| | #1 (permalink) Top |
| User | Motori e leggende
Ciao a tutti, volevo sfatare la leggenda che i nostri motori stando per molto tempo fermi e senza la protezione dell'olio after run, diventano inutilizzabili a causa dei danni provocati dalla corrosione dovuta all'uso del nitrometano. Ebbene proprio la settimana scorsa, dopo oltre due anni di stop forzato durante il quale ho dovuto abbandonare i miei modelli sotto un telo di plastica senza poter far fare nemmeno mezzo giro ai motori, ho trovato il tempo e il modo di riaccenderli (per la verità senza troppa convinzione) per vedere come si sarebbero comportati e devo dire che sono rimasto meravigliato dal fatto che sono ripartiti subito tutti e tre e ho potuto girare (con i modelli che leggete in nella firma) senza dover nemmeno ritoccare la carburazione... Mio fratello e l'altro amico presente, anche loro appassionati off road, sono rimasti un po' come me a bocca aperta e subito dopo si sono buttati nella mischia a tutto gas. Uso una miscela al 25%. Un saluto e alla prossima.
__________________ Thunder Tiger Tomahawk BX - Kyosho Inferno MP 7.5 Sports II - Carson Specter II NanoCopter 3G Purple - E-FLite Blade mSR + DX6i - Align T-Rex 450 HDE - HK 450 CCPM |
| | |
| Bookmarks |
| |