Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 17, 16:28   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrix75
 
Data registr.: 19-08-2014
Residenza: verona
Messaggi: 63
Ciao a tutti ho seguito con attenzione la discussione e visto la presenza di amici sicuramente più esperti di me ne approfitto... mi è stato regalato un telaio completo mi4. Ho in mio possesso un motore della SKYRC Cheetah Brushless 10.5T 3250KV , che vorrei montarlo sulla mi4 e farne una drift car. La mia domanda è: sono sulla giusta strada o meglio abbandonare il progetto drift e orientare il tutto su Touring? E poi se fosse possibile il drift di quali modifiche necessita? Sul telaio è montata una corona...leggo 68 denti...giusto sarebbe da sostituire? Grazie intanto per le risposte e mi auguro mi concludere con il vostro preziosissimo aiuto. Grazie ancora

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
matrix75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 17, 17:47   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2017
Residenza: Firenze
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Pefetto, tutto quel materiale l'ho provato di persona e continuo ad usarlo con soddisfazione. Solo il servo non va bene, meglio un basso profilo, più tardi ti consiglio qualcosa. Il motore va bene, ma è indicato per la categoria stock, meglio su piste piccoline, per questo di avevo precisato che sarebbe più opportuno fare prima un giro in pista per vedere che categorie sono più diffuse.
Consiglio: la radio è l'unica cosa che conviene non prendere usata, non sai mai come è stata trattata ed è l'elemento più importante di tutti.
La prima che ho trovato è questa: PROMOTION! - SANWA - MX-V 2.4GHz FHSS-2 RC TRANSMITTER + RX-37W - GALAXY RC | eBay

Le carrozze da 200 ci vanno, ma non sono regolamentari quindi non puoi usarle in gara.
Motore avrei trovato anche questo di 13.5:
https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...-approved.html

La pista sarebbe questa:
Home

In ogni caso prima di iniziare gare andrò li a farmi un po di giri per fare i tempi e prenderci confidenza, ed eventualmente in un secondo momento il motore posso cambiarlo, anche perchè non è una spesa eccessiva

Grazie mille per la ricerca del radiocomando
mabon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 17, 18:55   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Perfetto, su quella pista praticano la categoria 13.5T ed è quella che mi sentivo di consigliarti per iniziare. Il motore che hai trovato va bene, ma quello che avevi indicato prima è la nuova versione e va ancora meglio, te lo consiglio.

Io come servo utilizzo questo da ormai 4 anni, per quel che costa va bene, ma è un vecchio modello, oggi prenderei altro.
https://hobbyking.com/en_us/bms-706m...13sec-32g.html


Ad esempio questo sembra interessante, non l'ho mai provato ma le recensioni sono positive. https://hobbyking.com/en_us/tracksta...08sec-45g.html

Se vuoi spendere di più c'è il classico savox 1251 a circa 50 euro
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 17, 00:09   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2017
Residenza: Firenze
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Perfetto, su quella pista praticano la categoria 13.5T ed è quella che mi sentivo di consigliarti per iniziare. Il motore che hai trovato va bene, ma quello che avevi indicato prima è la nuova versione e va ancora meglio, te lo consiglio.



Io come servo utilizzo questo da ormai 4 anni, per quel che costa va bene, ma è un vecchio modello, oggi prenderei altro.

https://hobbyking.com/en_us/bms-706m...13sec-32g.html





Ad esempio questo sembra interessante, non l'ho mai provato ma le recensioni sono positive. https://hobbyking.com/en_us/tracksta...08sec-45g.html



Se vuoi spendere di più c'è il classico savox 1251 a circa 50 euro


Grazie mille per tutti i consigli, il servo prenderò quello da te consigliato a 19 euro.

Per le carrozzerie, cercavo o Audi dtm o Mercedes dtm, quale marca le fa migliori sia qualitativamente che esteticamente?

Mi dicevi del telaio alluminio meglio no, perché? Quali svantaggi può dare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mabon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 17, 13:07   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Il telaio in alluminio è piu indicato per le piste con altissimo grip in moquette, perchè flette meno e quindi genera meno grip meccanico.
La carrozzeria per gareggiare non deve essere esteticamente bella ma performante. Io ti consiglio una fra protoform LTC-R, Bittydesign M410, montech IS-200 o Nazda 2,3,4.
Per cominciare forse la bittydesign è la piu equilibrata.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 17, 12:09   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrix75
 
Data registr.: 19-08-2014
Residenza: verona
Messaggi: 63
Mi avete sommerso grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
matrix75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 17, 12:24   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
In effetti non avevo visto il tuo intervento. Non sono esperto di drift però so che ci sono modelli specifici, non so di preciso cosa possa cambiare. Di sicuro il tuo nasce per touring io mi orienterei in quella direzione.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 17, 07:30   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da matrix75 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho seguito con attenzione la discussione e visto la presenza di amici sicuramente più esperti di me ne approfitto... mi è stato regalato un telaio completo mi4. Ho in mio possesso un motore della SKYRC Cheetah Brushless 10.5T 3250KV , che vorrei montarlo sulla mi4 e farne una drift car. La mia domanda è: sono sulla giusta strada o meglio abbandonare il progetto drift e orientare il tutto su Touring? E poi se fosse possibile il drift di quali modifiche necessita? Sul telaio è montata una corona...leggo 68 denti...giusto sarebbe da sostituire? Grazie intanto per le risposte e mi auguro mi concludere con il vostro preziosissimo aiuto. Grazie ancora

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao, la Mi4 è un ottimo modello, molto competitivo per touring dove puo' dare ancora soddisfazioni. Per Drift, se vuoi solo driftare basta bloccare o rallentare molto i diff e usare gomme dedicate e via. Se per drift intendi anche gareggiare allora ci sono modelli dedicati, con motore anteriore, supersterzo ecc.
Motore andrebbe benissimo in touring e anche per drift, per la corona pero' non ho capito dubbio, con una 68 denti e un motore lento non hai problemi (userai dal 25 di pignone in su) se invece vuoi avere rapporti molto corti (pignoni piccoli, 17 o giu di li) forse la 68 è piccola e la cassa motore puo' interferire con la puleggia e non arrivare alla corona.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 17, 11:49   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2017
Residenza: Firenze
Messaggi: 19
Ragazzi, secondo voi questo potrebbe essere utile oppure è superfluo?

https://hobbyking.com/it_it/usb-prog...a-60a-esc.html
mabon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 17, 15:06   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2017
Residenza: Firenze
Messaggi: 19
Ultimo aggiornamento,
il Tizio della T4 mi sta facendo un po' arrabbiare... in alternativa avrei trovato una Yokomo bd7 del 2016, mi hanno parlato bene di questa, rispetto alla T4?

inoltre più o meno come quotazione come siamo rispetto ad Xray?
mabon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
inizio domenicopresta Navimodellismo Riproduzioni 5 23 settembre 14 16:21
Nuovo inizio...Tutto da 0 speed freak CNC e Stampanti 3D 0 16 ottobre 11 20:52
inizio nuovo progetto marcobaleno Aeromodellismo Micro Modelli 7 26 gennaio 09 18:21
inizio costruzione nuovo motoaliante il_Zott Aeromodellismo Alianti 59 12 novembre 07 19:04
inizio Abusus Automodellismo 11 09 luglio 06 18:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002