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Vecchio 06 agosto 18, 22:57   #11 (permalink)  Top
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accetta il mio consiglio....
se hai rovinato la filettatura e cmq hai difficolta' con lo scoppio.....
lascia stare....non è cosa tua non sei portato.

e attenzione con il giochetto di ''spararti'' la miscela in faccia hai rischiato grosso.

sia il metanolo che il nitrometano sono molto pericolosi per la salute.
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Vecchio 06 agosto 18, 23:40   #12 (permalink)  Top
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Ella peppa, immagino che la tua volta con una scoppio sia stato tutto perfetto essendo che, come immagino dalla tua risposta, tu sapessi già tutto dalla nascita, giusto?
La. Filettatura si è spanata perché, essendo un motore usato, chissà come è stato usato; non sono certo il tipo che si mette a stringere alla morte, soprattutto sui modellini che spesso hanno le filettature in alluminio che sono molto delicate.
Oltretutto mon è che sono a digiuno di modellismo eh, sono più di dieci anni ormai che mi cimento, sono solo sempre stato con le elettriche.
Mi riparo la macchina vera da solo, non penso che un motorello due tempi sia più complicato.
L'unica cosa da capire adesso è che quale sia la soluzione migliore, io sto pensando sia quella di prendere il motore nuovo e amen.

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Vecchio 07 agosto 18, 00:20   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ari79 Visualizza messaggio
accetta il mio consiglio....
se hai rovinato la filettatura e cmq hai difficolta' con lo scoppio.....
lascia stare....non è cosa tua non sei portato.

e attenzione con il giochetto di ''spararti'' la miscela in faccia hai rischiato grosso.

sia il metanolo che il nitrometano sono molto pericolosi per la salute.
Adesso, dai su, tu sei nato già sapendo tutto alla perfezione?
Lasciatemi imparare, è stata la prima volta in vita mia che metto le mani su una r/c a scoppio, mica la prima volta con una RC.
Se la filettatura si è spianata evidentemente è perché era già rovinata, non mi metto mica a stringere alla morte, soprattutto su questi affarini.
È un motore usato, chissà cosa hanno fatto quelli prima.
Oltretutto mon è che sono uno do quelli che non sanno un H do bricolage e non hanmomai tenuto un cacciavite in mano, l'auto vera me la riparo da solo (nei limiti del possibile) penso sarebbe assurdo non riuscire nemmeno a far partire un motore a due tempi che è quanto di più banale esista.
Adesso devo solo capire cosa mi conviene fare perché il resto del modello l'ho rimesso praticamente a nuovo e con sto caldo l'elettrica in pista si fonde e preferisco non usarla.


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Vecchio 07 agosto 18, 00:21   #14 (permalink)  Top
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non volevo offendere ....magari non hai pazienza ecc
oppure sfiga.

cmq quando ho iniziato io forse non cera neanche internet

ed ando' bene perche' sono un meccanico quindi forse avevo gia dimestichezza

ho anche svariate patenti....

tutto perche sono appassionato da sempre ed anche perche' essendo di estrazione umile ''plebea'' ho imparato ad arrangiarmi ed a non commettere errori....

perche errori= tempo perso = denaro.....che aime' non sono mai riuscito a capire come si fabbrica

stai piu tranquillo e sereno che magari il tutto fila piu liscio.
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Vecchio 07 agosto 18, 11:01   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ari79 Visualizza messaggio
non volevo offendere ....magari non hai pazienza ecc
oppure sfiga.

cmq quando ho iniziato io forse non cera neanche internet

ed ando' bene perche' sono un meccanico quindi forse avevo gia dimestichezza

ho anche svariate patenti....

tutto perche sono appassionato da sempre ed anche perche' essendo di estrazione umile ''plebea'' ho imparato ad arrangiarmi ed a non commettere errori....

perche errori= tempo perso = denaro.....che aime' non sono mai riuscito a capire come si fabbrica

stai piu tranquillo e sereno che magari il tutto fila piu liscio.
Ma io ho pazienza, solamente, essendo alle prime armi con lo scoppio ho bisogno di imparare e, errando si impara.
Gli errori all'inizio ci stanno sempre; oltretutto non sono così convinto di avere il 100% di colpa per quella filettatura anche perchè stavo usando talmente poca forza che all'inizio ho pensato di non aver preso bene la candela con la chiave e che fosse scappata.
Comunque, ripeto la domanda, mi conviene cercare il ricambio o prendere quel motorello da HK?
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Vecchio 07 agosto 18, 11:32   #16 (permalink)  Top
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come hai fatto a spanare? per tutte le filettature, dai filtri per obiettivi fotografici fino alle caffettiere.. devi girare in senso antiorario fino a sentire lo scattino dell'inizio della filettatura, poi avviti in senso orario.
con questo sistema sei sempre sicuro di collimare correttamente una filettatura.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 18, 12:03   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
come hai fatto a spanare? per tutte le filettature, dai filtri per obiettivi fotografici fino alle caffettiere.. devi girare in senso antiorario fino a sentire lo scattino dell'inizio della filettatura, poi avviti in senso orario.
con questo sistema sei sempre sicuro di collimare correttamente una filettatura.
Avevo svitato la candela (non del tutto), come sono andato a riavvitare dopo nemmeno 1/8 di giro ha iniziato a girare a vuoto senza che nemmeno facessi forza. All'inizio avevo pensato di non aver preso bene la candela con la chiave da quanto è successo senza sforzare.
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Vecchio 07 agosto 18, 16:10   #18 (permalink)  Top
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se prendi il seg.21 di hobbyking non va malaccio....è buono per ''giocare''....

ma gli montano le viti carburatore a cavolo....

cioè bisogna tararlo prima di accendere.
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Vecchio 07 agosto 18, 17:20   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ari79 Visualizza messaggio
se prendi il seg.21 di hobbyking non va malaccio....è buono per ''giocare''....

ma gli montano le viti carburatore a cavolo....

cioè bisogna tararlo prima di accendere.
ok, tanto io non penso di gareggiarci, vorrei andare in pista e divertirmi come faccio anche con l'elettrico.
Cosa intendi? C'è la carburazione regolata male?
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Vecchio 07 agosto 18, 18:03   #20 (permalink)  Top
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quello che hanno portato a me nuovo....non voleva partire.

il tizio che me lo ha lasciato credeva che fosse come tutti i motori nuovi che son gia regolati di fabbrica per partire grassi per il rodaggio.

ed invece non cera neanche una vite regolata a dovere.

regolate le viti è partito.
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