| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2017 Residenza: Firenze
| Nuovo inizio
Ciao Ragazzi, come scritto nella mia presentazione, ho già posseduta un'auto elettrica, una Tamiya, non ricordo il modello, parliamo di circa 10 anni fa ![]() Oggi vorrei iniziare nuovamente, ho letto un po' ma non so da che parte iniziare ![]() ![]() o meglio stavo guardando i vari modelli Tamiya, non conosco altre marche... Vorrei iniziare con auto stradale niente gare, solo tempi con un'amico, in futuro poter upgradare per qualche garetta tra amici. Mi potete indicare un modello di Tamiya o altra marca per iniziare? magari non proprio un base, stavo pensando ad un TT-02D cosa ne dite? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Tamiya ha tanti modelli adatti ad essere strapazzati e secondo me è la scelta migliore ![]() Magari con piccoli optional come i cuscinetti ( se non presenti ) e gli ammortizzatori ad olio . A me piacciono molto anche i buggies perchè li puoi utilizzare un pò ovunque , anche sulla spiaggia o nei piazzali sterrati , basta avere l'accortezza di utilizzare le gomme adatte . L'unico consiglio è quello di non iniziare a comprare pezzi in alluminio o carbonio perchè nonostante la spesa rimangono modelli non in grado di essere competitivi in pista contro i telai da competizione . Lo scrivo perchè si possono comunque trovare ottimi usati .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
come telaio appunto pensavo ad un TT-02R o S oppure il classico TT-01. A livello batteria cosa mi consigli? Motore meglio brushead o brushless? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Con i vari tipi di TT01/02 non andrei oltre il suo semplice brushed magari allungando i rapporti dopo che avrai trovato un sistema di raffreddamento efficace . Per i mercatini non so che dirti , io guardo spesso su ebay oppure cerchi quelli su Facebook . Quel tipo di telaio è talmente economico che spesso non lo si vende , è il muletto della situazione Fai un giro anche su Tamico che è un negozio tedesco molto ben fornito .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sul sito XRAY non ci sono carrozzerie, sai dirmi quali montano? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| Citazione:
Monta comunque le classiche carrozzerie onroad da 190mm
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ragazzi grazie mille per tutti i consigli, che dire inizia la spesa e vi tengo aggiornati!!! Ma perché il telaio alluminio non è adatto alla pista? Meglio carbonio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2014 Residenza: verona
|
Ciao a tutti ho seguito con attenzione la discussione e visto la presenza di amici sicuramente più esperti di me ne approfitto... mi è stato regalato un telaio completo mi4. Ho in mio possesso un motore della SKYRC Cheetah Brushless 10.5T 3250KV , che vorrei montarlo sulla mi4 e farne una drift car. La mia domanda è: sono sulla giusta strada o meglio abbandonare il progetto drift e orientare il tutto su Touring? E poi se fosse possibile il drift di quali modifiche necessita? Sul telaio è montata una corona...leggo 68 denti...giusto sarebbe da sostituire? Grazie intanto per le risposte e mi auguro mi concludere con il vostro preziosissimo aiuto. Grazie ancora Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
Motore andrebbe benissimo in touring e anche per drift, per la corona pero' non ho capito dubbio, con una 68 denti e un motore lento non hai problemi (userai dal 25 di pignone in su) se invece vuoi avere rapporti molto corti (pignoni piccoli, 17 o giu di li) forse la 68 è piccola e la cassa motore puo' interferire con la puleggia e non arrivare alla corona.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2014 Residenza: verona
| Citazione:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |