Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 14, 09:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2014
Residenza: San giovanni valdarno
Messaggi: 21
Difficile Scegliere dopo tanti anni

Buongiorno a tutti, mi chiamo Samuele ho 37 anni i piu passati a giocare a rugby, guardare partite e scaccolarmi allegramente in fila ai semafori.
Fin da piccolo sono sempre stato attratto come una calamita da questa che considero una vera e propria "disciplina" piu che un hobby o un "balocco" , come lo chiamerebbe la mia mujer.
il primo velivolo autocostruito su cui riusci a mettere le mie giovani manine era un bellissimo (per me allora) motoveleggiatore a gas fisso dotato di due servi e un telecomandino futaba con lancetta che segnava il livello di carica delle pile.Lo tenevo come si tengono le cose preziose.Dentro il suo apposito armadietto.Ci volle un bel po e tanta colla che mi attaccava le dita ma riuscii a finirlo tutto con l'aiuto di mio zio.Una gran soddisfazione, avrò avuto tra si e no 11-12 anni.Riuscii a portarlo in volo per la prima volta in una bellissima giornata di sole, ma ero senza i classici occhiali e nonostante l'aiuto di un gentilissimo modellista presente al campo di volo non riuscii ad evitare l'avvitamento e lo schianto.
Un po di delusione, un po di tristezza ma non mi feci abbattere, raccolsi tutto ciò che era piu grande di una scheggia e lo ricostrui.Gli anni passarono e i casi della vita (sport ma anche perche no qualche ragazzetta...)alle volte ti allontanano anche da cio che piu ti piace e persi le tracce del mezzo.Tuttora ne ignoro la fine, in casa circolava voce che mio padre per far posto in grage lo avesse usato per accendere qualche caminetto.....
Oggi che in casa siamo in tre, compresa qulla diavoletta delle tasmania di mia figlia, mi è ripreso voglia di ricostruirmene uno, per adesso è piu voglia di costruire che di volare perche ho sempre creduto che il volare sia una conseguenza e non un punto di partenza.
Avrei adocchiato diversi kit ma vorrei consigli da chi ha diversa colla nelle dita, di sicuro, piu di quanta ne ho io:
1)Qualche modello della SIg, sono tutti belli ma in particolare ce ne fosse uno piu semplice degli altri sarebbe meglio (magari dove reperirli in italia perche pare si trovino solo acquistando solo direttamente da loro..)
2)L'olympic Gladiator
3)qualcuno della Easycnc(anche se esteticamente mi piacciono meno di questi due sopra)
necessariamente in questo ordine,dei vari motori,servi,riceventi e radio ne parlerò con voi(forse) piu in avanti.Per adesso mi accontenterei di riuscire a mettere giu una centinatura decente.
Grazie a tutti, compreso chi risponderà e anche chi non lo farà!
Buona Giornata.
__________________
Quando la fortuna ragion contrasta non c'è ragion che alla fortuna basta.
Samuelebull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 10:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
bè, che dire ? se non BENTORNATO....

come diceva il compianto Ninetto Ridenti questo bacillo è davvero resistente, rimane latente nella mente e si ripresenta quando meno te lo aspetti.....

ottima l'idea di ripartire da zero con un kit ma, come avrai visto se ti sei guardato intorno, i tempi sono cambiati ed in giro c'è rimasto davvero poco........

a parte quelli che hai indicato se non prendi un disegno e ti metti a tagliare da te, la vedo bigia......

comunque con Easy Cnc, estetica a parte, andresti sul sicuro, per assemblaggio e qualità dei materiali..

disegni ne trovi quanti ne vuoi ma kits..........sopratutto per principianti ( o pseudo tali ).......

saresti orientato per lo scoppio o per l'elettrico ?
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 10:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2014
Residenza: San giovanni valdarno
Messaggi: 21
Bah non saprei, il mio primo modello era a scoppio, ho avuto anche una parentesi con le 4 ruote, i buggy per la precisione, ma sempre stato sullo scoppio...sull'eletrrico non saprei...adoro l'olio di ricino..
__________________
Quando la fortuna ragion contrasta non c'è ragion che alla fortuna basta.
Samuelebull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 10:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2014
Residenza: San giovanni valdarno
Messaggi: 21
Un momento, controllando sul sito della sig ho visto che non sono veri e propri kit, sono preassemblati al 90% in pratica..
__________________
Quando la fortuna ragion contrasta non c'è ragion che alla fortuna basta.
Samuelebull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 10:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Citazione:
Originalmente inviato da Samuelebull Visualizza messaggio
Un momento, controllando sul sito della sig ho visto che non sono veri e propri kit, sono preassemblati al 90% in pratica..
Fanno anche i balsa kit, sono ben fatti ed il manuale è eccellette, le misure però sono tutte in pollici!
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 10:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2014
Residenza: San giovanni valdarno
Messaggi: 21
'Azz...in pollici...dite che sarebbe un problema?
__________________
Quando la fortuna ragion contrasta non c'è ragion che alla fortuna basta.
Samuelebull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 10:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Citazione:
Originalmente inviato da Samuelebull Visualizza messaggio
'Azz...in pollici...dite che sarebbe un problema?
No, sto costruendo un astro hog, basta avere la tabella di conversione, vai tranquillo
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 10:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro_Cessna182
 
Data registr.: 02-12-2013
Residenza: Gioia Tauro (RC)
Messaggi: 112
Ciao dai un'occhiata a questo sito che ti posto:Modellismo.it >> Costruttori di modellisti <<
Gli unici marchi che fanno i "balsa kit" sono la GreatPlanes e la TopFlite,ci sono dei bei modelli!...Buona fortuna e bentornato
__________________
Ogni decollo è opzionale.Ogni atterraggio è obbligatorio.
Alessandro_Cessna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 11:21   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2014
Residenza: San giovanni valdarno
Messaggi: 21
Ok Grazie mille tutti per le risposte.
Quindi almeno con i modelli di cui sopra grossi problemi non dovrei averne, resta tutto da vedere la reperibilità proprio dei kit.Ho dato uno sguardo veloce in giro e mentre gli Easycnc e il gladiator si trovano abbastanza bene il SIG proprio non credo che sia in vendita in italia.A meno di non ordinarlo direttamente dagli USA (con tutti i costi annessi..).
Bene intanto mi metto alla ricerca del piu conveniente e poi acquisto!!Non vedo l'ora!
__________________
Quando la fortuna ragion contrasta non c'è ragion che alla fortuna basta.
Samuelebull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 11:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Citazione:
Originalmente inviato da Samuelebull Visualizza messaggio
Ok Grazie mille tutti per le risposte.
Quindi almeno con i modelli di cui sopra grossi problemi non dovrei averne, resta tutto da vedere la reperibilità proprio dei kit.Ho dato uno sguardo veloce in giro e mentre gli Easycnc e il gladiator si trovano abbastanza bene il SIG proprio non credo che sia in vendita in italia.A meno di non ordinarlo direttamente dagli USA (con tutti i costi annessi..).
Bene intanto mi metto alla ricerca del piu conveniente e poi acquisto!!Non vedo l'ora!
Della sig, trovi qualcosa da modelberg, easy cnc produce anche il kit del gladiator migliorato, dai un'occhiata sotto i disegni di Ruggero Pantani
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dopo 2 anni... td_2200 Aeromodellismo Alianti 8 28 gennaio 11 19:35
E dopo tanti eli...quale aereo? mark.me Aeromodellismo Principianti 7 19 gennaio 11 18:31
Un Regalo Atteso Da Tanti Anni Che Non So Usare ASGARD Elimodellismo Motore Elettrico 8 27 aprile 10 21:49
Un Regalo Atteso Da Tanti Anni Che Non So Usare ASGARD Elimodellismo Principianti 8 22 aprile 10 17:59
Dopo tanti anni, il ritorno del SAVAGE 25, Che spettacolo! AlexxZeta Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 16 novembre 08 22:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002