Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 10, 16:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2010
Residenza: bari
Messaggi: 5
Unhappy Un Regalo Atteso Da Tanti Anni Che Non So Usare

Buongiorno, sono nuovo del forum in tutti i sensi anche riguardo al mio modello di elicottero appena regalato.Il modello in questione Elicottero DragonFly serie 76.Non so assolutamente nulla di modellismo quindi mi trovo in seria difficolta perche' non riesco neanche a farlo volare, dato che quando prende quota va a destra o sinistra.Io penso che ci sia qualcosa di meccanico da regolare cosa che naturalmente non so fare per questo chiedo il vostro aiuto.La seconda questione riguarda le pale.Nell' attcco delle due pale mi sono accorto che pian piano si sono allontanate dalla giuntura ora non so cosa fare.Secondo me ci vuole un settaggio prima meccanico se gentilmente mi sapete dire dove posso trovare qualche schema in rete per rimettere in line il mio modello almeno per saperne di piu.La mia terza questione riguarda la batteria in dotazione una Ni-MH da 8,4V - 650mAh domanda:posso aumentare il voltaggio se si di quanto?La batteria deve avere un peso specifico?come posso farmi pacchi batteria con un amperaggio piu alto?Che batterie devo usare?Sono certo del vostro aiuto per questo vi ringrazio, so che non capita tutti i giorni di avere un regalo che non si sa usare ecco perche mi affido completamente ha voi.Ciao grazie
Icone allegate
Un Regalo Atteso Da Tanti Anni Che Non So Usare-suc50105.jpg   Un Regalo Atteso Da Tanti Anni Che Non So Usare-suc50106.jpg   Un Regalo Atteso Da Tanti Anni Che Non So Usare-suc50107.jpg   Un Regalo Atteso Da Tanti Anni Che Non So Usare-suc50109.jpg   Un Regalo Atteso Da Tanti Anni Che Non So Usare-suc50110.jpg  

ASGARD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 16:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Ci saranno delle istruzioni allegate al modello... chi te lo ha regalato si intende di elicotteri rc?

cerca qualche modellista nella tua zona, ci sarà sicuramente un campo di volo!

in ogni caso ti conveniva postare nella sezione apposita elimodellismo.

mi dispiace ma io più di questo non so dirti buona fortuna!
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 22:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da ASGARD Visualizza messaggio
Buongiorno, sono nuovo del forum in tutti i sensi anche riguardo al mio modello di elicottero appena regalato.Il modello in questione Elicottero DragonFly serie 76.Non so assolutamente nulla di modellismo quindi mi trovo in seria difficolta perche' non riesco neanche a farlo volare, dato che quando prende quota va a destra o sinistra.Io penso che ci sia qualcosa di meccanico da regolare cosa che naturalmente non so fare per questo chiedo il vostro aiuto.La seconda questione riguarda le pale.Nell' attcco delle due pale mi sono accorto che pian piano si sono allontanate dalla giuntura ora non so cosa fare.Secondo me ci vuole un settaggio prima meccanico se gentilmente mi sapete dire dove posso trovare qualche schema in rete per rimettere in line il mio modello almeno per saperne di piu.La mia terza questione riguarda la batteria in dotazione una Ni-MH da 8,4V - 650mAh domanda:posso aumentare il voltaggio se si di quanto?La batteria deve avere un peso specifico?come posso farmi pacchi batteria con un amperaggio piu alto?Che batterie devo usare?Sono certo del vostro aiuto per questo vi ringrazio, so che non capita tutti i giorni di avere un regalo che non si sa usare ecco perche mi affido completamente ha voi.Ciao grazie
ciao e benvenuto, vedrai che i moderatori ti sposteranno nella sezione apposta....
Il modello mi pare tipo il vecchio mio primo elicotterino, il dragonfly 4
pazzo modello, stabile al 10% ma simpatico, dopo 2 mesi sapevo smontarlo e rimontarlo ad occhi chiusi (per tutti i crash e pezzi sostituiti)
le manine che si muovono, mi pare di vedere che ci sono delle viti a stella che le tengono ferme, prova a stringerle ma non troppo...
Per le batterie...hehe la cosa è lunga... non devi farle pesare piu di quelle che hai, meglio se piu leffere, potresti passare alle LiPo ma poi ti serve caricabatterie specifico e quel modelo non ha il regolatore di giri per lipo....te le scaricherebbe troppo e poi non le riusciresti piu a caricare diventando anche pericolose...(leggiti qualcosa a riguardo delle lipo)

L'elicottero è una macchina volante tanto affascinante quanto complicata...se poi non è settato bene...allora diventa una macchina NON volante ma saltellante, e tutto il divertimento cessa!!!
Ti consiglio di cercare qualcuno di Bari che voli con elicotteri (usa l'opzione ricerca utendi diBari qui nel sito....)
vedi qui: BaroneRosso.it Forum vai su cerca, fai ricerca avanzata e in città metti BARI
e vedrai che se tt andrà come credo....tidivertirai!!!
p.s. il modelletto è molto nervoso....ma se regalato....prova a usarlo correttamente!!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it

Ultima modifica di kitaro : 21 aprile 10 alle ore 22:32
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 10:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
L'unico consiglio sensato che ti si possa dare è quello di rivolgerti a qualcuno della tua zona, per farti aiutare. Vai nella sezione Elimodellismo del forum e cerca qualche utente della tua zona.

Il fatto che un elicottero non stia fermo da solo è assolutamente normale
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 14:25   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2010
Residenza: bari
Messaggi: 5
Angry Grazie

Vi ringrazio per i vostri consigli mi sara difficile vedermi con qualcuno per il mio lavoro che mi porta fuori sette giorni su sette.Pensavo che esistesse una spece di manuale tecnico dove poter gestire la situazione .Sono andato da un negoziante che fa modellismo ma sinceramente non lo visto molto contento di darmi consigli.Piu che altro mi voleva rifilare un suo elicottero.Chi mi ha regalato l' elicottero sta peggio di me, perche non gli interressa niente di modellismo.Invece io che ho sempre sognato un elicottero da poter far volare con le mie mani mi trovo perso e confuso....e come aver imparato ha scrivere ma nella penna e finito l' inchiostro...grazie
ASGARD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 14:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ASGARD Visualizza messaggio
Vi ringrazio per i vostri consigli mi sara difficile vedermi con qualcuno per il mio lavoro che mi porta fuori sette giorni su sette.Pensavo che esistesse una spece di manuale tecnico dove poter gestire la situazione .Sono andato da un negoziante che fa modellismo ma sinceramente non lo visto molto contento di darmi consigli.Piu che altro mi voleva rifilare un suo elicottero.Chi mi ha regalato l' elicottero sta peggio di me, perche non gli interressa niente di modellismo.Invece io che ho sempre sognato un elicottero da poter far volare con le mie mani mi trovo perso e confuso....e come aver imparato ha scrivere ma nella penna e finito l' inchiostro...grazie

procurati un simulatore di volo per aeromodelli, ti aiuterà tantissimo a capire le primissime cose.

Uno magari non spettacolare ma onesto, efficace e gratuito è qui:
FMS Homepage FMS Computer Simulator FMS Free Simulator for Radio Controlled RC helicopters and R/C Air Planes.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 16:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girox
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 61
Ciao
Non so se e' lo stesso modello, ma qui trovi il manuale in italiano :
ELICOTTERO R - C WALKERA DRAGON FLY HM 76 C - WALKERA - R-C ELICOTTERO - MW Future Technology

Qui, ci sono un paio di utenti di questo forum che dovrebbero avere il tuo modello :
http://www.baronerosso.it/forum/elim...nfly-76-c.html

Spero di esserti stato un minimo d'aiuto
girox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 16:41   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2010
Residenza: bari
Messaggi: 5
Grazie

Girox ti ringrazio il modello e' identico.Il sapere che qualcuno ha il mio stesso modello mi rende molto felice nella loro discussione si parla di regolazione anche io ho messo mani alle pale di sopra non ti dico il risultato pultroppo arrivare al negoziante e' complicato perche non si trova nella mia regione.se esistono i miracoli spero che il mio elicottero ne ricevi uno.grazie ciao
ASGARD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 17:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Asgard, avrai notato che la discussione che hai visto è datata 2007...

Ultima modifica di Marquito : 22 aprile 10 alle ore 18:04
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tanti ely, tanti cloni, sperduto nella scelta.. gabri81 Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 febbraio 10 12:56
Prima Accensione e tanti tanti dubbi!! klaudio83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 13 aprile 09 07:21
Dopo tanti anni, il ritorno del SAVAGE 25, Che spettacolo! AlexxZeta Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 16 novembre 08 22:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002