BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   prima accensione ma non riesco!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/128425-prima-accensione-ma-non-riesco.html)

ultimo 08 aprile 09 19:46

prima accensione ma non riesco!!!
 
ciao a tutti ho un probblema con la prima accensione,
appoggiando la macchina sulla cassetta, il motore fa una fatica boia girare sopratutto nella pare piu compressa del motore.
Diciamo che il 90% dei casi non gira proprio! consigli idee ecc ecc?

dados85 08 aprile 09 20:26

Ciao!!E' molto strano quello ke te dici però ti consiglio di provare a svitare leggermente la candela in modo da creare meno compressione dentro il motore..se propio noti che fa molta fatica anche a mano(rotorstart o strappo, bisogna vedere che tipo di motore hai) smontalo per vedere che non hai grippato l'accoppiamento o rotto qualcosa..

ultimo 08 aprile 09 20:31

il motore fa mezzo giro poi diventa durissimo
poi fa mezzo giro libero e ridiventa duro ecc ecc

dados85 08 aprile 09 20:38

il motore è nuovo mai usato??ma te ne accorgi a mano quindi con lo strappo o il rotorstart oppure con la cassetta di avviamento???
se è nuovo di trinca mi viene da pensare che hai troppa compressione allora svita la candela e prova ad accenderlo ccosi!poi una volta parito la blocchi.
altrimenti senza miscela dentro il motore a mano deve poter girare tranquillamente...o meglio è normale che sia leggermente piu "morbido" nella parte in cui il pistone è a riposo e un po piu duro mentre è "in alto"che sta comprimendo...ma deve comunque muoversi benissimo a mano!!
se questo non succede ti consiglio di smontare il motore e vedere che sicuramente troverai qualche bella( meglio dire brutta) sorpesina:wacko:

ultimo 08 aprile 09 20:41

il motore è nuovo di trinca se hai notato ho scritto prima accensione! ho provato con la candela un pò svitata ma è quasi uguale

dados85 08 aprile 09 20:49

Pardon non ci avevo fatto caso..mi sembra molto strano che nuovo debba prendere del gioco muovendosi cosi duramente, mai sentito questa è per il grande MAGU..
l'ultimo consiglio che ti do io e smonta la testa e guarda dentro...caso mai fai due foto se non vedi niente di che!

ultimo 08 aprile 09 20:51

prima di smontare la testa voglio essere sicuro!

mantuaboy 08 aprile 09 20:54

macchè mai sentita...avete mai rodato un motore che si presuppone nuovo?

Si blocca perchè la camicia è stata costruita piu conica del pistone, normalissima cosa, ma da nuova il diametro di questa è minore, con il rodaggio infatti uno degli "obiettivi" e allargare proprio la camicia per trovare il giusto funzionamento dopo circa un litro. Continua finche non lo metti in moto, vedrai che dopo sarà piu semplice

dados85 08 aprile 09 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da mantuaboy (Messaggio 1454140)
macchè mai sentita...avete mai rodato un motore che si presuppone nuovo?

Si blocca perchè la camicia è stata costruita piu conica del pistone, normalissima cosa, ma da nuova il diametro di questa è minore, con il rodaggio infatti uno degli "obiettivi" e allargare proprio la camicia per trovare il giusto funzionamento dopo circa un litro. Continua finche non lo metti in moto, vedrai che dopo sarà piu semplice

Quoto a pieno ma da come sembra non si accende neanche... conica è un conto ma che non si muove nemmeno a mano è molto strano!!!

mantuaboy 08 aprile 09 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da dados85 (Messaggio 1454160)
Quoto a pieno ma da come sembra non si accende neanche... conica è un conto ma che non si muove nemmeno a mano è molto strano!!!

il mio nova lo sbloccavo con la pinza


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002