| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
| Io e la Mugen - Fase 1 (accensione)
Eccomi, finalmente, dopo qualche settimana di pausa, sono riuscito a completare la Mugen MBX7 con cassetta di avviamento e tutto l'occorrente ![]() Tutto bello e felice mi reco giù in garage per provare almeno ad accenderla e.... Nada ![]() Ricapitolando, vediamo se non mi sono dimenticato niente: - nitro nel serbatoio - messa - candela leggermente svitata per farla prendere dall'accendicandela (carico) - accendicandela - inserito - cassetta di avviamento con batterie ben funzionante - ok - soffiare leggermente nel tubo di pressione scarico per fare entrare la miscela - fatto. - Filtro aria nuovo bello oliato e pulito - fatto Allora perchè non va? ![]() Non dico che debba essere carburata alla perfezione già al primo avviamento però almeno dai segni di vita ![]() La nitro nel motore arriva, come un genio ho fatto partire l'avviatore con la candela mezza svitata mentre guardavo la testata da sopra e mi sono lavato la faccia ![]() La candela ho provato a metterla nell'accendicandela e si arroventa. Non capisco davvero dove sia il problema! Se riesco una di queste sere provo con una candela nuova (ne ho prese due della RB (9€ l'una), dovrebbero essere buone, no?) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
Può essere che sia tutto pieno di miscela. Gira la macchinetta verso lo scarico,dovrebbe pisciare miscela. Poi prova ad avviarla con la candela stretta,dovrebbe partire,se la cassettina fa troppa fatica non insistere,svita leggermente la candela.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questa sera provo. Ho notato una cosa, se la candela è tutta avvitata l'accendicandela non riesce ad "acchiapparla" bene, è normale, giusto? La cassettina ha un motore bello potente e fortunatamente non sembra fare fatica, il problema è riuscire ad azzeccare il punto giusto dove mettere la macchina (ci sono i fermi, li avevo anche regolati però poi si sono spostati )
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
No ,dovrebbe riuscire a prenderla. Cmq alcuni motori,con la candela svitata,spesso se hanno un tot di vita,non li accendi neanche se piangi in jamaicano. Quindi prova a candela avvitata. Regola bene i fermi,controlla se la ruota prende bene ,perché è importante ,se tocca il telaio si rischia di bruciare il motore. Io con la mia cassettina ho dovuto dare un colpettino di dremel al telaio,tirando via 1mm ,altrimenti non prendeva bene.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Comunque si, diciamo che se lo lascio l'accendicandela non rimane attaccato alla candela se questa è tutta avvitata; forse dovrei provare a spingere di più? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ella peppa, immagino che la tua volta con una scoppio sia stato tutto perfetto essendo che, come immagino dalla tua risposta, tu sapessi già tutto dalla nascita, giusto? La. Filettatura si è spanata perché, essendo un motore usato, chissà come è stato usato; non sono certo il tipo che si mette a stringere alla morte, soprattutto sui modellini che spesso hanno le filettature in alluminio che sono molto delicate. Oltretutto mon è che sono a digiuno di modellismo eh, sono più di dieci anni ormai che mi cimento, sono solo sempre stato con le elettriche. Mi riparo la macchina vera da solo, non penso che un motorello due tempi sia più complicato. L'unica cosa da capire adesso è che quale sia la soluzione migliore, io sto pensando sia quella di prendere il motore nuovo e amen. Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2014
|
non volevo offendere ....magari non hai pazienza ecc oppure sfiga. cmq quando ho iniziato io forse non cera neanche internet ed ando' bene perche' sono un meccanico quindi forse avevo gia dimestichezza ho anche svariate patenti.... tutto perche sono appassionato da sempre ed anche perche' essendo di estrazione umile ''plebea'' ho imparato ad arrangiarmi ed a non commettere errori.... perche errori= tempo perso = denaro.....che aime' non sono mai riuscito a capire come si fabbrica ![]() stai piu tranquillo e sereno che magari il tutto fila piu liscio. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Gli errori all'inizio ci stanno sempre; oltretutto non sono così convinto di avere il 100% di colpa per quella filettatura anche perchè stavo usando talmente poca forza che all'inizio ho pensato di non aver preso bene la candela con la chiave e che fosse scappata. Comunque, ripeto la domanda, mi conviene cercare il ricambio o prendere quel motorello da HK? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
|
come hai fatto a spanare? per tutte le filettature, dai filtri per obiettivi fotografici fino alle caffettiere.. devi girare in senso antiorario fino a sentire lo scattino dell'inizio della filettatura, poi avviti in senso orario. con questo sistema sei sempre sicuro di collimare correttamente una filettatura. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |