| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
|
Ciao, il mio toro 300 non funzionava bene e quindi mi sono deciso a dare una smontatina a tutto l'apparato elettronico per una controllatina ho scoperto che la linguetta del negativo si era rotta e questo creava un falso contatto con relativi problemi in volo ... come potete immaginare !Dato che non so come ripristinare il polo negativo, secondo voi se collego la cassa motore al negativo, (mi verrebbe piu facile il collegamento in quanto la cassa è saldabile) si potrebbe creare qualche problema ?
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
non farlo! rischi di bruciare il regolatore se per caso si spezza l'altro pin rischi meno a comprarlo nuovo. p.s. molti dei miei 300 hanno fatto quella fine!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Ciao è capitato pure a me e non rimane che cambiare motore al secondo speed 300, ho tolto tutto e ci ho messo un axi 2212/20 che con 8 celle tira come un dannato con la stessa elica in diretta Ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Si avete ragione sarebbe meglio acquistarne un altro .... ma dalle mie parti non ci sono negozi e prima di ordinarne uno nuovo e aspettare che arrivi .... salto questo weekend di volo! Xgianf Hai montato l'axi 2212/20 sul toro con 8 celle sanyo da 500 e l'elica in diretta?
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| Citazione:
e siamo in 2 con questa configurazione se poi ci metti 3 celle lipo è il massimo e lo trasformi in un missile Citazione:
Ciao | ||
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Ciao Umberto vola anche per noi. |
Dovresti innanzi tutto grattare leggermente il troncone di linguetta che è annegato nel nailon in modo da renderlo saldabile,poi con una punta da 1 mm fare un foro adiacente alla predetta linguetta,inserire in esso un troncone di filo rigido di rame e procedere delicatamente alla saldatura. ciò fatto prendi un mammut privato della plastica e lo inserisci sul troncone di filo in modo che poggi sul fondo di nailon del 300, serra bene la vite, e fai una colata di 5 minuti sulla base in modo che il mammut venga inglobato,controlla a questo punto che ci sia continuità elettrica e, asciutta la 5 min. hai recuperato il motore!
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti ! Seguiro il consiglio di CADAL almeno per questo week un voletto ci esce ...
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ciao! ieri sera ho rivisto i miei 2 speed300 rotti e sono diversi almeno per quanto riguarda le linguette. uno infatti è possibile fare come suggerito da cadal mentre l'altro ha le liguette con un filo di plastica intorno ed è praticamente impossibile saldarlo e tantomeno provare a farci il buchino per metterci il filo senza toccare il metallo della cassa Buon divertimento Ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |