| |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Esatto, potresti ridurre un pochino il diametro del perno che ti sei costruito ma prima fai questa prova. Metti il perno su tornio o un avvitatore, insomma, fallo girare e verifica che sia perfettamente allineato. Se lo è allora riduci pure il diametro. Sono certo del fatto però che se al posto dei cuscinetti in nylon metti un paio di ccuscinetti a sfera già in questo modo migliorerà drasticamente la rotazione. Hai provato a prendere in mano il perno con i cuscinetti e l'ingranaggio e farlo girare in mano? Possi consigliarti, anche se probabilmente l'hai già fatto, di mettere un lubrificante siliconico, credo sia il migliore per ingranaggi in plastica/teflon. ciauz. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2008
|
Grazie a tutti per le risposte ![]() Vanghog lo sai che non ci avevo pensato al fatto di essere allineato o meno? In realtà il diametro è appena appena superiore(1mm) a quello originale, ma l'ho fatto così apposta pensando che così i cuscinetti in teflon potessero avere come superfice da "cuscinettare" solo la parte esterna e non anche quella interna. Proverò a fare come mi avete consigliato e vi farò sapere...una sola cosa: potrebbe essere il differenziale sporco? io non l'ho aperto quello ma l'effetto frenante si sente anche facendo girare solo una ruota(molto meno ma si sente) e l'altra per il differenziale gira nel senso opposto (non vorrei aver detto cavolate)
__________________ Sappiamo più cose inutili di quante ne ignoriamo necessarie. Solo Pro...crashed - New Solo Pro V2 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
1mm di diametro in più?Riducilo, è tanto 1 mm su un "pernetto" del genere e il cuscinetto deve essere comunque libero di girare anche sul perno. ciauz | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |