Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 10, 22:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
E dopo tanti eli...quale aereo?

Ciao a tutti, è il mio primo post nella sezione aeromodellismo...visto che gli altri 500 li ho tutti nella sezione elimodellismo!
Devo ammettere che anche voi aeromodellisti trafficate con aggeggi alquanto interessanti (...non come gli eli ovviamente ).
Scherzi a parte, è da un pò che penso di prendere un aeromodello per provare anche questa emozione, vorrei una cosa semplice semplice, economica, da usare tra un volo e l'altro con l'eli per rilassarmi (spero), siccome devo fare un ordine da Hobbyking europa, mi consigliereste un aeromodello da acquistare?
Io sono assolutamente a zero nel mondo degli aerei...quindi please HELP ME!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 22:23   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Letto qui ?

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 23:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Grazie per la segnalazione, ci avevo già dato una letta alla grande mole di info, però ciò che chiedo in particolare in questo post è un aiuto ad individuare il milgior modello nel sito di Hobbyking Europa: HobbyKing Online R/C Hobby Store :
Grazie a chi mi dirà la sua opinione
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 00:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 134
Ottimo per imparare

Ciao, secondo me il migliore del sito Europeo per imparare è questo, è un ala alta quindi lento stabile e con uno stallo quasi nullo, e completo di tutto devi aggiungere solo batteria e ricevente, e poi è polistirolo compresso in caso di crash un incollata e riparti.
Ciao.

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Decathlon Brushless Plug-n-Fly (DE Warehouse)
__________________
Cavallino Racer...T-REX 550
Gaetref non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 00:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rayder1984
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: Calitri
Messaggi: 63
Ciao

Ciao se ti posso dare un consiglio io come primo aereo punterei ad uno con elica pieghevole e senza carrello per evitare di rompere questi due componenti che sono molto fragili quando non si è "esperti" negli atteraggi.. ciao!!
rayder1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 00:36   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Residenza: senna
Messaggi: 243
bè dipende, da quanto ne so di solito ad un principiante si da ala alta!! più facile da volare e non c'è il lancio a mano (rischiosissimo per i dilettanti!!) quindi io consiglio vivamente ala alta( io ho imparato con questo e dopo pochi mesi mi sono preso in jet!!). come ala alta consiglio l'eurotrainer della rcsisteme, con circa 150€ hai tutto, modello rtf(radio, lipo 3s, caricabatterie 12V, tutta elettronica e per sfizio hanno messo i led!), per iniziare va benissimo, permette di decollare da erba tagliata, e se lo lanci a ma mano basta poco (solo quello ad ala alta). va piano e ti fa imparare le basi, riproduce il cessna!! vedrai ti troverai bene!! quello da hobbyking mi sembra tropp0 bello!! vedi tu!! è inutile spendere troppo per il primo modello! sono buttati, poi ti accorgerai! IMPORTANTE, FREQUENTA CAMPO VOLO! ciao
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 01:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommy88
 
Data registr.: 22-06-2009
Residenza: monza,lissone
Messaggi: 1.334
potrei consigliarti un tuttala sul metro di AA, sono molto ma molto robusti, planano da dio anche a velocità ridicole, io ho iniziato con uno swift della ms composit (ancora intero) in mezzo a un prato completamente solo. dopo tanti modelli (anche impegnativi) un voletto col tutt'ala mi dà semre le sue soddisfazioni..
__________________
L' importante è divertirsi 😎🎮✈️
tommy88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 18:31   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-07-2009
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 51
Se con l'eli sei già bravo, potresti aspirare a qualcosa di più, anzicchè un trainer.
BASILETTO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale heli dopo l’mSR Kalas Elimodellismo Motore Elettrico 35 04 novembre 10 09:51
Primo Aereo Dopo Elicottero erik88 Aeromodellismo Principianti 12 30 agosto 10 12:12
Tanti ely, tanti cloni, sperduto nella scelta.. gabri81 Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 febbraio 10 12:56
Prima Accensione e tanti tanti dubbi!! klaudio83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 13 aprile 09 07:21
Dopo tanti anni, il ritorno del SAVAGE 25, Che spettacolo! AlexxZeta Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 16 novembre 08 22:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002