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Vecchio 11 novembre 09, 17:48   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-05-2009
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Spente novarossi 353 'strane'

ciao ragazzi,
aiutatemi.....
ho un piccolo problema con il mio novarossi 535,con 2 litri di vita.
è successo gia 2 volte che in pieno rettilineo ed a pieno gas il motore si spenga di 'botto',simile alla rottura della biella.
ps: riaccendendolo riparte perfettamente
cosa puo essere che mi gioca questi scherzi?(ero un pelo grasso)
Marcolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 18:53   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
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Originalmente inviato da Marcolino Visualizza messaggio
ciao ragazzi,
aiutatemi.....
ho un piccolo problema con il mio novarossi 535,con 2 litri di vita.
è successo gia 2 volte che in pieno rettilineo ed a pieno gas il motore si spenga di 'botto',simile alla rottura della biella.
ps: riaccendendolo riparte perfettamente
cosa puo essere che mi gioca questi scherzi?(ero un pelo grasso)
Sicuro che il 535 sia della novarossi??? mi sa che hai un BpRacing

comunque servono dei dati:
-miscela (marca e percentuali)
-candela (marca, tipo, gradazione e con che frequenza la cambi)

Quando si rompe la biella stai sicuro che il botto lo senti anche
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 19:40   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-05-2009
Messaggi: 35
mhm novarossi 353

è un 2.1,miscela 16%
candela novarossi 6 (turbo),ha circa mezzo litro di vita la candela.
Marcolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 21:55   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo.n66
 
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Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Prova a cambiare candela, mi era sucesso la stessa cosa a me e la candela sambrava Ok ma in fondo al rettilineo OPSSSS il motore si fermava.
Un consiglio usa sempre le candele che consiglia la casa non dare retta alle favole della gradazione in base alla temperatura esterna che le candele funzionano con la temperatura interna del motore, e il motore quando è in temperatura di esercizio internamente è lo stesso che sia estate o inverno.
La nova per il tuo motore consiglia la C5GF-Turbo
Altra cosa controlla che non sei magro
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 22:10   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-05-2009
Messaggi: 35
ho capito,provo la 5.
per la carburazione ero leggermento grasso.

grazie mille per l'aiuto
Marcolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 22:36   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Non mi hai ancora spegato la teoria delle candele PROF.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 22:37   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da carlo.n66 Visualizza messaggio
Illuminatemi.
Visto che io non so quello che scrivo illuminatemi. Spiegatemi per ogni gradazione di candela dove va messa e perchè.
Ma visto che io sono il re cazzaro e voi i professori, attendo delle delucidazioni che siano logiche.
guarda
io potrei dirti che la gradazione delle candele varia in base a molti fattori
teperatura esterna
temperatura motore
rasamenti sottotesta
% di nitro presente nella miscela
PRESSIONE ATMOSFERICA
e dirti se preferire una candela piu "fredda" o "calda" a parità di condizioni

........ma siccome ti sei posto molto male....fai un pò come vuoi e divertiti
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 22:38   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
se ti succede a fine rettilineo ci sono 2 possibilità: se succede a motore calda non puo essere la candela perchè lo farebbe prima, quindi o sei magro e scalda troppo o sei grasso

se succede a motore freddo è la candela
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 22:45   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Io non mi sono posto male ho solo spiegato quello che mi è stato spiegato da un noto produttore di motori per modellismo.
Perche anch'io ero convinto come voi.
Di fatti ho seguito il consiglio di MisterX e da allora non ho più avuto problemi che sia estate o inverno.
Ma qui qualcono mi ha offeso pubblicamente, e questo non si fa.
Dici che ho torto spiegami perchè.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 22:59   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di baddy.82
 
Data registr.: 26-05-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 311
dai alecs piacerebbe saperla pure a me sta cosa delle candele credo di avere le idee confuse in merito alla questione!!!!
ciao e grazie!!!
baddy.82 non è collegato   Rispondi citando
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