Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 08, 19:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorjo87
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: roma
Messaggi: 203
Angry Ste cavolo di himoto che girano al contrario

Qualcuno sa come risolvere il problema delle himoto che girano al contrario, ho sentito dire in giro che è propio un problema di differenziali che sono progettati per far girare le ruote all'indietro quando dai gas in avanti. Io ho comprato un tamiya super stock rz per il mio monster 1/10 e porcamiseria mi tocca mettere la retro per vederlo correre un pò in velocità, che non è tanto divertente. Con il motore originale 540 andava uguale avanti e retro.
Perke sono fatti al contrario le himoto e come si puo fare per sfruttare la potenza in avanti?
jorjo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 20:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
sono fatte così perchè hanno meccanica derivata da scoppio.
Va più piano anche perchè il motore che hai comprato è 23 spire,quello stock della himoto è un 19 spire.
Per usare altri motori devi trovarno di quelli con anticipo regolabile in negativo e invertire i cavi che vanno dall'esc al motore.
Saluti!
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 23:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorjo87
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: roma
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da jollyboss Visualizza messaggio
sono fatte così perchè hanno meccanica derivata da scoppio.
Va più piano anche perchè il motore che hai comprato è 23 spire,quello stock della himoto è un 19 spire.
Per usare altri motori devi trovarno di quelli con anticipo regolabile in negativo e invertire i cavi che vanno dall'esc al motore.
Saluti!
Anche se è un 23 spire ha più coppia del mio e in retro va di + della retro con il motore originale. Anche quando sollevo la macchinina si vedeno le ruote che si gonfiano, cosa che non succedeva con il 540. Ma l'RZ non ha anticipo regolabile in negativo? Quali motori ce l'hanno, e che siano adatti anche off road? Per quanto riguarda l'invertire i cavi, non posso semplicemente invertire il comando del telecomando?
jorjo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 15:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
spèta un momenot,ma che modello hai di himoto?
perchè sulle onorad 1:10 c'è un 19 spire,può darsi che sugli off sia montato uno con più spire di 23,e a questo punto è normale che l'RZ vada di più
Certo puoi fare il reverse dalla radio,ma il problmea rimane l'anticipo.
di solito i motori sono fatti per essere anticipati in positivo,perchè è in questo modo che aumenti le prestazioni..solo che se le himoto girano al contrariodovrestir egolarlo in "negativo" per ottenere lo stesso effetto,o quantomeno a 0°,per non sprecare potenza ed energia.
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 23:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorjo87
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: roma
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da jollyboss Visualizza messaggio
spèta un momenot,ma che modello hai di himoto?
perchè sulle onorad 1:10 c'è un 19 spire,può darsi che sugli off sia montato uno con più spire di 23,e a questo punto è normale che l'RZ vada di più
Certo puoi fare il reverse dalla radio,ma il problmea rimane l'anticipo.
di solito i motori sono fatti per essere anticipati in positivo,perchè è in questo modo che aumenti le prestazioni..solo che se le himoto girano al contrariodovrestir egolarlo in "negativo" per ottenere lo stesso effetto,o quantomeno a 0°,per non sprecare potenza ed energia.
Ho un off road monster truck emxt-1, motore 540, dovrebbe avere 23 spire. La differenza dell'rz un pò si vede, a occhio anche, certo non molto, però mi sembra abbia + coppia.L'ho provato poco per problemi tecnici da riparare.
Comunque ho chiamato quello che me l'ha venduta e mi ha detto che il regolatore con un procedimento di resettaggi per due volte dà più corrente in retro, ancora da testare. Tutto sommato mi sembra un buon motore, ha una bella coppia. Secondo te è regolabile l'anticipo in negativo dell'RZ?
Pensavo di rivenderlo e farmi questo... Motore Team Orion 17T SV2 METHOD R per drifting TT-01 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

mi ha detto che probabilmente ha l'anticipo regolabile in negativo visto che ha sia il + che il -
jorjo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 10:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
ecco un motore del genere che può essere regolato anche in "posticipo"dovrebbe andare..
certo un 17 spire è un po' più lungo,preparati un pignone un po' più piccolo come dentatura,per avere un po' di spunto in più.
Non conosco il motore(ho appena preso anche io un'himoto,ma onroad)ma Team Orion è sicuramente una buona marca
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 23:45   #7 (permalink)  Top
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
ragazzi ho tra le mani un himoto EMXT-1 di un amico. L'auto è completamente stock e ha un problema abbastanza importante, l'auto non frena! Mi ha detto che ha sempre fatto cosi. O meglio se frena rallenta solo leggermente fino a fermarsi quasi come se mollasse solo il gas. Ho avuto diverse auto elettriche e non ho mai visto un'alto frenare cosi poco . Lo speed controller è un "SP-03018"

Qualche idea?
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 13:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da TheSilent Visualizza messaggio
ragazzi ho tra le mani un himoto EMXT-1 di un amico. L'auto è completamente stock e ha un problema abbastanza importante, l'auto non frena! Mi ha detto che ha sempre fatto cosi. O meglio se frena rallenta solo leggermente fino a fermarsi quasi come se mollasse solo il gas. Ho avuto diverse auto elettriche e non ho mai visto un'alto frenare cosi poco . Lo speed controller è un "SP-03018"

Qualche idea?
Ciao, io ho lo stesso monster ma della hsp. Questa è proprio una caratteristica del regolatore originale. Appena comprato, con la batteria originale da 1800 (una vera schifezza), questa particolarità nel frenare era molto più accentuata. Da quando ho comprato un pacco lrp da 4000, le prestazioni in generale sono aumentate in maniera impressionante...è diventato una vera bestia ed è stock! Ovviamente anche la frenata è migliorata...ma non blocca mai le ruote, frena come se avesse l'abs. Questa cosa, a mio modesto parere, è utile...sicuramente la trasmissione è meno stressata. Comunque se il tuo amico non lo ha già fatto, digli di comprare una batteria con grande capacità.
ciauzzz!
zizzou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 14:27   #9 (permalink)  Top
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da zizzou Visualizza messaggio
Ciao, io ho lo stesso monster ma della hsp. Questa è proprio una caratteristica del regolatore originale. Appena comprato, con la batteria originale da 1800 (una vera schifezza), questa particolarità nel frenare era molto più accentuata. Da quando ho comprato un pacco lrp da 4000, le prestazioni in generale sono aumentate in maniera impressionante...è diventato una vera bestia ed è stock! Ovviamente anche la frenata è migliorata...ma non blocca mai le ruote, frena come se avesse l'abs. Questa cosa, a mio modesto parere, è utile...sicuramente la trasmissione è meno stressata. Comunque se il tuo amico non lo ha già fatto, digli di comprare una batteria con grande capacità.
ciauzzz!
Ciao e grazie delle info, riferirò
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 20:52   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2008
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da zizzou Visualizza messaggio
Ciao, io ho lo stesso monster ma della hsp. Questa è proprio una caratteristica del regolatore originale. Appena comprato, con la batteria originale da 1800 (una vera schifezza), questa particolarità nel frenare era molto più accentuata. Da quando ho comprato un pacco lrp da 4000, le prestazioni in generale sono aumentate in maniera impressionante...è diventato una vera bestia ed è stock! Ovviamente anche la frenata è migliorata...ma non blocca mai le ruote, frena come se avesse l'abs. Questa cosa, a mio modesto parere, è utile...sicuramente la trasmissione è meno stressata. Comunque se il tuo amico non lo ha già fatto, digli di comprare una batteria con grande capacità.
ciauzzz!
Salve ragazzi questo è il mio primo post

Ciao zizzou! Oggi abbiamo provato l'himoto su un prato, questa è la durata delle batterie stando quasi sempre a manetta:

- intellect 4200 : 23 minuti
- orion 3300 : 12 minuti

prestazioni a parte, ti risulta che durino cosi poco le batterie? tanto per fare un confronto il mio amico aveva un wheely king col 20T con la orion 3300 durava 20-25min pieni poi calava di botto. Praticamente una durata doppia ed era un 20T, l'himoto ha un 19 non dovrebbe cambiare troppo in termini di rpm...

può servire a qualcosa invertire i poli dei cavetti del motore dato che dicono che le himoto "girano al contrario"?
himoto_monster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cavolo che botto:) magicmax87 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 26 febbraio 08 19:22
Motore che gira al contrario.. perchè??? skyghost Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 05 aprile 07 14:47
Ma possibile che solo a Roma succedono stè cose? Ktema Elimodellismo in Generale 29 29 gennaio 07 21:31
Ragazzi emo che ci faccio con ste batterie wawango Batterie e Caricabatterie 22 08 ottobre 06 09:54
Come girano ste pale!!! Walkera Elimodellismo Principianti 2 28 aprile 06 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002