Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 06, 23:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
Nuovo possibile campo x elettrici a Roma

Ciao,volevo informare tutti gli interessati romani e non che in fondo a via baseggio (vigne nuove) c'è un parco molto interessante, più ampio dei canuti. Io è qualche mese che ci volo in assoluta solitudine, ovviamente solo elettrici. Ho saputo proprio ieri che la terra in questione fa parte del parco comunale delle sabine, e c'è la possibilità di richiedere al comune, presentando un progetto valido, tramite l'associazione di almeno 6 persone, la realizzazione di strutture atte ad attività ricreative. Ovviamente immaginate cosa si può richiedere? La persona da cui ho avuto le informazioni e il presidente del comitato di casale nei (così si chiama la zona) e mi ha assicurato che lui può gestire la pratica con qualche possibile risultato. Questo xchè il comune stanzia dei fondi x la sistemazione dei parchi e prende in esame eventuali progetti. Tentare non nuoce, che ne dite? Saluti a tutti. Maurizio.
maury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 00:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Citazione:
Originalmente inviato da maury
Ciao,volevo informare tutti gli interessati romani e non che in fondo a via baseggio (vigne nuove) c'è un parco molto interessante, più ampio dei canuti. Io è qualche mese che ci volo in assoluta solitudine, ovviamente solo elettrici. Ho saputo proprio ieri che la terra in questione fa parte del parco comunale delle sabine, e c'è la possibilità di richiedere al comune, presentando un progetto valido, tramite l'associazione di almeno 6 persone, la realizzazione di strutture atte ad attività ricreative. Ovviamente immaginate cosa si può richiedere? La persona da cui ho avuto le informazioni e il presidente del comitato di casale nei (così si chiama la zona) e mi ha assicurato che lui può gestire la pratica con qualche possibile risultato. Questo xchè il comune stanzia dei fondi x la sistemazione dei parchi e prende in esame eventuali progetti. Tentare non nuoce, che ne dite? Saluti a tutti. Maurizio.
Esattamente il terreno in questione si può vedere con Google Heart immettendo 41°58'08.13"N - 12°31'40.86" E .
C'è da tener presente che con google l'immagine è datata, ora il terreno e tutto con erba, non è perfettamente piatto, anzi, degrada verso il basso, come fosse un mini pendio.Per il resto, con modelli elettrici medi tipo 3D ci si può volare, o meglio ci abbiamo volato, le abitazioni sono abbastanza lontane così come le strade, comunque per miglior valutazione venite in loco.
P.S. per i beoni c'è anche il bar a pochi metri .-

Ciao Maury', poi ci sentiamo al cell.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 00:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uccio.it
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.079
Immagini: 5
Thumbs up interessante

Ciao Mauri,

la tua idea è interessante.

Conosci google earth ?
http://earth.google.com/download-earth.html

Se si, potresti passarci un
placemark, in modo da dare
un'occhiata.

Grazie

Edit succesivo:
ooops ... mi hanno già risposto ... grazie !
__________________
Giampiero - Taranto / Roma -
uccio.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 08:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da maury
Ciao,volevo informare tutti gli interessati romani e non che in fondo a via baseggio (vigne nuove) c'è un parco molto interessante, più ampio dei canuti. Io è qualche mese che ci volo in assoluta solitudine, ovviamente solo elettrici. Ho saputo proprio ieri che la terra in questione fa parte del parco comunale delle sabine, e c'è la possibilità di richiedere al comune, presentando un progetto valido, tramite l'associazione di almeno 6 persone, la realizzazione di strutture atte ad attività ricreative. Ovviamente immaginate cosa si può richiedere? La persona da cui ho avuto le informazioni e il presidente del comitato di casale nei (così si chiama la zona) e mi ha assicurato che lui può gestire la pratica con qualche possibile risultato. Questo xchè il comune stanzia dei fondi x la sistemazione dei parchi e prende in esame eventuali progetti. Tentare non nuoce, che ne dite? Saluti a tutti. Maurizio.
minchia io lo vedo da casa! ci sono stato anni fa ma era tutto arato a zolle grosse, impraticabile! canuti ci facciamo una gita? povero ragazzo vola tutto solo.... è una questione di coscenza! io sabato dopo le 11 se non diluvia ci faccio una volatina, comunque il pomeriggio ai canuti ci sono!
per l'associazione si può provare anche se sono molto scettico: in italia se fai qualcosa senza chiedere niente sicuramente la svanghi, se chiedi l'autorizzazione te lo vietano (non dimentichiamo l'intrinseca pericolosità del nostro hobby)! ribadisco che ci stò. se non piove sono in fondo a via baseggio dopo le 11 sabato. cià
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 20:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da eros
minchia io lo vedo da casa! ci sono stato anni fa ma era tutto arato a zolle grosse, impraticabile! canuti ci facciamo una gita? povero ragazzo vola tutto solo.... è una questione di coscenza! io sabato dopo le 11 se non diluvia ci faccio una volatina, comunque il pomeriggio ai canuti ci sono!
per l'associazione si può provare anche se sono molto scettico: in italia se fai qualcosa senza chiedere niente sicuramente la svanghi, se chiedi l'autorizzazione te lo vietano (non dimentichiamo l'intrinseca pericolosità del nostro hobby)! ribadisco che ci stò. se non piove sono in fondo a via baseggio dopo le 11 sabato. cià
Grazie x il "povero ragazzo", ma mica mi dispiace volare da solo, se viene qualcuno sono contento anche solo x vedere volare qualcosa di nuovo. Io generalmente volo a fiano romano ma il parco in questione dista 200mt da casa mia, quindi la sera dopo una dura giornata di lavoro posso farmi un paio di voletti senza tanti problemi, prendo radio, 2 pacchi batterie il modello gia montato esco dal garage e giusto il tempo di collegare la spinetta che il modello già galleggia in aria uno spettacolo!
maury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 08:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da maury
Grazie x il "povero ragazzo", ma mica mi dispiace volare da solo, se viene qualcuno sono contento anche solo x vedere volare qualcosa di nuovo. Io generalmente volo a fiano romano ma il parco in questione dista 200mt da casa mia, quindi la sera dopo una dura giornata di lavoro posso farmi un paio di voletti senza tanti problemi, prendo radio, 2 pacchi batterie il modello gia montato esco dal garage e giusto il tempo di collegare la spinetta che il modello già galleggia in aria uno spettacolo!
a maury ma ce hai capito?! "povero ragazzo" era per intenerire quei cuori di pietra dei canuti e farli venire a trovarti!! ti invidio: manco prendi la macchina! io lo vedo da casa ma sono dall'altra parte dello stradone (serpentara). a sabato. cià
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 12:10   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
fico fico.. conosco la zona, li vicino abita un mio amico...
e dal balcone di casa sua vedo sempre quei bei prati.. ok, se sabato non diluvia un salto ce lo farei..
ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 13:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uccio.it
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.079
Immagini: 5
SI ... anche io ci provo !!!
__________________
Giampiero - Taranto / Roma -
uccio.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 19:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
Domani mattina lavoro ma se non piove un voletto prima di pranzo ci scappa spero d'incontrare qualcuno,a domani ciao.
maury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 19:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Citazione:
Originalmente inviato da maury
Domani mattina lavoro ma se non piove un voletto prima di pranzo ci scappa spero d'incontrare qualcuno,a domani ciao.
Io domani mattina dormo.....stacco alla 07:00 dal lavoro, però nel primo pomeriggio potrei passare:-

Ciao Maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma possibile che solo a Roma succedono stè cose? Ktema Elimodellismo in Generale 29 29 gennaio 07 21:31
3.8.06: idrovolanti e non elettrici a roma eros Incontri Modellistici 0 02 agosto 06 13:36
E' possibile realizzare alianti elettrici in polistirene? rafpigna Aeromodellismo Alianti 6 02 maggio 06 17:17
(ROMA) campo volo ??????? faceoff Incontri Modellistici 25 09 marzo 06 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002