Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 14, 11:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Ricomincio a costruire

ciao a tutti

dopo ormai oltre due anni di fermo costruttivo, legato a 1000 vicessitudini lavorative e personali... ricomincio a costruire

cosa? ovviamente come era ed è rimasto nel mio DNA, qualche cosa di strano, di mia completa invenzione..

a dire il vero avevo già iniziato la costruzione due anni fa, quando ancora vivevo a Vienna, ma ora ho parzialmente rivisto il progetto, anzi dovrei dire i progetti dato che sono due, infatti sto portando avanti sue progetti molto simili, uno di un piccolino da 130 cm di AA e uno da 160 cm di AA

fusoliere molto semplici a cassetta con balsa e compensato di pioppo da 0,3 mm

ali in estruso rivestite, il piccolino credo di carta da pacchi stile combat.. il grande.. vedremo, come rivestire l'estruso... forse calza da donna 70 denari da resinare in modo opportuno...

ma le ali saranno particolari come lo sono le fusoliere...

il piccolino avrà il profilo di radice un ritz 1-30-8 corda 23 cm e quello di estremità ritz 1-30-10 e 12 cm di corda
bordo di entrata dritto (90° con la fusoliera) e bordo di uscita rastremato a prua (ovviamente ) e diedro di un paio di gradi

il grande avrà il profilo di radice un ritz 1-30-7 corda 35 cm e quello di estremità ritz 1-30-10 e 12 cm di corda
bordo di entrata a freccia negativa, ma molto leggera ovvero il bordo di entrata in estremità sarà avanzato di 3 cm rispetto alla radice e bordo di uscita rastremato a prua di conseguenza molto accentuato
... e sarà senza diedro

il piccolo sarà senza carrello ovvero lancio a mano stile combat e il grande avrà carrello biciclo

ultima cosa, ma ancora da decidere per il grande mi piacerebbe mettere il carrello retrattile... solo che non voglio indebolire le ali per far spazio al carrello, tra l'altro avendo la pista in erba.. mi toccherà metterci dei ruotoni .. per cui sto ancora fantasticando una soluzione stile "o famo strano"

... dimenticavo... motorizzazioni... il piccolo... glow 4 cc oppure 6cc... vedremo... ho entrambi i motori liberi... ma penso sarà un 4

il grande.. sarà il mio motore preferito... webra speed 55 testa nera

e per ora... ho detto abbastanza :-)))

appena possibile posto qualche foto

ciao a tutti :-)

Matteo
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 21:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
ed ecco alcune foto

il progetto... o meglio quello che era il progetto e che dopo oltre 2 anni si è ridotto quasi a carta straccia... ma è solo per dire.. disegnato da zero...

poi le dime delle ali del grande e la fusoliera del piccolo

e del grande per ora solo la coda... frutto di un sogno/incubo notturno :-))))))))


a presto .. ciao

M.
Icone allegate
Ricomincio a costruire-img_20140119_113618.jpg   Ricomincio a costruire-img_20140119_113712.jpg   Ricomincio a costruire-img_20140119_113737.jpg   Ricomincio a costruire-img_20140119_113810.jpg   Ricomincio a costruire-img_20140119_113819.jpg  

__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Da dove ricomincio...? Curelin23 Elimodellismo Principianti 4 24 gennaio 12 17:06
Ricomincio nuovamente....... mirko.iz1hko Ferromodellismo 25 12 gennaio 12 23:08
Ricomincio da qui maRRRco Elimodellismo in Generale 18 25 giugno 11 16:51
ricomincio o no ?? Abusus Elimodellismo Motore Elettrico 10 26 novembre 08 13:40
Finalmente ricomincio a volare marghe Aeromodellismo 3 06 maggio 07 08:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002