Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 12, 21:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Io87lgt
 
Data registr.: 26-10-2012
Residenza: Cesena
Messaggi: 766
Spente a motore caldo help!

Raga da un po' il mio t maxx 2.5 quando il motore e caldo si spegne, oggi addirittura non prendeva più gas e poi si è spento, quando si raffredda va da dio, cosa può essere? Il negoziante mi ha detto che per usura potrebbe spegnersi il motore perché da caldo perde compressione.. Può essere?
Prima di cambiare l accoppiamento e la camicia volevo chiedere con voi, se provassi a cavare lo spessorino di rame tra la testa e il cilindro? Non e che poi mi batte in testa e spacco tutto?
La candela un po' vecchia può dare di questi problemi?
Prima di spendere soldoni vorrei provare altre soluzioni..
Grazie raga!
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 03:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Io87lgt
 
Data registr.: 26-10-2012
Residenza: Cesena
Messaggi: 766
Ragazzi se vi è capitato anche a voi faremo sapere come avete risolto per favore così domani mi ci metto sotto se posso a far delle prove..
La camicia non è rigata per niente solo il pistone sulla battuta e un po' scottato ( marrone scuro) ma credo che dopo parecchi litri diventi così e sia normale, il filamento della candela non è più lucido ma è in pelo "sabbiato" ma diventa bella rossa comunque..
Quello spessore o guarnizione tra testa e cilindro se la cavo per provare a dargli più compressione si può fare o dire che sbatto in testa? Girandolò a mano sembra di no ma ad alti giri non saprei.. Faremo sapere..
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 09:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
il negoziante non ti vuole fregare quello che ha detto è veronon c'entra che il pistone è rigato o no, è semplicemente usurato (l'accoppiamento ha perso conicita') ti consiglio di cambiare oltre all'accoppiamento(cilindro e pistone) anche la biella e i cuscinetti di banco. fai due conti e vedi quanto ti costa perche' forse fai prima e spendi meno se compri tutto il motore completo. con circa 100 Euro compri un motore traxxas 3.3 nuovo di pacca. se togli un rasamento sottotesta non rompi nulla ma non risolvi niente
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 09:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Se la candela e' sabbiata io proverei a rivefere la carburazione.
Ma dove lo trovi il motore a 100 euro? Io in rete ho trovato minimo 120 euro per unmotore di una marca mai sentita
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 12:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da jackal21 Visualizza messaggio
Se la candela e' sabbiata io proverei a rivefere la carburazione.
Ma dove lo trovi il motore a 100 euro? Io in rete ho trovato minimo 120 euro per unmotore di una marca mai sentita
su ebay stati uniti ci sonoio l'ho pagato 100 Euro comprese spedizioni e tasse doganali li si trovano a meno di 100 dollari ne trovi decine all'asta basta partecipare lo trovi anche a compra subito per 120 dollari
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 12:44   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Beh , prima di spendere puoi provare a cambiare la candela
poi proverai a togliere lo spessore....dopo aver provato la candela nuova!
non batte in testa non ti preoccupare.
se usi il modello per semplice divertimento potresti anche aggiungere un pò di olio di ricino alla miscela....è una cosa che si faceva pur di terminare una gara quando non avevamo i motori di scorta all'epoca la miscela si faceva personalmente e se il motore perdeva compressione per una scaldata di troppo facevamo la miscela al 8% di ricino e 15 di nitro ( se non sbaglio ) ..il ricino "gommava" il cilindro ridando un pò di compressione...chiaramente ciao minimo
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 13:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
su ebay stati uniti ci sonoio l'ho pagato 100 Euro comprese spedizioni e tasse doganali li si trovano a meno di 100 dollari ne trovi decine all'asta basta partecipare lo trovi anche a compra subito per 120 dollari
Buono a sapersi, io cercavo un motore economico per la mia buggy....pero' c'e' da dire che quello che ho trovato ha anche frizione e campana...va bhe,vedro'.
grazie
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 17:26   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
Se non risolvi cambiando la candela,non prendere il traxxas trx 3,3,ti consiglio un bel picco p26 max lo trovi sui 140 euro.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 19:05   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Quoto , ho il Pippo ( come lo chiamo io ) sul REVO , peccato che sia mortificato dallo scarico sennò spaccherebbe la trasmissione ad ogni accelerata , il pistone ed il cilindro sono trai più belli e lavorati di tutti i motori che ho visto
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 19:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Quoto , ho il Pippo ( come lo chiamo io ) sul REVO , peccato che sia mortificato dallo scarico sennò spaccherebbe la trasmissione ad ogni accelerata , il pistone ed il cilindro sono trai più belli e lavorati di tutti i motori che ho visto
in effetti anche io avevo pensato al pippo(come lo chiami tu) ma io ho sfondato la trasmissione varie volte anche con il motore originale e per questo che non l'ho piu' comprato e ho deciso per il traxxass originale (anche se non è un granche')
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
os120ax spente improvvise umbertot22 Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 21 luglio 12 15:46
savage xl 5.9 spente improvvise?cosa fare? Daitarn3 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 01 aprile 10 12:25
Spente novarossi 353 'strane' Marcolino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 11 novembre 09 22:05
spente motore a terra e in volo curtiss Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 03 agosto 07 11:02
motore caldo Flybar Elimodellismo Principianti 23 30 aprile 06 16:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002