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Vecchio 21 gennaio 10, 21:47   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar
 
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club hot bodies d8 wc (pochi ma buoni ;)

come per la losi questo nn è un post per esaltare il modello ma piuttosto per scambiare pareri di questo bellissimo mezzo....
set up
optional
modifiche e cosi via

foto e video ecc ecc
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hot bodies D8 WC
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Vecchio 21 gennaio 10, 22:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar
 
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inizierei io a parlarvi del mio lavoro su questo modello...
uscita di scatola la macchina si presentava con plastiche di qualita e big bore di buona fattura...senso di robustezza e precisione...
dopo giornate di pista parlando anche con altri capi subito su cosa bisognava lavorare...
la macchina difettava tantissimo sul posteriore per quanto riguarda la ammortizzazzione...credo sia praticamente doveroso cambiare torre e ammo posteriori con quelli piu lunghi...beneficio in tenuta e nei salti...
la macchina paccava troppo sul telaio e nei rettiline con u po di buche era poco stabile...con questa modifica la macchina gia si trasforma...
le pecche principali secondo me sono due...la prima quella degli ammo posteriori e si è risolta
la seconda il peso della macchina...ora, è vero che è un modello estremamente bilanciato e preciso con una sterzata favolosa ma il peso per i miei gusti era un poco di troppo...
è un problema che ho voluto risolvere ultimamente...la mia paura era di nn avere quella macchina cosi precisa e stabile di prima ma ho voluto provare lo stesso
procedo col cambiare torre posteriore, telaio, trapezio, corona,bicchierini, e qualche cosina qua e la ed arrivo a togliere piu di 150 gr....insomma un grosso peso...
il set up a quel punto si è andato a far benedire e l ho dovuta ri settare dalla a alla z....
primo giorno utilizzo un set up nn lontano da quello di scatola la macchina cammina ma nelle curve e salti nn mi convince per niente...
decido a questo punto di fare il set up pari pari a quello hara spiaccicato identico...il set è ben diverso da quello di scatola ed ero dubbioso...ammo spostati verso l esterno verso l interno invece i anteriori barilotti molto inclinati...anzi inclinati da paura
vado in pista con questo set up e modifiche e la testo tutto il giorno...........


CONTINNUED

ora posto due foto chi è interessato ai risultati della macchina me lo dica
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Vecchio 21 gennaio 10, 22:26   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar
 
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queste sono le foto della macchina ultimata dopo il secondo test
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club hot bodies d8 wc (pochi ma buoni ;)-img_0715.jpg   club hot bodies d8 wc (pochi ma buoni ;)-img_0716.jpg   club hot bodies d8 wc (pochi ma buoni ;)-img_0720.jpg   club hot bodies d8 wc (pochi ma buoni ;)-img_0721.jpg  
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Vecchio 22 gennaio 10, 12:09   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di zagros34
 
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Per quanto ho capito allora siamo in 2 ad avere lo stesso mezzo .
Anche io sono in procinto di cambiare torre ed ammortizzatori con quelli più lunghi , appena la dogana si ricorda di lavorare ; li cambio più per curiosità che per necessita in quanto dove giro non bisogna saltare troppo in alto , ma bisogna ripartire prima possibile dopo i salti , cosa molto facile con la nostra auto , visto che tende a puntare in aria .
Non ho riscontrato grosse differenze di guida per via del peso , che secondo me può essere anche un vantaggio in alcune circostanze , mentre molti additano il suo scarso rapporto nei rettilinei di una certa importanza : secondo me è meglio un buggy corto di rapporto ma cattivo in ripresa , che uno veloce ma un pò più lento nell'apertura .
Le piste in Italia non sono come quelle negli States o in altri posti in giro per il mondo dove sono lisce come un biliardo , piene di salti , lunghe e piene di rettilinei , quindi credo che il set up iniziale debba propendere più per una ammortizzazione più neutra su tutti gli assi per affrontare meglio le innumerevoli buche nostrane .
La gradazione dei miei differenziali è la seguente : 10.000 - 5.000 - 1.000 .
Mentre la gradazione di olio negli ammortizzatori : Losi 450 posteriore - Losi 350 anteriore con tutti gliammortizzatori spostati il più sdraiato possibile .
Anche io domani andrò a provare dopo un letargo di 2 mesi causa maltempo e festività natalizie .
L'alettone l'ho posizionato un pò più inclinato del normale per aumentare l'effetto puntamento in aria .

Ti è mai capitato di far uscire uno dei due braccetti che reggono la cassa differenziale dal lato del paraurti ?
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Vecchio 22 gennaio 10, 14:18   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar
 
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Originalmente inviato da zagros34 Visualizza messaggio
Per quanto ho capito allora siamo in 2 ad avere lo stesso mezzo .
Anche io sono in procinto di cambiare torre ed ammortizzatori con quelli più lunghi , appena la dogana si ricorda di lavorare ; li cambio più per curiosità che per necessita in quanto dove giro non bisogna saltare troppo in alto , ma bisogna ripartire prima possibile dopo i salti , cosa molto facile con la nostra auto , visto che tende a puntare in aria .
Non ho riscontrato grosse differenze di guida per via del peso , che secondo me può essere anche un vantaggio in alcune circostanze , mentre molti additano il suo scarso rapporto nei rettilinei di una certa importanza : secondo me è meglio un buggy corto di rapporto ma cattivo in ripresa , che uno veloce ma un pò più lento nell'apertura .
Le piste in Italia non sono come quelle negli States o in altri posti in giro per il mondo dove sono lisce come un biliardo , piene di salti , lunghe e piene di rettilinei , quindi credo che il set up iniziale debba propendere più per una ammortizzazione più neutra su tutti gli assi per affrontare meglio le innumerevoli buche nostrane .
La gradazione dei miei differenziali è la seguente : 10.000 - 5.000 - 1.000 .
Mentre la gradazione di olio negli ammortizzatori : Losi 450 posteriore - Losi 350 anteriore con tutti gliammortizzatori spostati il più sdraiato possibile .
Anche io domani andrò a provare dopo un letargo di 2 mesi causa maltempo e festività natalizie .
L'alettone l'ho posizionato un pò più inclinato del normale per aumentare l'effetto puntamento in aria .

Ti è mai capitato di far uscire uno dei due braccetti che reggono la cassa differenziale dal lato del paraurti ?
non mi è mai capitato nulla del genere ma spiegati meglio......
io come set up uso quello di hara e come differenziali 5000 3000 3000
i risultati che ho avuto in pista ti posso assicurare che sono stati piu che notevoli....se vuoi ti posto dei video...
la mia pista ha dei salti considerevoli ed è molto tecnica...
la modifica agli ammo è stata essenziale...(nn prendere la torre originale perche fa schifo)
l alleggerimento è stato un qualcosa di fantastico...
la coppiata di leggerezza e set up di hara è grandiosa...la macchina è totalmente diversa da prima...la sua leggerezza gli ha dato cattiveria e precisione impressionante in curva senza scivolamenti dovuti al peso....
gli ammo con moooolto meno precarico...sui salti è un agelo nn la senti nemmeno atterrare...
nn ha perso di precisione ma ne ha guadagnata ancora di piu...
col set up originale invece è un disastro
sul misto stretto è una furia la senti leggera e scattante...
la cosa piu clamorosa dove sono rimasto allibito è l entrata in curva in velocita...adesso nn ho capito se per il set up o per la leggerezza o per tutte e due...ma entravo in curva a velocita assurde con una precisionen di sterzata che mai avevo visto...
dove gli altri frenavano io mollavo lievemente l accelleratore per poi ripartire a paletta e loro rimanevano li...
l ultimo giorno di test eravamo in 4 di cui tre molto esperti....
un brasiliano che fa gare di livello con la sua nuova e favolosa clx, e altri due con due mugen 6...io con la mia d8...pista difficile e abbastanza infangata...
andiamo molto forte una mugen esce dai giochi per problemi probabilmente alla frizione...rimaniamo alla fine io e lui con la clx che andava veramente bene...avevo il cuore a mille riuscire ad essere al suo passo per me è stato un grosso traguardo..
la macchina era facile da correggere pronta ai comandi e i salti erano un piacere enorme..il misto stretto è favolso cambi di direzione improvvisi e li nn cera storia per nessuno...
il motore nn si comportava molto bene anche perche la frizione era vecchiotta....quindi la macchina andava da dio e il motore nn brillava di prestazioni...
in allugo perdevo un pochino e in ripresa attaccava nn molto bene...
nonostante ciò, sara anche che quel giorno guidavo veramente a dovere, ne sono uscito vincente....e la macchina nn era piu una d8 ma la mia d8
appena posso posto due video perche vorrei la vedessi in azione....
le modichiche finali cmq sono
torri ammo
ammo
bicchieri hopy
telaio alleggerito
corone alleggerite
vari parti in nalluminio
puntali spring flex fioroni
trapezio fioroni
set up hara
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Ultima modifica di oscar : 22 gennaio 10 alle ore 14:22
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Vecchio 22 gennaio 10, 16:56   #6 (permalink)  Top
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Il mio problemino : guardando l'auto dall'anteriore ci sono nascosti dal paraurti due ferma corsa , viti a brugola , che limitano il gioco dei braccetti che reggono le sospensioni inferiori al telaio .
Quei listelli argentati mi sono usciti non contemporaneamente , prima l'uno poi l'altro : credo che il problema sia da imputare alla perdita di conicità del loro alloggiamento e quindi alla mancanza di spessore .
Ho risolto momentaneamente con degli spessori di qualche millimetro per evitare la fuoriuscita degli stessi e al momento la soluzione regge nel tempo .

Attendo qualche video .

A presto Collega di auto !
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Vecchio 22 gennaio 10, 22:25   #7 (permalink)  Top
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Il mio problemino : guardando l'auto dall'anteriore ci sono nascosti dal paraurti due ferma corsa , viti a brugola , che limitano il gioco dei braccetti che reggono le sospensioni inferiori al telaio .
Quei listelli argentati mi sono usciti non contemporaneamente , prima l'uno poi l'altro : credo che il problema sia da imputare alla perdita di conicità del loro alloggiamento e quindi alla mancanza di spessore .
Ho risolto momentaneamente con degli spessori di qualche millimetro per evitare la fuoriuscita degli stessi e al momento la soluzione regge nel tempo .

Attendo qualche video .

A presto Collega di auto !

ma quelle piastre nn hanno conicita...mi viene il dubbio che tu abbia dimenticato le rondelle sotto le viti per fermare gli assi...
le vitine subito a fianco al buco degli assi hanno una rondellina che tappano in parte il buco degli assi e nn potranno mai uscire...se ti sono usciti quelle rondelline nn cerano

adesso posto un piccolo video
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Vecchio 23 gennaio 10, 10:38   #8 (permalink)  Top
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.....ma le rndelle di cui parli sono piatte o a scalino , in quanto se fossero piatte non riuscirebbero nel loro intento in quanto non spessorerebbero il foro......se hai una documentazione a riguardo ti prego di postarla , grazie .
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Vecchio 27 gennaio 10, 17:55   #9 (permalink)  Top
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ma nn esiste nessuna rondella a scalino!!!
mi sa che hai saltato un banalissimo passaggio...



come vedi ce una semplice rondella al di sotto della vite che impedisce la fuoriuscita della spina..
sabato e domenica ho il trofeo proline...grande gara con boero e altri...piu di 90 concorrenti
è una settimana che lavoro sulla macchina tirata giu bullone per bullone con tutti i cvd nuovi(dopo 5-6 litri bisogna obbligatoriamente cambiare le spinette)
sono gia in ansia
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Vecchio 27 gennaio 10, 18:41   #10 (permalink)  Top
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Ho inserito anche all'anteriore la rondella mancante.....

Sulla mia ho montato i "bump slide" , copritelaio all'anteriore e al posteriore zona differenziali per evitare strusciamenti dopo salti accentuati .

Mi auguro che il divertimento non manchi alla gara alla quale parteciperai e visto che ci saranno i Big , approfitta per spiare le loro mosse e imparare i trucchetti del mestiere !..........

Porta in alto il nome HB D8 ....alla faccia di quelli che dicono che sia una brutta auto.....

D8 RULES !
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