Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 14, 09:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: caltanissetta
Messaggi: 281
inizio

salve a tutti

vorrei acquistare un kit di un antico nave in legno.
da piccolo avevo cominciato qualcosa , ricoprivo egregiamente gli scafi con listelli , ottenendone una superficie pressoche' liscia ,poiche' mi aveva ben insegnato mio zio buon'anima che ... ricordo bene di averne visti costruire assai di galeoni giganteschi !

il tempo mi ha fatto abbandonare quella strada , ma ho il garage disponibile e ben fornito di attrezzatura , visto che odio l'ingresso di professionisti in casa per la riparazione di qualunque cosa e nel tempo libero faccio volare qualche modello in depron per puro divertimento.

.. vorrei qualcosa di grande abbastanza grande e bello da regalare ai miei figli , tipo una bella Amerigo Vespucci . cosa mi consigliate ?
come lunghezza di modellino ... un metro sarebbe chiedere troppo ? ? ? ? ...

il fine ultimo sara' quello di chiuderla in una bella teca in vetro, contro la polvere, magari leggermente illuminata . ho esperienza anche in questo poiche' riuscii anni fa' a costruirmi anche l'acquario di casa da 3 quintali e a farlo andare perbene per anni

cosa mi suggerite ?
domenicopresta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 10:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Ciao, pur essendo un aeromodellista ed elicotterista ogni tanto mi diletto anch'io con lo statico. Ho costruito il rother Lowe della Mamoli e mi ci sono voluti tre anni anche se il risultato è davvero entusiasmante.
Ho in cantiere l'Amerigo Vespucci della Panart (la scatola migliore secondo me per questa nave) e ti posso assicurare che è davvero molto impegnativa. E' uno scafo che oltre al fasciame dovrai poi verniciare e quindi altra complicazione. Considera che a bordo nave ci sono una marea di barche tra pilotine e scialuppe....insomma, non finisce mai ! Comunque è davvero una bellissima scatola, completa di molti accessori in ottone. Quando la comprai mi sembra di averla pagata attorno ai 500€.

E' ferma da anni ma se mi scatta il "bip" mi ci rimetto a lavorarci su. Finita è uno spettacolo, soprattutto se fai anche l'impianto di illuminazione interna ed esterna.

Leggiti questo forum, se ne parla ampiamante di questa nave : Il modellone! Amerigo Vespucci Panart 1:84 - Forum Modellismo.net

Auguri e buon lavoro!
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)

Ultima modifica di rigofly : 10 settembre 14 alle ore 10:59
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 11:16   #3 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
se sei orientato per l'Amerigo vespucci vada per quella, altrimenti ti suggerisco 3 kit Mamoli che per i miei gusti sono molto belli e impegnativi..

Wappen Von Hamburg I , Caracca Atlantica, La Couronne.

3 barche non facili, specie la prima.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 20:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Ciao Domenico,

mi unisco agli altri amici consigliandoti, se non hai ancora deciso, il WASA in scala 1:75 della Billing Boats. Se vai sul sito del distributore italiano di Billing Boats lo trovi anche in promozione, a mio avviso, molto buona. Recentemente ho preso il Titanic in scala 1:144 sempre Billing ma ancora devo iniziarlo. Sai quello è un bestione di quasi 2 metri e devo trovare uno spazio di manovra adeguato.
Stefano
stefanoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 13:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: caltanissetta
Messaggi: 281
ringrazio innanzitutto

ero orientato per l'amerigo vespucci in quanto molto piu'nota a noi tutti .

sono perfino entrato in contatto con un proprietario di un modello da costruire , sempre della amerigo vespucci , in kit , quello della De Agostini . e' lungo un metro mi scrive . Credete sia un buon modello ? ... dovrei spenderci 200 euro per impossessarmene !
domenicopresta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 16:21   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao domenicopresta ben arrivato Allestire l'Amerigo Vespucci non è cosa da poco. Un neofita lo può certamente realizzare se si attiene alle istruzioni sia di una scarola di montaggio sia a fascicoli settimanali. Importante è pure affidarsi ad un forum nel quale molti modellisti lo stanno realizzando e carpire da loro ogni possibile notizia per migliorare il modello.
La strada è molto lunga ma da tante soddisfazioni!
Ecco un pezzo del mio.
Ciao
Mariodoxe
Icone allegate
inizio-img_0035.jpg  
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Inizio 3D darkpilot Aeromodellismo Volo 3D 11 03 novembre 09 11:45
inizio siriop409 Aeromodellismo Principianti 5 03 novembre 08 15:10
inizio Doraemon Aeromodellismo Principianti 1 28 ottobre 08 10:33
inizio 3d granmaster Elimodellismo Acrobazia 18 21 ottobre 06 08:47
inizio Abusus Automodellismo 11 09 luglio 06 18:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002