Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 08, 18:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magicmax87
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Guidonia(RM)
Messaggi: 160
Cavolo che botto:)

Che desolazione.......
oggi al campo doveva essere il mio primo volo........la resa dei conti sulla bontà della mia costruzione..................
e infatti da inesperto quale sono...........quando le ruote si sono staccate da terra la cabrata si è trasformata in una virata a sinistra letale....per fortunaniente danni.....
ma da un esame un pochino piu approfondito abbiamo visto l'ala svergolata e quindi spiegato il misfatto....un cm di svergolatura ha fatto un papocchio......maledetta inesperienza...vabbè tutto fa brodo ,la prendo con filosofia e motivato piu che mai sn pronto a rifare l'ala sotto consiglio dei ragazzi del campo, davvero super disponibili!!!
Quindi tutto rimandato a data da destinarsi..........
Icone allegate
Cavolo che botto:)-23022008piccola.jpg  
__________________
Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18
magicmax87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 09:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da magicmax87 Visualizza messaggio
Che desolazione.......
oggi al campo doveva essere il mio primo volo........la resa dei conti sulla bontà della mia costruzione..................
e infatti da inesperto quale sono...........quando le ruote si sono staccate da terra la cabrata si è trasformata in una virata a sinistra letale....per fortunaniente danni.....
ma da un esame un pochino piu approfondito abbiamo visto l'ala svergolata e quindi spiegato il misfatto....un cm di svergolatura ha fatto un papocchio......maledetta inesperienza...vabbè tutto fa brodo ,la prendo con filosofia e motivato piu che mai sn pronto a rifare l'ala sotto consiglio dei ragazzi del campo, davvero super disponibili!!!
Quindi tutto rimandato a data da destinarsi..........

non te la prendere ! come hai scritto tu, è tutta esperienza ! sia di volo che di costruzione.

ognuno di noi ha fatto ( e continua a fare... ) errori, ed impara come nn farli più.

e se qualcuno ti racconta che nn ha mai rotto un modello nn credergli....è come chi dice di nn essere mai caduto da cavallo....vuol dire che non c'è mai montato !!!
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 09:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Arrow arf.............

se devi imparare a volare prendi un modello arf (pronto al volo ) e poi conteporaneamente costruisci qualcosa di semplice almeno per iniziare.....
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 21:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magicmax87
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Guidonia(RM)
Messaggi: 160
grazie della comprensione ragazzi.....
cmq ora vediamo un po' come tamponare questa "emergenza"
Ciao
Massimiliano
__________________
Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18
magicmax87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 01:01   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
se devi imparare a volare prendi un modello arf (pronto al volo ) e poi conteporaneamente costruisci qualcosa di semplice almeno per iniziare.....
Non capisco perchè....per una volta che qualcuno vuole costruire !!!
Se il modello se lo fa lui lo saprà riparare meglio di un qualsiasi arf, perchè lo conosce in ogni dettaglio e la soddisfazione di iuscire a farlo volare sarà 10.000 volte più grande.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 13:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
dalla foto si direbbe un'ala in balsa ricoperta di termo, molto probabilmente puoi sistemare l'ala forzandola all'opposto della svergo e stirando col ferro le pieghe. da seduto tieni il centro delle ali stretto tra le cosce, con una mano sull'estremita svergoli l'ala all'opposto e con l'alta gli dai di ferro tendendo le grinze sopra e sotto. vedrai che risolvi!
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 19:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magicmax87
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Guidonia(RM)
Messaggi: 160
purtroppo da una visione approfondita "a freddo" della mia ala....in effetti è molto svergolata...in piu gli alettoni li ho concepiti male , e un po questo , un po il diedro , risultano piuttosto"sordi"........
l'ala quindi è andata......peccato per la supermonokote un rotolo intero....
vabbè cmq per non perdere il passo è gia quasi pronta un'ala in polistirene.... un paio di pomeriggi per costruirla cosicchè sabato pomeriggio sono di nuovo al campo mi sono concesso il lusso di allungare la corda di 2 cm e l'apertura di una decina inoltre ho abbassato il diedro di un paio di gradi....speriamo bene.....alettoni senza rinvii con due servi ...e stavolta piuttosto esterni e lunghialtro che "sordi"
conto per sabato mattina di averla finita per fare gli ultimi settaggi e ,si spera, volare nel pomeriggio
vediamo un po cosa uscirà...
CIao a tutti
Massimiliano
__________________
Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18
magicmax87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Crash con botto..che paura! Consigli?? chir72 Elimodellismo Motore Elettrico 24 19 luglio 07 11:11
nuovo contest:"che cavolo è 'sta robba"? merengue Aeromodellismo Alianti 15 24 giugno 07 12:53
Che botto!!! andri Batterie e Caricabatterie 10 25 aprile 07 16:51
Che botto ! Berny Aeromodellismo 13 15 febbraio 07 23:10
T-Rex450x (modificato) CHE BOTTO visipa Elimodellismo Motore Elettrico 4 23 gennaio 06 18:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002