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Vecchio 25 agosto 18, 20:51   #31 (permalink)  Top
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Ok raga, domattina la porto in pista

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Vecchio 26 agosto 18, 18:42   #32 (permalink)  Top
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Pista non male e clima fantastico, sono riuscito a finire due pieni prima che si svitassero due viti del motore e di conseguenza si brasasse anche il pignone XD questa settimana vedo di provvedere. Per ol resto, difficoltà di passare da una elettrica su moquette ad una scoppio su sterrato a parte mi sono divertito!

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Vecchio 31 agosto 18, 12:02   #33 (permalink)  Top
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Non del tutto male insomma.
Ci vogliono un po' di ricambi base per la nitro sempre in cassetta.
Ci metterei dentro un paio di candele,cuscinetti campana,campana,rasamenti foro 5mm,poi metti anche un filtro già pronto proprio per star tranquilli e le gommine dello scarico.
Cose da controllare spesso ,almeno che faccio è appunto che il motore non si muova e che non si sia sbudellato un cuscinetto frizia.
Ps metti una fascetta sul filtro....se ti salta via ciao...sabbi tutto.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 31 agosto 18, 18:13   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Non del tutto male insomma.
Ci vogliono un po' di ricambi base per la nitro sempre in cassetta.
Ci metterei dentro un paio di candele,cuscinetti campana,campana,rasamenti foro 5mm,poi metti anche un filtro già pronto proprio per star tranquilli e le gommine dello scarico.
Cose da controllare spesso ,almeno che faccio è appunto che il motore non si muova e che non si sia sbudellato un cuscinetto frizia.
Ps metti una fascetta sul filtro....se ti salta via ciao...sabbi tutto.
Ciao,
grazie, si mi sono divertito e se Domenica non è brutto la porto a girare su di un pistino d'erba allestito per una festa rionale
Allora, di candele ne avevo due di scorta, ora una la sto usando per cui penso che ne prenderò un'altra, OS van bene? (mi serve turbo)
La campana l'ho presa nuova, quella che c'è su ha il pignone brasato a causa delle viti saltate; è della ultimate racing ed ha dentro anche due cuscinetti uguali, sono quelli? Comunque vedo di prenderne altri di scorta (mi sembrano uguali ad alcuni che ho già comunque)
Per i rasamenti, spessore?
Come gommine scarico intendi le guarnizioni ad anello? Ne ho già un paio nuove che ho comprato l'ultima volta.
Intanto mi sono preso le viti per il motore che avevo perso, delle M3x10 (li mortacci di mugen che le chiama SG3x12, ho buttato 4€ per delle M3x12), le rondelle spezzate che mancavano ed una campana con pignone da 14t (uguale a quello che c'era già).
Nel frattempo settimana scorsa mi sono preso da un amico, a prezzo veramente sbalorditivo, i seguenti ricambi:

- diffo centrale completo
- diffo ant/post completo
- ammo anteriori e posteriori completi
- materiale in ergal di ricambio vario

tutto nuovo

Come prime impressioni, posso dire che sono rimasto sorpreso da:

- ammazza quanto consuma, ad un certo punto non accendeva più ed ero li a sacramentare quando un ragazzo mi fa "prova a vedere se c'è abbastanza benzina", apro il serbatoio ed era vuoto
- arrivando da una 1/14 guidata su moquette che sembra un grillo mi ha fatto subito l'impressione di guidare una... balena spiaggiata
Devo prenderci la mano perchè la combo auto di 5kg più terreno scivoloso è stato abbastanza difficile da mettere a fuoco l'inizio; la cosa che mi è piaciuta molto è la rispondenza maggiore al comportamento delle auto reali, nei salti sono riuscito a fare dei controlli che con la LC non mi riescono perchè è come se le cose andassero un po' più al rallentatore; il top però rimane quando apri gas sul rettilineo, le elettriche che correvano in mezzo alle scoppio non si sentivano nemmeno
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Vecchio 31 agosto 18, 19:00   #35 (permalink)  Top
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He he sai cosa ci vuole, pazienza all'inizio e sopratutto qualcuno che fa da spalla con esperienza.
Con queste 2 cose ,poi vedrai che con un buggy 1/8 nitro in termini di divertimento non c'è paragone....anche perché uno può provare di tutto poi generalmente ritorna

Pian piano quando avrai un pochino di esperienza ti assicuro che sti vari problemini ti faranno solo ridere a ripensarci.

Esempio se tipo non ne vieni a capo ,la macchina non va più ,magari hai un tubicino tagliato ,non sai che soffiando e verificando se sia la tanica e i tubi fanno tenuta,tu diventi pazzo .
Uno pratico ,ti risolve la tragedia in 5 minuti

Poi con quel buggy aquisti veramente tanta capacità di guida e le variazioni le senti tutte.
Esempio freno ant troppo tirato ,uno ti riduce del 20% e cabia tutto .
Poi quando te la cucisci addosso diventa sempre più esaltante.
Non c'è elettrica,non c'è moquette ecc...che regge il confronto credimi.

Il mezzo cmq pesa 3,5kg non 5 e si ...di benza ne fa fuori.
Ma pensa che qui i problemi li vedi.
Con le elettriche1/8 ad un certo punto di un punto certo salta l'esc ,perché? Maaa misteri è stato il motore? Cambi motore ,sbotta l'esc
Prendi na lipo nuova magari a 150 lepri ,ti ritrovi una cella a 1v ,tocca buttarla
Quello è un mondo crudele ,li è sofferenza pura quando c'è il danno ,perché non vedi niente e ti fa inc....e!!!
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Vecchio 31 agosto 18, 19:55   #36 (permalink)  Top
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Ehehe, ti dirò, con le piccole scale di noie elettriche non ne ho mai avute di così tragiche
C'è da dire che la LC è molto economica nel mantenimento, le batterie buone costano nemmeno 30€ ed i ricambi idem ed è molto solida, dovresti provarla perché a suo modo è molto divertente, soprattutto quando fuori si gela e devi correre indoor.
Comunque pensavo di avere più problemi con lo scoppio sinceramente, dovrò solo abituarmi a vestire con roba da cencio perché domenica avevo la maglietta gusto Nitro
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Vecchio 02 settembre 18, 15:51   #37 (permalink)  Top
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Ecco un piccolo aggiornamento, ho fatto la mia prima carrozza Lexan che non fosse una Mini4wd monocolore
Avrei voluto farla più complessa ma sarà per la prossima, già qui dovrò coprire le sbavature con gli adesivi.
Bel frattempo vedo si trovarne di belli da applicare, non mi piacciono le grafiche piene di scritte.

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Vecchio 02 settembre 18, 18:04   #38 (permalink)  Top
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 02 settembre 18, 23:28   #39 (permalink)  Top
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Perché? Ahahahah XD
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Vecchio 18 settembre 18, 07:43   #40 (permalink)  Top
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Questa Domenica in pista mi sono divertito parecchio! Ho sacramentato un po' con la carburazione però poi mi sono finito quasi tre serbatoi tutti d'un fiato La macchina viaggia alla grande, nei salti è stabilissima e non si scompone mai, le curve le prende bene e mi sembra abbastanza adatta alla mia guida (tendo ad arrivare sculando al punto di corda per essere già dritto per aprire al max in uscita)
Mi sono dovuto fermare solo perché ho perso una vitina micro, quella che tiene il leveraggio del gas alla squadretta
Sabato appena riesco vado in negozio e vedo di trovare il ricambio perché assieme è andata anche la boccolina; pensavo anche di cambiare la squadretta in plastica con una in ergal come quella che ho messo sullo sterzo, che ne pensate della squadretta gas Hudy? Quella della Mugen costa il doppio ed ha gli adattatori per i denti, non mi ispira troppo ma non vorrei prendere la Hudy e poi vedere che non va bene perché è piatta e non ha le due alette sfalsate. Ho anche notato che hanno il foro vite più grande, M3, basta togliere le boccole dalle manine dei leveraggi, giusto? Non devo cambiarli?
Intanto allego una foto di fine giornata, prima della pulizia


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