Discussione: Motori e leggende
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 13, 17:14   #4 (permalink)  Top
pazzo scatenato
User

L'avatar di pazzo scatenato

Data registr.: 11-02-2012
di solito anche io pulisco i motori ad ogni uscita e se per piu' di 2/3 mesi so che non li usero' li smonto completamente per pulirli e mi sono sempre trovato bene ma, qualche mese fa un mio amico mi ha portato una macchina che gli avevano regalato e non sapeva da quanto tempo fosse ferma (lui la possedena da 2 anni e non l'haveva mai accesa), il motore era inchiodato infatti lo strappino non si muoveva di un millimetro
mi ha portato insieme al modello una lattina di benzina gia aperta (stessa annata del modello)
dopo che gli ho premesso che bisognava aprire il motore e pulire tutto prima di provare ad accenderlo, mi ha chiesto di fare un tentativo perchè non voleva aspettare che lo smontassi tutto ebbene ho messo benzina nel carburatore e dopo 3 secondi il motore si è sbloccato e lo strappino andava perfettamente libero, ho messo la vecchia miscela nel serbatoio l'ho fatta arrivare al motore (dopo che ho sturato i tubi che erano ostruiti dall'olio diventato caramello) ed è partito subito
l'ho carburato ed andava davvero bene, mi sono fatto 2 sebatoi ed è andato tutto bene.
ho rivisto il mio amico dopo una settimana e mi ha detto che ci ha fatto anche un'altro litro oltre a quella d'annata senza problemi
misteri del modellismo