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Vecchio 07 agosto 18, 18:51   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ari79 Visualizza messaggio
quello che hanno portato a me nuovo....non voleva partire.

il tizio che me lo ha lasciato credeva che fosse come tutti i motori nuovi che son gia regolati di fabbrica per partire grassi per il rodaggio.

ed invece non cera neanche una vite regolata a dovere.

regolate le viti è partito.
Ah ok, io avevo letto che coi motori nuovi bisogna chiudere tutto e poi partire ad aprire 1/8 di giro alla volta, giusto?
Poi, domanda, per rimuovere campana e frizione dal vecchio motore ed installarla su quello nuovo che strumenti servono? Non vorrei prendere il motore e non riuscire a montarlo per qualche stupidata che mi son dimenticato di ordinare
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Vecchio 07 agosto 18, 19:22   #22 (permalink)  Top
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NO assolutamente sbagliato chiudere tutto ed aprire di 1/8 come hai letto ASSOLUTAMENTE NO !!!!

per togliere il volano io uso l'estrattore ed un po di aria calda.

metto l'estrattore il tiro ....non troppo,
poi una scaldata al volano con l'aria calda e si stacca il tutto dolcemente.
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Vecchio 07 agosto 18, 19:42   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ari79 Visualizza messaggio
NO assolutamente sbagliato chiudere tutto ed aprire di 1/8 come hai letto ASSOLUTAMENTE NO !!!!

per togliere il volano io uso l'estrattore ed un po di aria calda.

metto l'estrattore il tiro ....non troppo,
poi una scaldata al volano con l'aria calda e si stacca il tutto dolcemente.
Ok, e quindi come si fa? (lo avevo letto in una guida su di un altro forum)
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Vecchio 07 agosto 18, 20:08   #24 (permalink)  Top
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la carburazione base per i motori 3,5cc .21 nuovi io la faccio cosi:

spillo massimo svito la vite fino a metterla pari al suo tubetto.

minimo meccanico, la ghigliottina quando viene chiusa lasci 1mm di luce

VITE di ''passaggio'' o minimo dinamico..:
con la ghigliottina tutta aperta devi vedere nel venturi meta' spillo.
(cmq cosi molto grassa).

candela 1 grado inferiore a quella necessaria di solito
(tipo se consigliano la 5 , ci metti la 4) solo per il rodaggio poi torni alla candela giusta.

mix nel serbatoio.....gas bloccato ad 1/3 aperto, o massimo alla 1/2.

fai riempire il motore di mix.,
metti candela .....scalda candela carico....
giu sulla cassetta e parte sicuro.....

appena parte tolgo un po di gas.....e poi sfilo l'accendicandela.
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Vecchio 07 agosto 18, 21:53   #25 (permalink)  Top
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Ok grazie mille.

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Vecchio 08 agosto 18, 12:09   #26 (permalink)  Top
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non è novarossi, è proprio JP. Solo che quel preparatore fa i motori su base nova, per quello leggi novarossi sulle parti. Mi spiace per il sottotesta, forse hai stretto un attimino troppo.
La candela è una xrd
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 08 agosto 18, 13:14   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
non è novarossi, è proprio JP. Solo che quel preparatore fa i motori su base nova, per quello leggi novarossi sulle parti. Mi spiace per il sottotesta, forse hai stretto un attimino troppo.
La candela è una xrd
Ah ecco, non riuscivo a capire di che marca fosse
Sai dirmi anche il modello?
Comunque ieri, visto che ho trovato il ricambio a 20€ presso un negozio ho deciso di provare a prenderlo.
Vorrei nei prossimi giorni provare a smontare il motore per pulirlo perchè mi è sembrato un po' sporco guardando il pistone dal buco candela.

Grazie
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Vecchio 08 agosto 18, 13:58   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Ah ecco, non riuscivo a capire di che marca fosse
Sai dirmi anche il modello?
Comunque ieri, visto che ho trovato il ricambio a 20€ presso un negozio ho deciso di provare a prenderlo.
Vorrei nei prossimi giorni provare a smontare il motore per pulirlo perchè mi è sembrato un po' sporco guardando il pistone dal buco candela.

Grazie
no non lo smontare, se non hai mai messo mano sullo scoppio è proprio l'ultima cosa da fare.
Lo scuro che vedi sul cielo del pistone è dato dalla normale usura
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 08 agosto 18, 16:42   #29 (permalink)  Top
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no non lo smontare, se non hai mai messo mano sullo scoppio è proprio l'ultima cosa da fare.
Lo scuro che vedi sul cielo del pistone è dato dalla normale usura
E' molto diverso dal motore di uno scooter 2 tempi?
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Vecchio 11 agosto 18, 13:25   #30 (permalink)  Top
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Eccomi

Allora, ieri torno a casa e cosa mi trovo nella cassetta della posta? Il sottotesta nuovo
Sono corso subito a sostituirlo, poi, finito tutto provo a metterla in moto e... nada di nuovo.
per fortuna avevo preso due candele nuove e...magia, l'auto adesso parte al primo colpo
Ci ho messo circa un 10 minuti per sistemare la carburazione, adesso il minimo rimane regolare e non si spegne e quando accelero non ha buchi; ho notato però che esce poco fumo dallo scarico, almeno, esce solo quando premo di più sull'acceleratore, a conferma di ciò anche le temperature, dopo 5 minuti era sopra ai 110°c (il basamento motore, la testa era sui 100).
Ho paura che la miscela sia un po' troppo magra, devo provare ad ingrassare un po' probabilmente però devo dire che già così mi sono divertito come un pirla fossero anche solo il rumore e l'odore

Ecco qui un breve video (da solo non è semplicissimo)
https://youtu.be/klYK-gQiweQ

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