Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 10, 13:09   #4 (permalink)  Top
zagros34
User

L'avatar di zagros34

Data registr.: 30-10-2007
Per quanto ho capito allora siamo in 2 ad avere lo stesso mezzo .
Anche io sono in procinto di cambiare torre ed ammortizzatori con quelli più lunghi , appena la dogana si ricorda di lavorare ; li cambio più per curiosità che per necessita in quanto dove giro non bisogna saltare troppo in alto , ma bisogna ripartire prima possibile dopo i salti , cosa molto facile con la nostra auto , visto che tende a puntare in aria .
Non ho riscontrato grosse differenze di guida per via del peso , che secondo me può essere anche un vantaggio in alcune circostanze , mentre molti additano il suo scarso rapporto nei rettilinei di una certa importanza : secondo me è meglio un buggy corto di rapporto ma cattivo in ripresa , che uno veloce ma un pò più lento nell'apertura .
Le piste in Italia non sono come quelle negli States o in altri posti in giro per il mondo dove sono lisce come un biliardo , piene di salti , lunghe e piene di rettilinei , quindi credo che il set up iniziale debba propendere più per una ammortizzazione più neutra su tutti gli assi per affrontare meglio le innumerevoli buche nostrane .
La gradazione dei miei differenziali è la seguente : 10.000 - 5.000 - 1.000 .
Mentre la gradazione di olio negli ammortizzatori : Losi 450 posteriore - Losi 350 anteriore con tutti gliammortizzatori spostati il più sdraiato possibile .
Anche io domani andrò a provare dopo un letargo di 2 mesi causa maltempo e festività natalizie .
L'alettone l'ho posizionato un pò più inclinato del normale per aumentare l'effetto puntamento in aria .

Ti è mai capitato di far uscire uno dei due braccetti che reggono la cassa differenziale dal lato del paraurti ?