Discussione: Utilizzo NO Timing
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Vecchio 30 marzo 15, 21:18   #4 (permalink)  Top
falex71
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Originalmente inviato da luca366 Visualizza messaggio
Grazie Pappa , capisco che le regolazioni fisse servono per non dare vantaggi a nessuno , ma volevo proprio capire nello specifico se tappo fisso a 30° significa timing 30° come da regolatore , credo di si ma vorrei la conferma

e volevo capire inoltre se i motori lrp spinti quindi a timing 30° quanti giri facevano se come descritto dalla casa , spesso si sente parlare di giro a vuoto , ma mi piacerebbe capire a parità di cosa vengono definiti tali

e da tali risposte , bisogna quindi rifarsi una tabella propria provando motore per motore oppure qualche cristiano ci illuminava e ci risparmiva la spesa per arrivare ad ottime prestazioni non dovendo comprare tutti i motori sul mercato
Gli lrp danno come inserti fino a 37.5 gradi ed i giri a vuoto non sono certo riferiti a 37.5. L'anticipo fisso sul motore non è' come i l timing elettronico che spesso interviene solo oltre certi giri, il motore così soffre sempre. Si cerca sempre il max anticipo meccanico del motore per fare i 5 minuti sotto i 90 gradi. Tra l'altro i giri a vuoto del motore anticipato non li raggiungi se non con rapporti corti, rettilinei lunghi e pile al top.
Per me è una boiata tremenda si tira il collo a dei 13.5 che vanno come dei buoni 8.5 ma sempre con temperature limite. Ma questi sono i regolamenti......e mi son adeguato.
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