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Vecchio 08 aprile 09, 19:46   #1 (permalink)  Top
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prima accensione ma non riesco!!!

ciao a tutti ho un probblema con la prima accensione,
appoggiando la macchina sulla cassetta, il motore fa una fatica boia girare sopratutto nella pare piu compressa del motore.
Diciamo che il 90% dei casi non gira proprio! consigli idee ecc ecc?
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Vecchio 08 aprile 09, 20:26   #2 (permalink)  Top
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Ciao!!E' molto strano quello ke te dici però ti consiglio di provare a svitare leggermente la candela in modo da creare meno compressione dentro il motore..se propio noti che fa molta fatica anche a mano(rotorstart o strappo, bisogna vedere che tipo di motore hai) smontalo per vedere che non hai grippato l'accoppiamento o rotto qualcosa..
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Vecchio 08 aprile 09, 20:31   #3 (permalink)  Top
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il motore fa mezzo giro poi diventa durissimo
poi fa mezzo giro libero e ridiventa duro ecc ecc
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Vecchio 08 aprile 09, 20:38   #4 (permalink)  Top
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il motore è nuovo mai usato??ma te ne accorgi a mano quindi con lo strappo o il rotorstart oppure con la cassetta di avviamento???
se è nuovo di trinca mi viene da pensare che hai troppa compressione allora svita la candela e prova ad accenderlo ccosi!poi una volta parito la blocchi.
altrimenti senza miscela dentro il motore a mano deve poter girare tranquillamente...o meglio è normale che sia leggermente piu "morbido" nella parte in cui il pistone è a riposo e un po piu duro mentre è "in alto"che sta comprimendo...ma deve comunque muoversi benissimo a mano!!
se questo non succede ti consiglio di smontare il motore e vedere che sicuramente troverai qualche bella( meglio dire brutta) sorpesina
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Vecchio 08 aprile 09, 20:41   #5 (permalink)  Top
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il motore è nuovo di trinca se hai notato ho scritto prima accensione! ho provato con la candela un pò svitata ma è quasi uguale
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Vecchio 08 aprile 09, 20:49   #6 (permalink)  Top
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Pardon non ci avevo fatto caso..mi sembra molto strano che nuovo debba prendere del gioco muovendosi cosi duramente, mai sentito questa è per il grande MAGU..
l'ultimo consiglio che ti do io e smonta la testa e guarda dentro...caso mai fai due foto se non vedi niente di che!
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Vecchio 08 aprile 09, 20:51   #7 (permalink)  Top
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prima di smontare la testa voglio essere sicuro!
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Vecchio 08 aprile 09, 20:54   #8 (permalink)  Top
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macchè mai sentita...avete mai rodato un motore che si presuppone nuovo?

Si blocca perchè la camicia è stata costruita piu conica del pistone, normalissima cosa, ma da nuova il diametro di questa è minore, con il rodaggio infatti uno degli "obiettivi" e allargare proprio la camicia per trovare il giusto funzionamento dopo circa un litro. Continua finche non lo metti in moto, vedrai che dopo sarà piu semplice
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Vecchio 08 aprile 09, 21:01   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
macchè mai sentita...avete mai rodato un motore che si presuppone nuovo?

Si blocca perchè la camicia è stata costruita piu conica del pistone, normalissima cosa, ma da nuova il diametro di questa è minore, con il rodaggio infatti uno degli "obiettivi" e allargare proprio la camicia per trovare il giusto funzionamento dopo circa un litro. Continua finche non lo metti in moto, vedrai che dopo sarà piu semplice
Quoto a pieno ma da come sembra non si accende neanche... conica è un conto ma che non si muove nemmeno a mano è molto strano!!!
dados85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 21:04   #10 (permalink)  Top
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Quoto a pieno ma da come sembra non si accende neanche... conica è un conto ma che non si muove nemmeno a mano è molto strano!!!
il mio nova lo sbloccavo con la pinza
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