Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 12, 12:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Curelin23
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 103
Da dove ricomincio...?

salve a tutti!

era davvero da tanto che non scrivevo più su baronerosso, e ancor di più che non mi dedico al modellismo.

per essere precisi, da quando il mio simpatico walkera 5#4 decise di esplodere letteralmente in volo...non so per quale assurda ragione, la ricevente (4in1) fece uno scenico sbuffo bianco, e l'elicottero si schiantò al suolo, per fortuna da un paio di metri, sul morbido.
tutt'ora, non ho ben capito cosa possa essere capitato. se qualcuno ha qualche spiegazione in merito, ben venga!!

passiamo ora al mio dubbio: riprendendo la cassetta del walkera, m'è venuta un pò di nostalgia da "elicotterista", e vorrei riprovarci! ricordo che col coassiale ero ormai arrivato ad un buon livello di padronanza, ma ricordo anche che mi infastidiva la sua stoica lentezza nell'andare in avanti/indietro..
se non sbaglio, dovuta proprio alla struttura dei rotori coassiali (sbaglio??)

allora, cosa mi consigliate di fare? cercare il ricambio della ricevente-gyro e ri-cimentarmi col 5#4, oppure tentare l'avventura con qualcosa di diverso, tipo il walkera 4 "dragonfly", con rotore di coda?

come avrete capito, non cerco cose troppo complesse, giusto per divertirmi di tanto in tanto!
Curelin23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 12:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Curelin23 Visualizza messaggio
salve a tutti!

era davvero da tanto che non scrivevo più su baronerosso, e ancor di più che non mi dedico al modellismo.

per essere precisi, da quando il mio simpatico walkera 5#4 decise di esplodere letteralmente in volo...non so per quale assurda ragione, la ricevente (4in1) fece uno scenico sbuffo bianco, e l'elicottero si schiantò al suolo, per fortuna da un paio di metri, sul morbido.
tutt'ora, non ho ben capito cosa possa essere capitato. se qualcuno ha qualche spiegazione in merito, ben venga!!

passiamo ora al mio dubbio: riprendendo la cassetta del walkera, m'è venuta un pò di nostalgia da "elicotterista", e vorrei riprovarci! ricordo che col coassiale ero ormai arrivato ad un buon livello di padronanza, ma ricordo anche che mi infastidiva la sua stoica lentezza nell'andare in avanti/indietro..
se non sbaglio, dovuta proprio alla struttura dei rotori coassiali (sbaglio??)

allora, cosa mi consigliate di fare? cercare il ricambio della ricevente-gyro e ri-cimentarmi col 5#4, oppure tentare l'avventura con qualcosa di diverso, tipo il walkera 4 "dragonfly", con rotore di coda?

come avrete capito, non cerco cose troppo complesse, giusto per divertirmi di tanto in tanto!
non pensare male di me, se ti dico che è stata una fortuna, tanto maggiore quanto meno l'elicottero è riparabile...


ora, per parlare del presente:

se vuoi volare in casa, ti puoi accontentare di un coassiale micro da 70 euro

se invece vuoi volare fuori, prendi un Blade 120 SR RTF modo2
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 12:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Curelin23
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 103
sinceramente avrei voluto qualcosa che potesse volare anche fuori, in condizioni meteo ottimali, giusto per divertirmi.

quindi il tuo consiglio, tra le righe, è quello di riparare il 5#4?
Curelin23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 12:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Curelin23 Visualizza messaggio
sinceramente avrei voluto qualcosa che potesse volare anche fuori, in condizioni meteo ottimali, giusto per divertirmi.

quindi il tuo consiglio, tra le righe, è quello di riparare il 5#4?
no, esattamente il contrario

ti ho scritto che è un bene che il 5#4 non sia riparabile o troppo costoso da riparare, così sei costretto a prendere qualcosa che va meglio, e che fuori almeno in condizioni normali vola un po'


quindi suggerisco un Blade 120 SR RTF con radio in modo2
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 17:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto90
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 193
Quoto alla grande...il blade 120sr è un ottimo modello però per utilizzarlo all'esterno non deve esserci neanche una bava di vento altrimenti viene spazzato via soprattutto quando è in quota!!
alberto90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricomincio nuovamente....... mirko.iz1hko Ferromodellismo 25 12 gennaio 12 23:08
Ricomincio da qui maRRRco Elimodellismo in Generale 18 25 giugno 11 16:51
ricomincio a fare qualche modello elettronman1 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 09 febbraio 09 21:58
ricomincio o no ?? Abusus Elimodellismo Motore Elettrico 10 26 novembre 08 13:40
Finalmente ricomincio a volare marghe Aeromodellismo 3 06 maggio 07 08:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002