Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29 novembre 04, 15:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
salve
Ho smontato un lettore cd rotto e trovato il motore con statore da 20 mm, l ho riavvolto con 15 spire a stella e provato col suo magnete circolare... l ho fatto girare per pochi secondi senza elica solo per provarlo e la cassa è diventata bella calda... é normale?
Con il magnete originale mi sembra che giri parecchio... che ne pensate è il caso di sostituirlo con i magnetini 5X5X1 ?
Ho anche trovato all'interno del cd vicino alla lente due magnetini quadrati molto simili a quelli che si acquistano per fare i BL dimensioni 5,5X5,5x1 ... qualcuno sa di che tipo sono e se vanno bene per fare i motori BL?

Salutone
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore cdrom originale tacchino Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 14 09 gennaio 08 21:28
Motore CDRom... help! lazzaste Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 10 aprile 06 15:02
Smontare motore cdrom ADSO Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 28 gennaio 06 23:33
Come scollare il magnete originale? pier3752 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 19 gennaio 06 15:20
align e motore cdrom aretusa Aeromodellismo Volo Elettrico 52 06 aprile 05 19:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002