Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 10, 14:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2010
Residenza: bari
Messaggi: 5
Un Regalo Atteso Da Tanti Anni Che Non So Usare

Buongiorno, sono nuovo del forum in tutti i sensi anche riguardo al mio modello di elicottero appena regalato.Il modello in questione Elicottero DragonFly serie 76.Non so assolutamente nulla di modellismo quindi mi trovo in seria difficolta perche' non riesco neanche a farlo volare, dato che quando prende quota va a destra o sinistra.Io penso che ci sia qualcosa di meccanico da regolare cosa che naturalmente non so fare per questo chiedo il vostro aiuto.La seconda questione riguarda le pale.Nell' attcco delle due pale mi sono accorto che pian piano si sono allontanate dalla giuntura ora non so cosa fare.Secondo me ci vuole un settaggio prima meccanico se gentilmente mi sapete dire dove posso trovare qualche schema in rete per rimettere in line il mio modello almeno per saperne di piu.La mia terza questione riguarda la batteria in dotazione una Ni-MH da 8,4V - 650mAh domanda:posso aumentare il voltaggio se si di quanto?La batteria deve avere un peso specifico?come posso farmi pacchi batteria con un amperaggio piu alto?Che batterie devo usare?Sono certo del vostro aiuto per questo vi ringrazio, so che non capita tutti i giorni di avere un regalo che non si sa usare ecco perche mi affido completamente ha voi.Ciao grazie
Icone allegate
Un Regalo Atteso Da Tanti Anni Che Non So Usare-suc50105.jpg   Un Regalo Atteso Da Tanti Anni Che Non So Usare-suc50106.jpg   Un Regalo Atteso Da Tanti Anni Che Non So Usare-suc50107.jpg   Un Regalo Atteso Da Tanti Anni Che Non So Usare-suc50109.jpg  
ASGARD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 15:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da ASGARD Visualizza messaggio
Buongiorno, sono nuovo del forum in tutti i sensi anche riguardo al mio modello di elicottero appena regalato.Il modello in questione Elicottero DragonFly serie 76.Non so assolutamente nulla di modellismo quindi mi trovo in seria difficolta perche' non riesco neanche a farlo volare, dato che quando prende quota va a destra o sinistra.Io penso che ci sia qualcosa di meccanico da regolare cosa che naturalmente non so fare per questo chiedo il vostro aiuto.La seconda questione riguarda le pale.Nell' attcco delle due pale mi sono accorto che pian piano si sono allontanate dalla giuntura ora non so cosa fare.Secondo me ci vuole un settaggio prima meccanico se gentilmente mi sapete dire dove posso trovare qualche schema in rete per rimettere in line il mio modello almeno per saperne di piu.La mia terza questione riguarda la batteria in dotazione una Ni-MH da 8,4V - 650mAh domanda:posso aumentare il voltaggio se si di quanto?La batteria deve avere un peso specifico?come posso farmi pacchi batteria con un amperaggio piu alto?Che batterie devo usare?Sono certo del vostro aiuto per questo vi ringrazio, so che non capita tutti i giorni di avere un regalo che non si sa usare ecco perche mi affido completamente ha voi.Ciao grazie
Non conosco il tuo modello, sembra un 4 canali walkera, ma mi sento subito di dirti ATTENZIONE si stanno probabilmente svitando le manine porta pale.
Svita subito le pale, toglile, e con due giravite a brugola (suppongo) avvita per bene le manine ( sono quelle che appunto reggono le pale); sarebbe meglio svitarle completamente e riavvitarle con un pò di frenafiletti (una colla apposita) per impedire che succeda nuovamente.
Se si staccano le pale, sono veri proiettili.
Per tutto il resto, c'è Mastercard
Scherzo, gira un pò su questo stupendo forum.

Ciao
Maurizio
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 20:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
regalo

fatti anche un'altro bel regalo,un bel simulatore che aiuta tantissimo!Soprattutto se sei all'inizio.
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 22:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da ASGARD Visualizza messaggio
Buongiorno, sono nuovo del forum in tutti i sensi anche riguardo al mio modello di elicottero appena regalato.Il modello in questione Elicottero DragonFly serie 76.Non so assolutamente nulla di modellismo quindi mi trovo in seria difficolta perche' non riesco neanche a farlo volare, dato che quando prende quota va a destra o sinistra.Io penso che ci sia qualcosa di meccanico da regolare cosa che naturalmente non so fare per questo chiedo il vostro aiuto.La seconda questione riguarda le pale.Nell' attcco delle due pale mi sono accorto che pian piano si sono allontanate dalla giuntura ora non so cosa fare.Secondo me ci vuole un settaggio prima meccanico se gentilmente mi sapete dire dove posso trovare qualche schema in rete per rimettere in line il mio modello almeno per saperne di piu.La mia terza questione riguarda la batteria in dotazione una Ni-MH da 8,4V - 650mAh domanda:posso aumentare il voltaggio se si di quanto?La batteria deve avere un peso specifico?come posso farmi pacchi batteria con un amperaggio piu alto?Che batterie devo usare?Sono certo del vostro aiuto per questo vi ringrazio, so che non capita tutti i giorni di avere un regalo che non si sa usare ecco perche mi affido completamente ha voi.Ciao grazie
Sei pregato di non postare in più discussioni la stessa richiesta.
Grazie.
Anche se probabilmente non leggerai neanche queste righe.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 19:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Una strada tutta in salita

Citazione:
Originalmente inviato da ASGARD Visualizza messaggio
Buongiorno, sono nuovo del forum in tutti i sensi anche riguardo al mio modello di elicottero appena regalato.Il modello in questione Elicottero DragonFly serie 76.

Salve benvenuto nel mondo del volo ..mi dispiace dover demolire il tuo
regalo ma si tratta di un oggetto assolutamente inadatto a chi inizia.
Fino a due anni fa il Dragonfly 4 (parente stretto del 76) era uno dei modelli
più problematici per difetti di elettronica e di meccanica.


walkera e dragonfly producono elicotteri (giocattolo) a
prezzi irrisori che sono belli a vedersi perchè abbastanza colorati e luccicanti ma pieni di problemi
.


In genere sono modelli che hanno successo o nelle fiere ..dove chi li vende è un pilota esperto che riesce a tenerli in volo o nei negozi di modellismi...carini
finchè sono in vetrina ..poi arrivi a casa ..e son dolori
.



Non so assolutamente nulla di modellismo quindi mi trovo in seria difficolta perche' non riesco neanche a farlo volare, dato che quando prende quota va a destra o sinistra.

Il fatto che vada a destra o sinistra è del tutto normale si tratta di un modello
estremamente difficile da governare e tutti gli elicotteri sono tendenzialmente instabili probabilmente funziona ma per imparare CI VUOLE UN SIMULATORE DI VOLO
(tipo reflex XTR o real fligth )



Io penso che ci sia qualcosa di meccanico da regolare cosa che naturalmente non so fare per questo chiedo il vostro aiuto.La seconda questione riguarda le pale.Nell' attcco delle due pale mi sono accorto che pian piano si sono allontanate dalla giuntura ora non so cosa fare.

Sui modelli giocattolo 4 canali c'è veramente poco da settare: bisogna posizionare le alette stabilizzatrici e trimmare utilizzando gli appositi tasti vicino gli stick ma ci vuole persona già esperta che abbia il senso dell' equilibrio

Secondo me ci vuole un settaggio prima meccanico se gentilmente mi sapete dire dove posso trovare qualche schema in rete per rimettere in line il mio modello almeno per saperne di piu.La mia terza questione riguarda la batteria in dotazione una Ni-MH da 8,4V - 650mAh domanda:posso aumentare il voltaggio se si di quanto?La batteria deve avere un peso specifico?come posso farmi pacchi batteria con un amperaggio piu alto?Che batterie devo usare?

Se vuoi aumentare la durata dei voli (dopo aver imparato almeno a fare hovering)..puoi acquistare 4-5 batterie uguali
alla tua o meterci delle lipo da 1000 mhA


Sono certo del vostro aiuto per questo vi ringrazio, so che non capita tutti i giorni di avere un regalo che non si sa usare ecco perche mi affido completamente ha voi.Ciao grazie
Purtroppo anche se si tratta di un regalo ad alto coefficiente
emotivo il semplice possesso dell' oggetto non ti rende abile pilota ma prima di poter volare dovrai mettere in conto un bel pò di spese .
Ti consiglio di evitare di USARE il regalo e di acquistare al più presto un buon simulatore di volo per farti i pollici prima di distruggere il tuo modellino
.


GOOD LOOK
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 20:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Non conosco il tuo modello, sembra un 4 canali walkera, ma mi sento subito di dirti ATTENZIONE si stanno probabilmente svitando le manine porta pale.
Svita subito le pale, toglile, e con due giravite a brugola (suppongo) avvita per bene le manine ( sono quelle che appunto reggono le pale); sarebbe meglio svitarle completamente e riavvitarle con un pò di frenafiletti (una colla apposita) per impedire che succeda nuovamente.
Se si staccano le pale, sono veri proiettili.
Per tutto il resto, c'è Mastercard
Scherzo, gira un pò su questo stupendo forum.

Ciao
Maurizio
4 canali? Vedi bene la foto e ti accorgerai che è un 6 ch
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 20:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
4 canali? Vedi bene la foto e ti accorgerai che è un 6 ch
Credo proprio che tu abbia ragione, ma le pale, mi sembrano quelle in plastica portanti dei 4 canali, boh.
Tanto stiamo qua a discutere e l' interessato sta rispondendo su un altro post.

OOPS !
Glie lo hanno cancellato, non lo vedo più.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !

Ultima modifica di bulbsrtw : 23 aprile 10 alle ore 20:34
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 10:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
assolutamente no

Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
4 canali? Vedi bene la foto e ti accorgerai che è un 6 ch
Si tratta di un 4 canali ...basta leggere il manuale e guardare
la forma delle pale.

La versione a 6 canali della walkera è Dragonfly 36
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 21:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
probabilmente Il tuo elicottero è un clone di un vecchio Walkera DF40; un 6 canali alimentato a NIMH anche se non distinguo il servo della curva passo

Walkera 6-Channel Dragonfly 40 Advanced CCPM 3D RTF Radio Remote Control RC Helicopter

La configurazione di fabbrica è praticamente impossibile da far volare.
Se vuoi qualche timido risultato sostituisci le batterie con una 3 celle LIPO da 1200 ma, trova un campo di volo dove qualcuno te lo setterà e poi, una volta trimmato, sulla parte posteriore della radio blocca la funzione "curva passo" in modo da renderlo praticamente un 4 canali.

Se è un 4 canali allora assomiglia ad un walkera Df04

Ultima modifica di Emidio : 27 aprile 10 alle ore 21:53
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un Regalo Atteso Da Tanti Anni Che Non So Usare ASGARD Elimodellismo Principianti 8 22 aprile 10 17:59
Tanti ely, tanti cloni, sperduto nella scelta.. gabri81 Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 febbraio 10 12:56
Prima Accensione e tanti tanti dubbi!! klaudio83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 13 aprile 09 07:21
Dopo tanti anni, il ritorno del SAVAGE 25, Che spettacolo! AlexxZeta Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 16 novembre 08 22:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002