Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 07, 21:56   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
nuovo contest:"che cavolo è 'sta robba"?

Orbene, sto assemblando un Multiplex (o tangent, se preferite..) ElektroMaster, quasi finito... e come in altre occasioni mi è avanzato qualche pezzetto di cui non riesco a capire la funzione, pur sospettando che una funzione ci sia ed anche "precisa". Due premesse,
primo, l'aliante mi è arrivato con molte cose già fatte dal precedente proprietario, come il rinvio del cabra, ad esempio. Secondo, i pezzetti non sono inventariati nell'elenco di pezzi nel manuale (un pò criptico, delle volte.. e con pochissime figure, ma almeno ha l'elenco dei pezzi con descrizione relativa).
I legnetti vari ho ipotizzato che siano per rinforzare vari punti, quasi tutti..individuati ma c'è della minuteria plastica che... boooh!
Guardate la foto e ditemi voi!
In palio una foto del modello montato!
Gli oggettini del mistero, tutti in materiale verdino che sembra plastica o vetronite, sono:
- una serie di paia di "boccolette", foro credo da 4mm, quattro coppie di spessori crescenti. Che ce fo?
- una specie di squadretta piuttosto piccola con vari fori precisi.
- un pezzo che sembra un rinvio, marchiato "multiplex", con fori precisi alle estremità, uno da 3mm e uno da 2mm.
- quelle che sembrano due metà di un dischetto, con foro da 4 (credo) al centro, sembrano fatte per essere unite, formando una rotella (?) oppure un paio di guancette, forse per un rinvio, penso. Ma quale??
- è avanzato il tondino da 3 nella foto .. (?) forse era una spinetta di riferimento per la cappottina..
- due pezzetti di materiale plastico bianco, qui ho un'ipotesi: forse servono a fare da "chiusura" ai servi alari, avvitandoli su un ipotetico paio di blocchetti di legno incollati intorno al servo... ma sono solo due e invece dovrebbero essere 4... boh..

Avanti!
Icone allegate
nuovo contest:"che cavolo è 'sta robba"?-20062007.jpg  
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 21:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Sono 10 cose tonde divise in tre gruppi!
Poi ci sono 2 strisce bianche 1 pezzettino di ferro e 2 pezzetti di plastica di dimensione differente!

Può bastarti???

Apparte gli scherzi...voglio vedere cosa esce fuori...tanto ora te lo dicono in quattro e quattr'otto!

Ci sono dei geni su questo forum!
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 23:08   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
come sono fissate le ali al modello? Quelle ciambelle un po' più grandi sembrano rondelline che di solito si usano per evitare che le viti in nylon tirino direttamente sull'ala....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 00:37   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
mmm no, le ali sono fissate con due viti a brugola, grosse e di metallo, ed hanno già la loro sede.. e non è di quella misura. Cmq la cosa che mi incuriosisce di più e il braccetto targato multiplex e la squadretta con i fori.. il resto sarà per spessorare, o qualcosa del genere, ma quegli accessori sembrano avere un ruolo ben preciso!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 00:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
hai avvisato il vecchio proprietario? secondo me sono anni che cerca per casa quegli accessori finiti chissà come nella scatola dell'elektromaster

la squadretta con l'asola mi sembra di quelle nate per regolare in maniera più semplice la corsa del gas dei glow (manca ovviamente la base che si monta sul millerighe)
il braccetto invece mi sembra il comando di una coda a croce o a T

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
mmm no, le ali sono fissate con due viti a brugola, grosse e di metallo, ed hanno già la loro sede.. e non è di quella misura. Cmq la cosa che mi incuriosisce di più e il braccetto targato multiplex e la squadretta con i fori.. il resto sarà per spessorare, o qualcosa del genere, ma quegli accessori sembrano avere un ruolo ben preciso!
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 09:46   #6 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Il braccetto + corto con 3 fori e l'asola è sicuramente una prolunga per un servo visto che ne ho installati 2 di molto simili sull'Acromaster
  Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 09:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bad Attitude
 
Data registr.: 25-05-2005
Residenza: Montegrosso d'Asti
Messaggi: 70
Se puo' essere utile qui c'e' il manuale con l'elenco dei pezzi....ma e' completamente in crucco stretto:

http://www.tangent-modelltechnik.com...ktromaster.pdf

Purtroppo non sono riuscito a trovare i disegni di montaggio.

Ciao,

Piero
Bad Attitude non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 11:19   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da Bad Attitude
Se puo' essere utile qui c'e' il manuale con l'elenco dei pezzi....ma e' completamente in crucco stretto:

http://www.tangent-modelltechnik.com...ktromaster.pdf

Purtroppo non sono riuscito a trovare i disegni di montaggio.

Ciao,

Piero
Il manuale ce l'ho (cartaceo, multilingua anche in ita) ma i disegni no, perchè... credo che non esistano proprio! sul manuale qualche foto c'è, ma serve a poco.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 11:28   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
A me qualche pezzo avanza sempre, ho smesso di pormi domande
  Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 11:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
A me qualche pezzo avanza sempre, ho smesso di pormi domande
Visto che stai finendo un modello proprio in questi giorni..... guarda che la doppia ala c'è perche è un biplano.... non perche ti danno l'ala di scorta.

__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002