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Problemi di attrito Ciao a tutti....scusate l'assenza dal forum...il lavoro è una cosa tremenda!!! Cmq son qui a chiedere aiuto ai membri del forum perchè ho deciso di pulire il mio tl-01(HBX) e dopo averlo rimontato ho notato un certo attito nell''anteriore...riaperto e chiuso seguendo passo passo le istruzioni almeno 10v ma non capisco il motivo:( sembra tutto ok... Il differenziale è ok, tutti gli ingranaggi perfetti...come mai??è tutta cuscinettata e fino ad ora non lo aveva sto difettuccio...:wacko: per favore fatemi sapere ... ciaoB) |
Da profano, non è che per caso hai messo un lubrificante troppo denso negli ingranaggi? Troppo banale come risposta? :huh: Io l'ho smontato due giorni fa per la prima volta e devo ancora rimontarlo, non vorrei avere lo stesso problema. :( |
quella del lubbrificante troppo denso credo sia l unica soluzione se lo hai rimontato xfettamente |
per quanto riguarda il lubrificante ci avevo pensato, ma dalla forza frenante si direbbe non sia solo quello... piuttosto ho dimenticato di dirvi che ho notoato che negli ingranaggi anteriori mancava un perno su cui ruota l'ingranaggio che porta la trasmissione anche sull'anteriore, così mi sono industriato e l'ho costruito io, mettendoci i soliti cuscinetti in teflon...piuttosto ho pensato possa essere questo...ma allora la mia domanda è questa: Sull'anteriore sto perno ci deve essere o no?Se non dovesse esserci allora ogni tanto la trazione salta...aiutatemi... se non vi è chiaro vi posto alcune foto. |
1 Allegato/i In allegato l'immagine del lavoro che ho fatto. Il "pignone di rinvio" non aveva il perno MA10 di 30mm(:fiu:oppure non l'ho trovato più in fase di rimontaggio) Così me lo sono autocreato con un cacciavite rotto opportunamente tagliato della dimensione ideale tornito, e levigato... Cosa mi suggerite? di toglierlo?Mettendo cuscinetti seri potrei risolvere? grazie a quanti rispondereanno e a quelli che già lo han fatto ciauzzzz |
:shutup::wacko: nessuno???? :blink: |
Con il perno autocostruito continua a dare problemi di attrito? |
Ti dico una cavolata: prova a farlo leggermente + piccolo di diametro. Se funziona bene... sennò.. avevo già premesso che era una cavolata -_- |
Esatto, potresti ridurre un pochino il diametro del perno che ti sei costruito ma prima fai questa prova. Metti il perno su tornio o un avvitatore, insomma, fallo girare e verifica che sia perfettamente allineato. Se lo è allora riduci pure il diametro. Sono certo del fatto però che se al posto dei cuscinetti in nylon metti un paio di ccuscinetti a sfera già in questo modo migliorerà drasticamente la rotazione. Hai provato a prendere in mano il perno con i cuscinetti e l'ingranaggio e farlo girare in mano? Possi consigliarti, anche se probabilmente l'hai già fatto, di mettere un lubrificante siliconico, credo sia il migliore per ingranaggi in plastica/teflon. ciauz. |
prova.....:wacko: |
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