Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 13, 19:28   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Allora ho fatto varie prove per rendere la rally extreme una drift extreme:
1. Tutto stock: troppo piantata, per intraversarla bisogna prenderla a cannonate
2. Diff originali e gomme drift: una vera schifezza, inguidabile
3. Diff bloccati e gomme drift: molto meglio ma senza una superficie adatta è inguidabile, non so però come si comporta su una pista da drift...per i piazzali è da scartare questa configurazione
4. Diff bloccati e gomme originali: figata pazzesca!!! Non ho mai driftato ma mi veniva di una facilità disarmante sia su cemento che su asfalto.

Se volete divertirvi con i traversi ma soprattutto poterla usare anche su sterrato senza cambiare nulla scegliete la configurazione 4 e non ve ne pentirete!
Se qualche macchinettaro/driftaro con questa macchina vuole esprimere la sua faccia pure, io non ci capisco nulla di robe tecniche e queste sono le mie impressioni
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 11:56   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Faccio un'appello... Qualcuno ha disponibili i satelliti del differenziale? Mio fratello li ha sgranati e sono in perenne backorder su hobbyking....
Ohh con queste macchine quando si rompe un pezzo, se non hai subito il ricambio, puoi stare fermo anche due mesi!

Guglielmo
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 11:52   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Ciao, sarei in procinto di prenderla... batterie a 2 S dovrei averne diverse quindi tutto Ok...
Vorrei prendere solo una da da 3S giusto per farci un giro, a quanto ho capito è inutile stressarla con una 3S visto che la meccanica ne soffre e diventa ingestibile, ma solo per vedere come si comporta volevo una batteria a 3S...

dovendola prendere dall' NL cosa prendo come batteria 3S ho visto ma quelle da 1800/2000 mA di solito son tutte di pochi mm più grandi c'è un po' di tolleranza nel portalipo? Quale mi consigliate?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 17:08   #154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2013
Residenza: lucca
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Gomme ansmann prese da modelsportuk, costano poco più di 15€ e sono perfette.
Ci vogliono i trascinatori da 12mm perché sono ruote da 1:10!
La trasmissione è un po' rumorosa ma col tempo migliora, si deve rodare un po' ... e soprattutto se la ingrassi per bene...
vedo che monti ruote 1/10 su 1/16, io volevo prendere la buggy 1/16 e su asfalto montare ruote da 1/10.
il buggy ha trascinatori da 8,5mm io ho trascinatori da 12mm in giro per casa ma posso montarceli oppure il perno ruota e' di diametro diverso (mi sembra che su 1/10 sia 4mm di diametro)
narfra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 20:26   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
Salve a tutti, sono interessato a comprare questo modellino.
Voglio informarmi bene sul tutto prima di ordinare.

Pensavo di ordinare la macchinina su NL a 93$ comprese spedizioni

poi pensavo di prendere il rx/tx HK-300

Volevo chiedere un piccolo suggerimento sulle lipo, mi consiglite 2pz Turnigy 1700mAh 2S 20C Lipo Pack oppure 2pz ZIPPY Compact 2200mAh 2S 25C Lipo Pack la zippy è più grande 1x2mm per parte rispetto alle dimensioni massime descritte sul modelo.
Cosa mi consigliate?

Come ricambi da tenere di scorta pensavo di prendere braccetti front down, front up, rear down, gear cen, poi???

I differenziali sono a coppia conica o a "centrifuga"? (non ricordo se di dice così)

Grazie mille per la disponibilità
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 10:31   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jkd4073
 
Data registr.: 18-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 4
qualcuno sa che rapporto ha?
jkd4073 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 18:37   #157 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2014
Residenza: cattolica
Messaggi: 31
ce l'ho anche io questo mezzo ma in versione buggy..... il pignone è da 15 denti e l'ingranaggio credo sia da 60! Io la uso con batterie 3s della nanotech da 1.5!
L'uso sulla terra non ve lo consiglio, l'ideale è in un parcheggio senza sassi anche se poi le gomme da terra vi si consumeranno subito!
La mia è abbastanza veloce e molto scattante però non posso dire che sia un gran mezzo!
Se la usi solo per fare delle sparate sul retilineo è divertente ma se poi metti dei birilli per fare una mini pista iniziano i problemi....è quasi ingovernabile specie nella ripartenze da fermo è molto difficile non fare un 360°, spero di risolvere il problema con il kit per il bloccaggio del differenziale!
Per quanto riguarda l' affidabilità... è un mezzo cinese e vale il suo prezzo, molto economica ma molto fragile... in compenso i ricambi costano una cazzata e vi consiglio vivamente di prendere quasi tutti quelli disponibili per non dover fare ordini ogni mese e usare le spese di spedizione più costose almeno nel giro di una settimana vi arrivano se no dovrete aspettare almeno 2 mesi!
stez86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 06:50   #158 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da stez86 Visualizza messaggio
Io la uso con batterie 3s della nanotech da 1.5!
e

Citazione:
Originalmente inviato da stez86 Visualizza messaggio
Se la usi solo per fare delle sparate sul retilineo è divertente ma se poi metti dei birilli per fare una mini pista iniziano i problemi....è quasi ingovernabile specie nella ripartenze da fermo è molto difficile non fare un 360°
Ti sei risposto da solo... Devi usare batterie 2S.

Citazione:
Originalmente inviato da stez86 Visualizza messaggio
spero di risolvere il problema con il kit per il bloccaggio del differenziale!
Se blocchi il differenziale diventa ancora più ingovernabile...
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 08:19   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
rally

Ciao a tutti,
vengo dagli elicotteri e mi vorrei iniziare/provare l’adrenalina dell’asfalto e della polvere.
Non vorrei spendere tanto e mi sono imbattuto in questo modellino, voi che l’avete mi sembrate abbastanza soddisfatti vero?

Io per gli elicotteri uso una DX8 e ho le relative riceventi, secondo voi posso utilizzare la mia radio per un’auto? È fattibile?
Come imposto la retro visto che posso programmare il gas da 0% a 100%? Si setta l’ESC?
Scusate le domande forse stupide ma di auto non ne so mezza, grazie

ciao
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 14, 10:49   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
rally

mi sa che la prendo e vi dico come mi trovo

ciao
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caster racing 1\18 rally 4wd bl 5800 e 2,4 modellista Siciliano Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 04 aprile 12 00:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002