Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 20, 11:30   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da ciccio_co Visualizza messaggio
grazie per i consigli, alle fine ho preso una tt 02 nsx raybrig, radio cr2s.v2 absim, caricabatterie carson xbase 2.0 se, servo ds-570bb digital, hop up tamiya albero di trasmissione centrale (perchè l'ho avuto in passato e mi piaceva riaverlo oggi), kit cuscinetti completo e due bombolette spray tamiya per colorare la carrozzeria, adesso però mi trovo in un dilemma, non riuscendo a caricare le due batterie che avevo (forse perchè ferme da 10 anni circa) ora sono ad un bivio.

Acquistare un pacco batteria che vada bene con l'esc ed il motore che c'è per divertirmi, oppure cambiare subito esc e montare in combo un motore brushless, ho visto il justock 17.5t g2.1 2200kw. Secondo voi questo motore può darmi delle soddisfazioni oppure è esagerato? ovviamente con batteria lipo 3s 45c da 5000mah.

Dopo vorrei acquistare degli ammo ad olio e vari upgrade in ergal, soprattutto per la parte dello sterzo e la parte dell'avantreno. Se avete consigli da darmi anche per quanto riguarda i rapporti fate pure, al momento c'è quella stock da 70.
anche tu con queste 3s, a parte che non so nemmeno se ci sta nel vano, zavorrare di 200 g un mezzo da 1400 non puo far altro che renderlo lento, goffo ed a rischio rotture essendo la meccanica sollecitata. Comunque si la combo 17.5 a 3s sarebbe veloce, piu sensata sarebbe una 13.5 a 2s.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 20, 16:15   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2020
Residenza: Cosenza
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
anche tu con queste 3s, a parte che non so nemmeno se ci sta nel vano, zavorrare di 200 g un mezzo da 1400 non puo far altro che renderlo lento, goffo ed a rischio rotture essendo la meccanica sollecitata. Comunque si la combo 17.5 a 3s sarebbe veloce, piu sensata sarebbe una 13.5 a 2s.
ho visto alcuni video e ho notato che la utilizzano in molti, però perdonami, ho visto il peso delle batterie nimh e ho notato che pesano di piu, siamo sui 400gr e stavo valutando le lipo per il minor peso.

per la 13.5 cosa intendi piu sensata, giusto per capire pro e contro in modo tale da valutare bene cosa acquistare, grazie mille
ciccio_co non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 20, 19:22   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da ciccio_co Visualizza messaggio
ho visto alcuni video e ho notato che la utilizzano in molti, però perdonami, ho visto il peso delle batterie nimh e ho notato che pesano di piu, siamo sui 400gr e stavo valutando le lipo per il minor peso.

per la 13.5 cosa intendi piu sensata, giusto per capire pro e contro in modo tale da valutare bene cosa acquistare, grazie mille
non ha alcun senso usare lipo 3s su modelli da touiring, sono modelli leggeri che gia con un10.5 volano con una 2s scarsa. Usare lipo 3s significa incrementare del 50% il peso della pila, inutilmente. Certo le nim pesavano 66g a cella quindi il pacco sara sui 400 g quindi rispetto alla "nascita" non cambia gran che. Ma potendo scegliere, si usa quello che pesa meno, quindi le 2s.
Un 13.5 a 2s su quel tipo di mezzo basta e avanza.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 20, 19:48   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2020
Residenza: Cosenza
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
non ha alcun senso usare lipo 3s su modelli da touiring, sono modelli leggeri che gia con un10.5 volano con una 2s scarsa. Usare lipo 3s significa incrementare del 50% il peso della pila, inutilmente. Certo le nim pesavano 66g a cella quindi il pacco sara sui 400 g quindi rispetto alla "nascita" non cambia gran che. Ma potendo scegliere, si usa quello che pesa meno, quindi le 2s.
Un 13.5 a 2s su quel tipo di mezzo basta e avanza.
Sei stato chiarissimo, ora ho capito, grazie mille, due 4000 2s possono andar bene per iniziare?

come motore stavo valutando al momento il Justock BL G2.1 13.5T, unica cosa non riesco a capire cosa voglia dire che abbia come limite di velocità 20.000 giri / min.

hai consigli per quanto riguarda i denti della trasmissione, dovrei cambiare qualcosa o va bene quella stock per questo motore? non vorrei cambiare tutto e poi dovermi trovare con rapporti che non vadano bene con quello che sto andando a montare

grazie mille
ciccio_co non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricomincio a costruire ANTICAENOLOGIA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 19 gennaio 14 21:16
Da dove ricomincio...? Curelin23 Elimodellismo Principianti 4 24 gennaio 12 17:06
Ricomincio nuovamente....... mirko.iz1hko Ferromodellismo 25 12 gennaio 12 23:08
Ricomincio da qui maRRRco Elimodellismo in Generale 18 25 giugno 11 16:51
ricomincio o no ?? Abusus Elimodellismo Motore Elettrico 10 26 novembre 08 13:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002