Citazione:
Originalmente inviato da pappa Giusto per sfatare altre leggende
i motori ripartono e possono anche andare bene , la differenza la fanno le particelle di ossido che staccandosi vanno a levigare il cilindro ed il pistone...di solito provengono dai cuscinetti e dall'albero motore ...quindi la vera differenza la farà la durata del motore stesso e non le prestazioni appena riacceso .
calcolando che alla fine sono si e no 16 viti circa da smontare non vedo perchè avere fretta e non ripulire a dovere ........poi coi propri motori ci si fa quel che si crede  |
Il tuo ragionamento non fa una piega, infatti non è la regola fregarsene completamente e a fine sessione buttare là i modelli tutti belli polverosi ancora caldi e andare a riprenderli dopo mesi ancora pieni di sudiciume...
Anzi smontare pulire, controllare e rimettere tutto a posto è il bello del gioco

Però è anche vero che a volte è bene non fissarsi con atteggiamenti maniacali, oggi è vero che le miscele con olio sintetico sono molto più protettive e ti permettono una gestione più elastica dei motori.
Nel mio caso sinceramente pensavo che fosse passato fin troppo tempo ed ero convinto di dover sostituire i motori per riprendere a fare qualche giro e invece sono stato sconfessato, meglio così.
Infatti per quanto riguarda l'utilizzo dell'after run credo che possa essere utile, ma non certo indispensabile, l'importante è lasciare il motore bello asciutto dalla miscela.