Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 23, 09:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2023
Residenza: Milano
Messaggi: 2
Smile Tornare al modellismo dopo tanti anni

Buongiorno,
sono stato diverso anni fa appassionato di automodellismo,
parlo dell’epoca in cui si girava con le BMT on road 1/8 a scoppio.
Era un mondo in cui la competizione era veramente vissuta seriamente è così tutte le preparazioni meccaniche.
Oggi riaffacciandosi a questo mondo vedo che è cambiato molto, non so ancora quanto ma vorrei ricominciare.
Lo spirito è quello delle competizioni e non del gioco.
Tutti mi consigliano l’elettrico, di conseguenza sto cercando di individuare un modello con relativa motorizzazione che possa farmi ricominciare ma anche indirizzarmi verso degli upgrade da competizione.
Da varie ricerche ho capito che il motore deve essere senza spazzole e la batteria di tipo lipo.
Per la macchina sono in confusione, quali modelli mi consigliate?
Da una prima analisi di buget penso di spendere:
150 e x telaio
100 e x radio e servi
80 e x motore e esc
60 e x batteria Lipo

Totale circa 400
enzomaria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 23, 20:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da enzomaria Visualizza messaggio
Buongiorno,
sono stato diverso anni fa appassionato di automodellismo,
parlo dell’epoca in cui si girava con le BMT on road 1/8 a scoppio.
Era un mondo in cui la competizione era veramente vissuta seriamente è così tutte le preparazioni meccaniche.
Oggi riaffacciandosi a questo mondo vedo che è cambiato molto, non so ancora quanto ma vorrei ricominciare.
Lo spirito è quello delle competizioni e non del gioco.
Tutti mi consigliano l’elettrico, di conseguenza sto cercando di individuare un modello con relativa motorizzazione che possa farmi ricominciare ma anche indirizzarmi verso degli upgrade da competizione.
Da varie ricerche ho capito che il motore deve essere senza spazzole e la batteria di tipo lipo.
Per la macchina sono in confusione, quali modelli mi consigliate?
Da una prima analisi di buget penso di spendere:
150 e x telaio
100 e x radio e servi
80 e x motore e esc
60 e x batteria Lipo

Totale circa 400
ciao, se rimani nella scala 1/10 il tuo budget potrebbe essere verosimile, usato. Purtroppo partendo sa zero la spesa iniziale non e’ poca, metti in conto anche almeno altri 50 euro per il carichino.

Tutto dipende da cosa vuoi fare, per girare in pista il tuo budget va bene, se vuoi fare qualche garetta dignitosa devi salire un peloo con il budget. l’ideale sarebbe trovare qualcuno che vende tutto assieme.
per il tipo di modello, xray t4 dalla 2019 in poi, yokomo bd (di max 4-5 anni) non sbagli.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 23, 20:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2023
Residenza: Milano
Messaggi: 2
Ti ringrazio,
si assolutamente 1/10.
Lo spirito è ricominciare con una prospettiva alle gare.
Poi magari si sale.
enzomaria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 24, 19:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2024
Residenza: Roma
Messaggi: 39
Ti dico che ci sono auto più piccole e più veloci, per esempio la WLtoys a959B( Siti cinesi) oppure la Yoncher YC250 ( Amazon) da overvoltare
Brother non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
elettrica on road, gare, on road competizione, prima auto elettrica




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Difficile Scegliere dopo tanti anni Samuelebull Aeromodellismo Principianti 42 06 luglio 14 15:39
E dopo tanti eli...quale aereo? mark.me Aeromodellismo Principianti 7 19 gennaio 11 18:31
Un Regalo Atteso Da Tanti Anni Che Non So Usare ASGARD Elimodellismo Motore Elettrico 8 27 aprile 10 21:49
Un Regalo Atteso Da Tanti Anni Che Non So Usare ASGARD Elimodellismo Principianti 8 22 aprile 10 17:59
Dopo tanti anni, il ritorno del SAVAGE 25, Che spettacolo! AlexxZeta Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 16 novembre 08 22:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002