Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 07, 17:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ktema
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 147
Ma possibile che solo a Roma succedono stè cose?

ma secondo voi è normale che in un negozio specializzato di roma mi abbiano chiesto ben 100 eurozzi per settare a dovere eli e radio?

Sapete prima di iniziare a volare con il Trex nuovo nuovo,vorrei almeno scongiurare errori dovuti a settaggi errati.....certo poi che se lo alzo e mi cade sicuramente non sarà per qualche grado di incidenza sballato...ma solo per la mia imperizia!!!
Comunque se qualche buona anima volesse aiutarmi nel settaggio dell'eli e della optic 6 gliene sarei infinitamente grato!!!!
Ad esempio ho visto che in altre zone d'Italia esistono scuole di volo a prezzi non indecenti....e sinceramente qualche lezioncina la prenderei volentieri..ma dove?inoltre senmpre queste scuole hanno la possibilità di settare gli eli sia al banco che sul campo con tanto di prova di volo ma a non più di 60 euro!!!
Qui a Roma c'è la stessa possibilità?
Io abito sull'Aurelia, mi sembra di avere letto tempo fa che c'era un campo volo nei pressi di Malagrotta.....qualcuno ha indicazioni su come ci si arriva? inoltre sapete se qualcuno può dare qualche lezione di volo e a quanto?Ed infine...(lo so che sono un rompi paleincarbonio)per prendere qualche lezione mica dovrò pagare la quota annuale al campo volo vero?
Vi ringrazio in anticipo e vi prego.....datemi una mano....mi sono stufato di volare con i coassiale...vorrei far alzare sto benedetto T-rex....non voglio diventare il neo Szabo...ma almeno divertirti un pochino con qualche Hovering !!!
Ciao
Ktema non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 18:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
........i prezzi sono quelli se non oltre. io ho avuto il rex e la optic, maadesso sono passato al raptor 50 e ff9 super.
dovresti andare in un campo volo e chiedere a qualcuno se ti può aiutare.
ciao luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 18:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ktema
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 147
Grazie Luca, in effetti avevo pensato anch'io di fare così...ma si presentarmi ad un campo volo senza conoscere nessuno e arrivare lì bello fresco con il mio giocattolo volante...che neanche sò se è settato bene e chiedere a qualcuno:"Ciao..sono ***** mi potresti dare una mano (visto ceh da solo non so come fare significherebbe "Me lo fai tu")per cortesia a settare il mio T-rex e poi mi faresti vedere qualche manovra almeno oer farlo stare un po' su?"Sicuramente la risposta sarebbe...:"Aho...ma perchè non te ne vai un po' a F....o!"il chè sarebbe anche lecito....ecco perchè cercavo qualcuno che potesse indicarmi un campo volo dove ci sia aaspetta che qualcuno arrivi con il proprio eli a fare queste domande!!!
Cosicchè anch'io mi sarei sentito meno impedito....anche perchè un conto e chiedere una cortesia a qualche elimodellista esperto che seppur disponibile non fa mica volontariato!!!Un'altra cosa è sapere che per 20 minuti di volo "scuola" devo pagare una cifra tot...e che per farmi settare l'eli devo pagare un'altra cifra tot!!!!
Certo penso che se qualcuno dei volenterosi esperti di volo mi chiedesse anche 50 euro per settarmi l'eli e 20 per farmi almeno vedere se funziona e come si fa ad alzarlo in sicurezza...a conti fatti mi ritroverei sicuramente con l'eli in efficenza e forse con un briciolo di sicurezza in più quando vado a mettere i pollicioni sugli stick e rispetto al negozio con 30 euro in tasca con i quali offrire da bere magari a tutto il campo volo!!!!!
Ktema non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 19:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ktema
ma secondo voi è normale che in un negozio specializzato di roma mi abbiano chiesto ben 100 eurozzi per settare a dovere eli e radio?

Sapete prima di iniziare a volare con il Trex nuovo nuovo,vorrei almeno scongiurare errori dovuti a settaggi errati.....certo poi che se lo alzo e mi cade sicuramente non sarà per qualche grado di incidenza sballato...ma solo per la mia imperizia!!!
Comunque se qualche buona anima volesse aiutarmi nel settaggio dell'eli e della optic 6 gliene sarei infinitamente grato!!!!
Ad esempio ho visto che in altre zone d'Italia esistono scuole di volo a prezzi non indecenti....e sinceramente qualche lezioncina la prenderei volentieri..ma dove?inoltre senmpre queste scuole hanno la possibilità di settare gli eli sia al banco che sul campo con tanto di prova di volo ma a non più di 60 euro!!!
Qui a Roma c'è la stessa possibilità?
Io abito sull'Aurelia, mi sembra di avere letto tempo fa che c'era un campo volo nei pressi di Malagrotta.....qualcuno ha indicazioni su come ci si arriva? inoltre sapete se qualcuno può dare qualche lezione di volo e a quanto?Ed infine...(lo so che sono un rompi paleincarbonio)per prendere qualche lezione mica dovrò pagare la quota annuale al campo volo vero?
Vi ringrazio in anticipo e vi prego.....datemi una mano....mi sono stufato di volare con i coassiale...vorrei far alzare sto benedetto T-rex....non voglio diventare il neo Szabo...ma almeno divertirti un pochino con qualche Hovering !!!
Ciao
a torino, un mio amico ha fatto settare il suo Hirobo Shuttle Plus, in un negozio dove non le aveva neppure comperato...e gli è costato 20 euro, ma lèely non è che fosse tutto da sistemare...già volicchiava, voleva solo renderlo perfetto..


azz a questi prezzi anche a meno....faccio io l'istruttore di settaggi e volo non 3d....hihihi
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 19:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ktema
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 147
Noooo vi prego non girate il dito nella piaga.....anche a me 100 euro sono sembrati un'esagerazione!!!!
L'eli in questione è stato solo finito di montare...non ha mai volato addirittura il regolatore è ancora da settare!!!
E pensare che in questo negozio ho comprato un bel po' di roba in passato!!!
Che mi consigliate? qualche altro negozio o qualche elimodellista?
Ktema non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 19:38   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
cercare di imparare da sè, no ehh??
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 19:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ktema
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 147
Caro merengue, il cercare di imparare da se è sempre una cosa ottima!!!
Ma siccome più di una volta ci ho provato, anche con altri eli, onde evitare di fare danni....come già successo a causa di errati settaggi preferirei rivolgermi a qualcuno che queste cose le sa fare o avendole fatte altre volte sa quali sono i parametri da impostare!!!
Scusa ma è come dire ad uno che non ha la patente :"....comprati la macchina e prova ad andare in strada....poi se vai a sbattere vedrai che la volta successiva starai più attento!!"<_<

Ultima modifica di Ktema : 15 gennaio 07 alle ore 19:55
Ktema non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 19:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,mandami il tuo numero di telefono per mp, te lo setto io l'eli per bene,se poi passi per genova ti faccio pure scuola di volo ,tutto gratis naturalmente ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 19:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
azz dimenticavo che sei di roma,venire a genova mi sà è improbabile altro che 20 euro comunque qualsiasi problema ,sono a tua completa disposizione sai dove trovarmi ciao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 19:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ktema
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 147
raffa ti ringrazio per la disponibilità....hai visto mai che per lavoro passo dalle parti di Genova?....magari l'eli me lo porto in macchina!!!
Ktema non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2 cose Tarpone33 Elimodellismo in Generale 7 23 gennaio 08 16:04
Roma [13 luglio 2006] Cena Aeromodellisti Roma Bowen Incontri Modellistici 54 16 luglio 06 13:04
ma è possibile che capitino certe cose con servi da 180euro? riguardino Elimodellismo in Generale 0 10 giugno 06 00:36
Nuovo possibile campo x elettrici a Roma maury Incontri Modellistici 13 24 marzo 06 23:38
Possibile che il Caliber M24 solo 5 min.?? alvaro Elimodellismo Motore Elettrico 11 19 agosto 04 20:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002