| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Grande Mirko, che piacere rileggerti...!! Uno di questi giorni mi piacerebbe ritrovarti per salutarti, qualche volta sono passato alla pista giù alla zona industriale, ma non ci ho mai trovato anima viva, io è tanto che non frequento nè quella nè tantomeno Castiglione della Pescaia...
__________________ Thunder Tiger Tomahawk BX - Kyosho Inferno MP 7.5 Sports II - Carson Specter II NanoCopter 3G Purple - E-FLite Blade mSR + DX6i - Align T-Rex 450 HDE - HK 450 CCPM |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Giusto per sfatare altre leggende ![]() i motori ripartono e possono anche andare bene , la differenza la fanno le particelle di ossido che staccandosi vanno a levigare il cilindro ed il pistone...di solito provengono dai cuscinetti e dall'albero motore ...quindi la vera differenza la farà la durata del motore stesso e non le prestazioni appena riacceso . calcolando che alla fine sono si e no 16 viti circa da smontare non vedo perchè avere fretta e non ripulire a dovere ........poi coi propri motori ci si fa quel che si crede
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Anzi smontare pulire, controllare e rimettere tutto a posto è il bello del gioco ![]() Però è anche vero che a volte è bene non fissarsi con atteggiamenti maniacali, oggi è vero che le miscele con olio sintetico sono molto più protettive e ti permettono una gestione più elastica dei motori. Nel mio caso sinceramente pensavo che fosse passato fin troppo tempo ed ero convinto di dover sostituire i motori per riprendere a fare qualche giro e invece sono stato sconfessato, meglio così. Infatti per quanto riguarda l'utilizzo dell'after run credo che possa essere utile, ma non certo indispensabile, l'importante è lasciare il motore bello asciutto dalla miscela.
__________________ Thunder Tiger Tomahawk BX - Kyosho Inferno MP 7.5 Sports II - Carson Specter II NanoCopter 3G Purple - E-FLite Blade mSR + DX6i - Align T-Rex 450 HDE - HK 450 CCPM | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |