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Vecchio 14 maggio 08, 15:01   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Xpuccius
 
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Grazie a tutti per le risposte

Vanghog lo sai che non ci avevo pensato al fatto di essere allineato o meno?

In realtà il diametro è appena appena superiore(1mm) a quello originale, ma l'ho fatto così apposta pensando che così i cuscinetti in teflon potessero avere come superfice da "cuscinettare" solo la parte esterna e non anche quella interna.

Proverò a fare come mi avete consigliato e vi farò sapere...una sola cosa:

potrebbe essere il differenziale sporco?

io non l'ho aperto quello ma l'effetto frenante si sente anche facendo girare solo una ruota(molto meno ma si sente) e l'altra per il differenziale gira nel senso opposto (non vorrei aver detto cavolate)
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Vecchio 14 maggio 08, 20:26   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di ilmax
 
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Può darsi; la risposta è semplice: apri la scatola del differenziale.
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Vecchio 14 maggio 08, 20:49   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Originalmente inviato da Xpuccius Visualizza messaggio
In realtà il diametro è appena appena superiore(1mm) a quello originale, ma l'ho fatto così apposta pensando che così i cuscinetti in teflon potessero avere come superfice da "cuscinettare" solo la parte esterna e non anche quella interna.
1mm di diametro in più?
Riducilo, è tanto 1 mm su un "pernetto" del genere e il cuscinetto deve essere comunque libero di girare anche sul perno.

ciauz
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Vecchio 15 maggio 08, 11:45   #14 (permalink)  Top
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1mm di diametro in più?
Riducilo, è tanto 1 mm su un "pernetto" del genere e il cuscinetto deve essere comunque libero di girare anche sul perno.
Quoto
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Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile!
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Vecchio 15 maggio 08, 16:01   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Xpuccius
 
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Allora oggi pomeriggio ho ridotto la sezione del pernetto, giusto di 1mm

Ho provveduto prima di arrivare al mm perfetto, a levigare per bene per farlo diventare completamente liscio liscio...alla fine una passata di polish per eliminare tutte le piccolissime imperfezioni...il risultato: PERFETTO!!

mi sono meravigliato di me stesso

Appena lo monto vi faccio sapere se era quello!

ciauz
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Vecchio 15 maggio 08, 16:36   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Xpuccius Visualizza messaggio
Allora oggi pomeriggio ho ridotto la sezione del pernetto, giusto di 1mm

Ho provveduto prima di arrivare al mm perfetto, a levigare per bene per farlo diventare completamente liscio liscio...alla fine una passata di polish per eliminare tutte le piccolissime imperfezioni...il risultato: PERFETTO!!

mi sono meravigliato di me stesso

Appena lo monto vi faccio sapere se era quello!

ciauz
Intanto complimenti per il lavoro e la costanza... BRAVO!
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 08:58   #17 (permalink)  Top
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Ciao a tutti e buon inizio settiman

Sabato ho rimontato la macchina con il perno modificato(opportunamente ridotto di 1mm)...devo ammettere che va meglio.

Ma il perno facendolo girare su un trapano, non è perfettamente dritto, e credo che per questo le cose non vanno proprio alla perfezione.

Notando che il difetto comunque si presenta anche facendo girare indipendentemente le ruote anteriori, suppongo ci sia qualcosa nel differenziale, o negli attacchi per i barccetti delle ruote che entrano nel differenziale e che sono proprio sporchi. Su quelli va bene come lubrificante un grasso alla grafite?

Attendo vostre info
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Vecchio 22 maggio 08, 23:24   #18 (permalink)  Top
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Se hai difficoltà con il perno, si trovano originali Tamiya in carbonio per pochi euro: 53322 TL-01 Hollow Carbon Gear Shaft
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Vecchio 23 maggio 08, 14:40   #19 (permalink)  Top
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Ho anche scoperto un sito italiano che vende ricambi originali per HBX (tl-01) dove hanno i pernetti in acciaio: Kit perni in acciaio
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