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30 marzo 15, 10:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2011 Residenza: roma
Messaggi: 122
| Utilizzo NO Timing
Salve a tutti , mi servirebbero informazioni relative al No Timing , molte competizioni utilizzano il no timing e al motore mettono il tappo fisso a 30° , volevo capire quindi se questo equivale a mettere l'anticipo del regolatore a 30° ? . Ho letto anche che alcuni fanno delle modifiche, tipo girando il tamppo al contrario portando l'anticipo a 45° ma il massimo non dovrebbe essere 30° ? altra info , per i motori lrp tipo X20 17,5 viene dato per 2200 kv a vuoto , ma per quale timing vengono misurati i giri ? Grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte |
30 marzo 15, 18:36 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Beh i dettagli tecnici non li conosco ma nel nostro Club utilizziamo il regolamento Stock no timing ovvero con dei motori con l'anticipo fisso ed i variatori senza funzione "turbo" ma con l'anticipo regolabile fino ad un massimo di oltre 40° per il mio Raventon Club Stock . So che in alcune piste è consentito l'utilizzo di motori non omologati Roar o Efra ma queste regole variano da pista a pista quindi ti consiglierei di informarti presso l'impianto dove utilizzerai il tuo telaio
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
30 marzo 15, 18:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2011 Residenza: roma
Messaggi: 122
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Grazie Pappa , capisco che le regolazioni fisse servono per non dare vantaggi a nessuno , ma volevo proprio capire nello specifico se tappo fisso a 30° significa timing 30° come da regolatore , credo di si ma vorrei la conferma e volevo capire inoltre se i motori lrp spinti quindi a timing 30° quanti giri facevano se come descritto dalla casa , spesso si sente parlare di giro a vuoto , ma mi piacerebbe capire a parità di cosa vengono definiti tali e da tali risposte , bisogna quindi rifarsi una tabella propria provando motore per motore oppure qualche cristiano ci illuminava e ci risparmiva la spesa per arrivare ad ottime prestazioni non dovendo comprare tutti i motori sul mercato Ultima modifica di luca366 : 30 marzo 15 alle ore 18:45 |
30 marzo 15, 21:18 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.127
| Citazione:
Per me è una boiata tremenda si tira il collo a dei 13.5 che vanno come dei buoni 8.5 ma sempre con temperature limite. Ma questi sono i regolamenti......e mi son adeguato.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
30 marzo 15, 23:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2011 Residenza: roma
Messaggi: 122
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grazie falex71 sei stato veramente esaustivo , quindi meccanico e elettronico sono completamente diversi , eccomi spiegato perchè nelle piste con gli LRP 13,5 si corre come assassini , ovvero sono spinti al max ed era quello che immaginavo ma credevo che timing meccanico ed elettronico avevano lo stesso risultato. Mi domando allora un 13,5 timing 30° meccanico ( tappo ) , con Rapporto finale 4.5 una t4 quanto può arrivare a velocità max su un rettilineo medio grande considerando un regolatore tipo flow ? Altra domanda , tappo a 30° e anticipo da regolatore a 30° cosa avviene ? ... fa le fiamme in tutti i sensi o è possibile ? grazie per la risposta se qualcuno ha altre info da passarmi ne sarei grato , sopratutto su questi lrp spinti con l'anticipo limite Ultima modifica di luca366 : 30 marzo 15 alle ore 23:10 |
03 aprile 15, 08:14 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.127
| Citazione:
NON provare pero' ad accellerare con il modello in mano, potrebbero esplodere le gomme (se usi lattice) o potrebbe polverizzarsi il rotore (è successo a piu di qualcuno). Con 60 ° di anticipo facile che a vuoto il motore faccia 50.000 giri .......
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