, un mio amico ha avuto lo stesso problema, l'ha portata dal suo negoziante e dopo averla provata ha provato a cambiargli le pile e il problema non gli si è più verificato perciò se vuoi provare il problema potrebbe essere anche quello.
marco95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 04:01   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andream87
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: pisa
Messaggi: 278
ti ringrazio,io uso un pacco di batterie ricaricabili da 4.8 v anch'esso decisamente nuovo, certo potrebbe starci l'idea che forse è danneggiato,ma anche in questo caso il problema suppongo si manifesterebbe anche a motore spento.. In serata ho scollegato il servo dall'asse sterzante per escludere ogni dubbio su un problema meccanico di trasmissione e si vede evidentemente che arrivata a un certo numero di giri comincia a muoversi fino poi a portarsi a fondo corsa.. Cmq mi chiedevo ,la batteria da 4.8 è sufficente?non è che magari è troppo debole?mi avevano consigliato quella e non c'ho pensato due volte..ma se nel caso fosse troppo debole il difetto si manifesterebbe anche senza accendere il motore? Vi auguro a tutti buona notte,a presto
andream87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 12:44   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Quindi l'ipotresi che ti avevo ventilato si è verificata. A volte succede che l'elettonica abbia di contatti "incerti" che presentano il problema soltanto a causa delle vibrazioni causate dal motore ad un certo numero di giri. Smonta il servo e controlla con lente e meticolosità se tgrovi qualche contatto anomalao, o sostituiscilo.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore picco idm ielasi ma non posso dare piu di metà gas aiuto..... polvere Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 22 settembre 08 17:11
JOSS STIK + ZENOAH 20 cc Alefly Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 24 aprile 08 23:37
Aiuto Mad Truck Non Sterza Oggi Mi E Arrivata! under Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 09 febbraio 08 21:52
Sensibilità stik trip2 Radiocomandi 5 16 novembre 05 01:18
biblano Stik PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 13 ottobre 05 20:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002