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Vecchio 26 giugno 15, 10:02   #21 (permalink)  Top
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Bene, grazie per le nozioni di base, domenica farò proprio così, imposto il regolatore con parametri più tranquilli e dopo ogni sessione tengo sotto controllo la temperatura e vedrò cosa modificare per avere un buon compromesso tra prestazione e temperatura.

Comunque sempre domenica mi porta il motore nuovo direttamente in pista e si prende il mio "esploso" per spedirlo al suo fornitore per vedere se è passabile in garanzia o meno...

Joseph
No non dopo ogni sessione ...... ti è stato consigliato e io quoto

"Di norma si parte da un rapporto standard (in base al motore che monti, molti produttori forniscono tabelle del rapporto consigliato), si inizia a correre e dopo 2 minuti ci si ferma e si controllano le temperature (sia ESC che motore); se è tutto a posto si riparte e si corre per altri 2 minuti e si verifica... via così per tutta la prima scarica (in totale saranno circa 8/10 minuti)."

Anzi io direi visto quello che è successo che i controlli su una sessione di 8 minuti è meglio farli

al minuto 1
al minuto 3
al minuto 5
al minuto 7
al termine

cioè anticipare il primo controllo al minuto uno senza attendere altri 60 secondi !!!

Nel caso di temperture alte ...... fermarsi immediatamente e ragionare per trovare il rapporto giusto magari parlondo con gli altri che girano su quella pista con motori equiparabili.

Se aspetti di misurare la temperatura dopo 7-8 minuti ...... potrebbe anche essere troppo tardi !!!
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Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
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Vecchio 27 giugno 15, 20:34   #22 (permalink)  Top
Zef
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Antonio purtroppo domani è una gara di regionale, non posso fare test divisi nelle tempistiche in quel modo, devo purtroppo accontentarmi di ridurre i parametri della centralina a valori bassi e controllare dopo ogni 5/6 minuti cosa succede, sperando che la temperatura non alzi da subito anche in quel modo. Il motore me lo portano domani direttamente in pista, lo devo saldare li.... domani sera vi racconto quello che è successo

Joseph
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Vecchio 27 giugno 15, 21:03   #23 (permalink)  Top
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Zef .... il mezzo, il motore e i soldi sono i tuoi, se non riesci a fare test puoi solo "sperare" !!!!
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Vecchio 28 giugno 15, 20:18   #24 (permalink)  Top
Zef
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Buona serata a tutti,

allora, ho fatto la garetta e montato il motore nuovo, tra le varie prove che ho fatto ritoccando i parametri della centralina e aumentando da 84 a 87 la corona (purtroppo il rivenditore non aveva altre a disposizione) la temperatura da 89 gradi è scesa a 77, facendo un paragone con un altro che faceva la gara lui aveva 10 gradi in meno, ma ha un motore da 6.5T mentre il mio è da 5.5T. Devo dire che con i primi parametri modificati dell'ESC nonostante li avessi abbassati nel rettilineo volavo letteralmente rispetto agli altri, ma anche la temperatura tendeva a prendere il volo, c'è anche da dire che le prime sessioni di prove erano con un sole cocente mentre nelle finali il tempo era molto più fresco visto pure che era caduta qualche goccia di acqua. Penso che la miglior cosa da fare sia trovare un pignone con meno denti e una corona con qualcuno in più, in questo modo dovrei contenere un po' l'alzarsi dei bollenti spiriti del motore. L'esc invece era sempre un 15/20 gradi in meno rispetto al motore, ho pure impostato a 85 gradi la temperatura di sicurezza.

Aaah dimenticavo, il motore rotto è passato in garanzia, del nuovo non mi ha chiesto nemmeno un euro... trova strano anche lui che si sia spezzato in quel modo il magnete, meglio così

Joseph
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Vecchio 30 giugno 15, 17:32   #25 (permalink)  Top
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Buona serata a tutti,

allora, ho fatto la garetta e montato il motore nuovo, tra le varie prove che ho fatto ritoccando i parametri della centralina e aumentando da 84 a 87 la corona (purtroppo il rivenditore non aveva altre a disposizione) la temperatura da 89 gradi è scesa a 77, facendo un paragone con un altro che faceva la gara lui aveva 10 gradi in meno, ma ha un motore da 6.5T mentre il mio è da 5.5T. Devo dire che con i primi parametri modificati dell'ESC nonostante li avessi abbassati nel rettilineo volavo letteralmente rispetto agli altri, ma anche la temperatura tendeva a prendere il volo, c'è anche da dire che le prime sessioni di prove erano con un sole cocente mentre nelle finali il tempo era molto più fresco visto pure che era caduta qualche goccia di acqua. Penso che la miglior cosa da fare sia trovare un pignone con meno denti e una corona con qualcuno in più, in questo modo dovrei contenere un po' l'alzarsi dei bollenti spiriti del motore. L'esc invece era sempre un 15/20 gradi in meno rispetto al motore, ho pure impostato a 85 gradi la temperatura di sicurezza.

Aaah dimenticavo, il motore rotto è passato in garanzia, del nuovo non mi ha chiesto nemmeno un euro... trova strano anche lui che si sia spezzato in quel modo il magnete, meglio così

Joseph
Evidentemente era difettato
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giuliog non è collegato   Rispondi citando
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