Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 09, 15:13   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Straquoto LucaCip!!!
Straquoto Jari!!!

Culatello, te sì che sei un gran furbacchione!

Ragazzi, Emme non potrà mai capire, è giovane, cresciuto in un periodo diverso con una società diversa, tecnologia, ecc. diverso.
Emme con ciò non significa che diverso sia peggio, intesi?

Significa soltanto che è normale la si pensi in questo modo ed è normalissimo che persone che hanno vissuto la tua età 10 anni prima non riescano a capire cosa tu stai dicendo e viceversa. (In realtà noi sappiamo cosa stai dicendo ma il nostro cervello è invecchiato e non vuole sforzarsi di tornare a quei tempi e capire/ammettere come la pensavamo veramente... come te!!!)
Per noi è più giusto come la pensiamo noi, per te è più giusto come la vedi tu (e tutti i ragazzi della tua età)

Ricordo ancora quando io non riuscivo a capire i miei genitori che mi spiegavano malinconicamente i loro giochi... e non capivo, ridevo mentre loro sorridevano.
Solo ora, dopo 20-25 anni, capisco a cosa si riferivano perciò mi sento di dirti, caro Emme, non hai torto, nessuno ha torto, stiamo solamente guardando da due prospettive diverse la stessa cosa.
Col tempo, con l'esperienza, imparerai anche tu a guardare da prospettive diverse (non credere di saperlo fare adesso, lo pensi e ne sei certo, ma ti garantisco che quando avrai capito cosa significa veramente avere la mente aperta allora ti stupirai te stesso). Fra qualche anno allora dirai: "azz... pensavo di aver capito, invece avevano ragione, sto capendo solo adesso cosa volevano dire".... e ti renderai conto che nessuno stava sbagliando, ognuno interpretava questa e quella cosa a modo suo, in base alle proprie esperienze ed esigenze.

Capisci?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv

Ultima modifica di vangogh : 10 aprile 09 alle ore 15:20
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 15:40   #202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
io tutta sta cosa per le nikko davvero non la capisco
anchio ricordo la prima automobilina radicomandata ( una piccola Jeep) presa nel lontano 1986
capirei quelli che se la trovano in garage e giustamente rivivono i ricordi
ma sta cosa ( amarcord mi pare che la chiamava il regista) la scatena qualsiasi oggetto del passato nelle persone che incominciano ad accumulare anni.
per esempio:
tempo fa ritrovai la mia prima scheda madre
e via coi ricordi di quando ero alle prime armi e anche una semplice formattazione a basso livello mi metteva in crisi.

alcuni hanno conservato le mutandine della prima ragazza!
e guardandole rivivono i primi bei momenti

quello che non capisco è questo accanimento a farle andare piu veloci di quello per cui sono state prodotte.
e ste persone, sinceramente e senza offesa, del lato amatoriale scatenato dall oggetto "ritrovato" se ne fregano.
senno godrebbero come matti solo per il semplice possesso.

non so se mi sono spiegato
hai la tua gig nikko ok ma cavolo basta con ste richieste di farla andare a 2 km in piu con il rischio di disintegrarle.

chi ritrova un ricordo tramite un oggetto del passato si bada bene dal danneggiare l oggetto che procura simili emozioni

la velocità, la performance la cerca nei modelli nuovi

non vi pare?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 15:48   #203 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Straquoto LucaCip!!!
Straquoto Jari!!!

Culatello, te sì che sei un gran furbacchione!

Ragazzi, Emme non potrà mai capire, è giovane, cresciuto in un periodo diverso con una società diversa, tecnologia, ecc. diverso.
Emme con ciò non significa che diverso sia peggio, intesi?

Significa soltanto che è normale la si pensi in questo modo ed è normalissimo che persone che hanno vissuto la tua età 10 anni prima non riescano a capire cosa tu stai dicendo e viceversa. (In realtà noi sappiamo cosa stai dicendo ma il nostro cervello è invecchiato e non vuole sforzarsi di tornare a quei tempi e capire/ammettere come la pensavamo veramente... come te!!!)
Per noi è più giusto come la pensiamo noi, per te è più giusto come la vedi tu (e tutti i ragazzi della tua età)

Ricordo ancora quando io non riuscivo a capire i miei genitori che mi spiegavano malinconicamente i loro giochi... e non capivo, ridevo mentre loro sorridevano.
Solo ora, dopo 20-25 anni, capisco a cosa si riferivano perciò mi sento di dirti, caro Emme, non hai torto, nessuno ha torto, stiamo solamente guardando da due prospettive diverse la stessa cosa.
Col tempo, con l'esperienza, imparerai anche tu a guardare da prospettive diverse (non credere di saperlo fare adesso, lo pensi e ne sei certo, ma ti garantisco che quando avrai capito cosa significa veramente avere la mente aperta allora ti stupirai te stesso). Fra qualche anno allora dirai: "azz... pensavo di aver capito, invece avevano ragione, sto capendo solo adesso cosa volevano dire".... e ti renderai conto che nessuno stava sbagliando, ognuno interpretava questa e quella cosa a modo suo, in base alle proprie esperienze ed esigenze.

Capisci?
Uffa però... io so cosa intendete, so che non sbagliate, so che vi scatena ricordi ecc e so che non posso capire essendo ancora giovane... jari non mi interessa se dicete la stessa cosa in 10 100 o 1000 tu non hai capito che io parlo di una cacchio di affermazione; Van lo ha chiarito un giovane come me non potrà mai vedere nelle nikko quello che provate voi quindi come quarzo fa a divertirsi con un giocattolino se non prova una cacchio di emozione in quell'oggetto ? non dico che sbagli in ciò che dici dico solo che non vuoi capire di cosa parlo.
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 15:54   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Vedi, è così facile!!!

Ora la finite?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 16:37   #205 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Vedi, è così facile!!!

Ora la finite?

Ripeto.. sono felice che ci siano ancora bambini cresciuti che ricordano con affetto i danni che si facevano con le nostre auto radiocomandate!
Dai su su non ce da arrabbiarsi in fondo ... vorrei solo che se non si ha nulla da scrivere non si scriva nulla ... il numero dei messaggi non ti rende famoso tutto qua!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 19:15   #206 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2009
Residenza: catania
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da LUCAcip Visualizza messaggio
No no Putro, quel radiocomando è davvero proporzionale, ci puoi fare delle manovre di parcheggio al millimetro.

Eh si Bobius, quella rossa non è italiana ma inglese, presa su Ebay.co.uk, ma ho anche la scatola di quella gialla ed è in italiano.

Quoto in pieno Edoardo che tra l'altro mi sa che è mio coetaneo ('77 vero?). I ragazzi di oggi non potranno mai capire cosa rappresenta per noi una Nikko, ed è giusto così, esattamente come noi non potevamo capire come facessero i nostri genitori a divertirsi con i giocattoli di latta.
Emme, forse però te trascuri un dettaglio. All'epoca non esistevano ne i mezzi di comunicazione di oggi ne il libero mercato. Non si andava su internet ad informarsi su chi costruiva il modello più tecnologico (magari in capo al mondo) e soprattutto non lo si ordinava comodamente da casa con un click! Il massimo della comunicazione era prendere le pagine gialle e comporre i numeri telefonici (con la rotellina!!) dei tre o quattro modellisti della propria città e se non c'era quella che ti piaceva e ti potevi permettere ti attaccavi.

Quello che esisteva per noi era ciò che ci facevano vedere e sognare. Sfido chiunque della mia età a dirmi che non sognava ad occhi aperti guardando i fantastici spot televisivi della Nikko (cercateli su you-tube) o le paginette del Topolino.
Io ho acquistato un'E-Maxx come te, ma di pubblicità in tv o sui giornali nemmeno l'ombra, e credo nemmeno delle varie Seben, himoto ecc ecc.
Ad ogni modo litigare su quale modello sia il migliore mi sembra piuttoso stupido quando tra questi passano 25 anni di tecnologie.
Ditemi, quale auto è "migliore" tra un Maggiolino del 1961 ed un New beetle del 2001? O tra una Fiat 500 595 Abarth ed una attuale 500 T-jet Abarth? Ed ora ditemi, quali di queste vi suscita più emozioni?.......
lucacip, sottoscrivo appieno la tua lucidissima esposizione dei tempi...
nn c'è nessun confronto, sensato, da fare con quei modelli, dato che stiamo parlando d puro e solo legame affettivo!
nn c dormivamo la notte con quei fantastici spot e le pagine del topolino le abbiamo consumate!!!
p.s. anch'io classe '77!
edemihcra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 20:02   #207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
Ripeto.. sono felice che ci siano ancora bambini cresciuti che ricordano con affetto i danni che si facevano con le nostre auto radiocomandate!
Dai su su non ce da arrabbiarsi in fondo ... vorrei solo che se non si ha nulla da scrivere non si scriva nulla ... il numero dei messaggi non ti rende famoso tutto qua!
Se ti riferisci a me io non scrivo tanto per aumentare il contatore di messaggi non vivo per un forum sia chiaro. Come voi dite a me, e fate bene, il vostro parere da persone vissute in quegli anni e conoscete le emozioni che provate in una nikko, io parlo da giovane classe "93 ed esprimo i pensieri che un giovane ha... niente di polemico tutto qui... mi dispiace che solo per aver detto una cosa in risposta ad un'affermazione sia sorto tutto questo caos... la prossima volta do retta al saggio culatello meglio stare zitti
Insomma alla fine spero ci siamo capiti
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 20:52   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielgnn
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: Livorno
Messaggi: 36
Turbo Panther

Rieccomi!
danielgnn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 21:09   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielgnn
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: Livorno
Messaggi: 36
X eMMe 92 e un ringraziamento per TUTTI.

Caro eMMe 92 tu ti sei fissato su una mia frase: "spero che ritornino in commercio con i vecchi modelli così che anche i nostri figli potranno goderle e divertirsi con loro".
Bene, cosa c'è di male? Dici che i bambini adesso non si divertirebbero più con loro, le vecchie Gig-Nikko... E perchè?
Quando avevo 8 anni o giù di lì ricordo che (anche se faceva sui 20 km/h) a me sembrava molto veloce la mia Turbo Panther e mi ci divertivo parecchio! Perchè secondo te i bambini non si divertirebbero con loro? Bè, se mi dicevi che un ragazzo a 16 anni non si può divertire con una vecchia Nikko, ok, ti darei ragione ma un bambino a 8 anni per esempio non ha bisogno per forza di un modellino che faccia 40/50/60 o 100 km/h.
Sono della classe '80, ho 29 anni, ma sono affezionatissimo alle Gig-Nikko e dato che stiamo parlando in un forum dedicato a loro ti pregherei di rispettare chi le amma e le ricorda tuttora. Tu eMMe 92 se non sbaglio sei della classe '93 e non hai avuto modo do conoscere realmente cosa voleva e vuol dire possedere una bella, se pur vecchia, Turbo Panther o Supe Fox, freccia Rossa e quante altre ancora...
Il messaggio era dedicato anche a tutti quelli che solidalmente mi hanno sostenuto con i loro messaggi!!!
W le Gig-Nikko --- W Turbo Panther
danielgnn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 21:34   #210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da danielgnn Visualizza messaggio
Caro eMMe 92 tu ti sei fissato su una mia frase: "spero che ritornino in commercio con i vecchi modelli così che anche i nostri figli potranno goderle e divertirsi con loro".
Bene, cosa c'è di male? Dici che i bambini adesso non si divertirebbero più con loro, le vecchie Gig-Nikko... E perchè?
Quando avevo 8 anni o giù di lì ricordo che (anche se faceva sui 20 km/h) a me sembrava molto veloce la mia Turbo Panther e mi ci divertivo parecchio! Perchè secondo te i bambini non si divertirebbero con loro? Bè, se mi dicevi che un ragazzo a 16 anni non si può divertire con una vecchia Nikko, ok, ti darei ragione ma un bambino a 8 anni per esempio non ha bisogno per forza di un modellino che faccia 40/50/60 o 100 km/h.
Sono della classe '80, ho 29 anni, ma sono affezionatissimo alle Gig-Nikko e dato che stiamo parlando in un forum dedicato a loro ti pregherei di rispettare chi le amma e le ricorda tuttora. Tu eMMe 92 se non sbaglio sei della classe '93 e non hai avuto modo do conoscere realmente cosa voleva e vuol dire possedere una bella, se pur vecchia, Turbo Panther o Supe Fox, freccia Rossa e quante altre ancora...
Il messaggio era dedicato anche a tutti quelli che solidalmente mi hanno sostenuto con i loro messaggi!!!
W le Gig-Nikko --- W Turbo Panther
Io non mi sono fissato... ho solo dato una risposta (io ho sempre parlato di ragazzi non bambini) e poi mi è stato dato del fanfarone e che non sapevo cosa dicevo... comunque fate come volete io non posso capire di cosa parlate sono solo un adolescenze nato con la pappa pronta se non fa i millemila km/h non mi accontento...
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gig Nikko che passione...AIUTATEMIII!! airwalt Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 24 03 gennaio 14 10:13
GiG Nikko 112 Mister D Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 26 dicembre 12 00:00
Dictator Nikko...come modificarla? airwalt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 19 febbraio 08 11:20
migliorare il klo-h faryska Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 luglio 05 19:40
Migliorare il BEC del regolatore con PIC flyer Circuiti Elettronici 13 22 gennaio 04 14:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002