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Vecchio 22 gennaio 10, 14:18   #5 (permalink)  Top
oscar
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Originalmente inviato da zagros34 Visualizza messaggio
Per quanto ho capito allora siamo in 2 ad avere lo stesso mezzo .
Anche io sono in procinto di cambiare torre ed ammortizzatori con quelli più lunghi , appena la dogana si ricorda di lavorare ; li cambio più per curiosità che per necessita in quanto dove giro non bisogna saltare troppo in alto , ma bisogna ripartire prima possibile dopo i salti , cosa molto facile con la nostra auto , visto che tende a puntare in aria .
Non ho riscontrato grosse differenze di guida per via del peso , che secondo me può essere anche un vantaggio in alcune circostanze , mentre molti additano il suo scarso rapporto nei rettilinei di una certa importanza : secondo me è meglio un buggy corto di rapporto ma cattivo in ripresa , che uno veloce ma un pò più lento nell'apertura .
Le piste in Italia non sono come quelle negli States o in altri posti in giro per il mondo dove sono lisce come un biliardo , piene di salti , lunghe e piene di rettilinei , quindi credo che il set up iniziale debba propendere più per una ammortizzazione più neutra su tutti gli assi per affrontare meglio le innumerevoli buche nostrane .
La gradazione dei miei differenziali è la seguente : 10.000 - 5.000 - 1.000 .
Mentre la gradazione di olio negli ammortizzatori : Losi 450 posteriore - Losi 350 anteriore con tutti gliammortizzatori spostati il più sdraiato possibile .
Anche io domani andrò a provare dopo un letargo di 2 mesi causa maltempo e festività natalizie .
L'alettone l'ho posizionato un pò più inclinato del normale per aumentare l'effetto puntamento in aria .

Ti è mai capitato di far uscire uno dei due braccetti che reggono la cassa differenziale dal lato del paraurti ?
non mi è mai capitato nulla del genere ma spiegati meglio......
io come set up uso quello di hara e come differenziali 5000 3000 3000
i risultati che ho avuto in pista ti posso assicurare che sono stati piu che notevoli....se vuoi ti posto dei video...
la mia pista ha dei salti considerevoli ed è molto tecnica...
la modifica agli ammo è stata essenziale...(nn prendere la torre originale perche fa schifo)
l alleggerimento è stato un qualcosa di fantastico...
la coppiata di leggerezza e set up di hara è grandiosa...la macchina è totalmente diversa da prima...la sua leggerezza gli ha dato cattiveria e precisione impressionante in curva senza scivolamenti dovuti al peso....
gli ammo con moooolto meno precarico...sui salti è un agelo nn la senti nemmeno atterrare...
nn ha perso di precisione ma ne ha guadagnata ancora di piu...
col set up originale invece è un disastro
sul misto stretto è una furia la senti leggera e scattante...
la cosa piu clamorosa dove sono rimasto allibito è l entrata in curva in velocita...adesso nn ho capito se per il set up o per la leggerezza o per tutte e due...ma entravo in curva a velocita assurde con una precisionen di sterzata che mai avevo visto...
dove gli altri frenavano io mollavo lievemente l accelleratore per poi ripartire a paletta e loro rimanevano li...
l ultimo giorno di test eravamo in 4 di cui tre molto esperti....
un brasiliano che fa gare di livello con la sua nuova e favolosa clx, e altri due con due mugen 6...io con la mia d8...pista difficile e abbastanza infangata...
andiamo molto forte una mugen esce dai giochi per problemi probabilmente alla frizione...rimaniamo alla fine io e lui con la clx che andava veramente bene...avevo il cuore a mille riuscire ad essere al suo passo per me è stato un grosso traguardo..
la macchina era facile da correggere pronta ai comandi e i salti erano un piacere enorme..il misto stretto è favolso cambi di direzione improvvisi e li nn cera storia per nessuno...
il motore nn si comportava molto bene anche perche la frizione era vecchiotta....quindi la macchina andava da dio e il motore nn brillava di prestazioni...
in allugo perdevo un pochino e in ripresa attaccava nn molto bene...
nonostante ciò, sara anche che quel giorno guidavo veramente a dovere, ne sono uscito vincente....e la macchina nn era piu una d8 ma la mia d8
appena posso posto due video perche vorrei la vedessi in azione....
le modichiche finali cmq sono
torri ammo
ammo
bicchieri hopy
telaio alleggerito
corone alleggerite
vari parti in nalluminio
puntali spring flex fioroni
trapezio fioroni
set up hara
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Ultima modifica di oscar : 22 gennaio 10 alle ore 14:22
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