Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 16, 16:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
consigli utili all'acquisto

Buona sera ragazzi.
Con degli amici abbiamo messo su una pistina sui 5m x 5m. Il fondo è in cemento industriale liscio e senza imperfezioni.
Di solito ci ritroviamo il Mercoledì sera per girellare con dei giocattoli dell turnigy. Abbiamo preso tutte macchine uguali per giocarsela nelle impostazioni di setup.
Queste macchine però ora stanno andando in pezzi e abbiamo deciso di prenderci una 1/10 da divertimento. L'importante è che ci siano un'infinità di ricambi come gomme, differenziali ingranaggi e tutto ciò che c'è di vitali in un modello rc.
Potreste darmi un consiglio sulla scelta? Non dobbiamo fare gare, o almeno le faremo tra noi...... la nostra unica pista è quella.......
Mi ricordo che c'era la tamia tt-01 che aveva una vasta disponibilità di ricambi, ma ormai è un po vecchiotta, i ricambi si trovano ancora?
Oppure leggevo in giro che c'è la LRP S10 Blast TC che non conosco minimamente.
Insomma datemi una mano nella scelta per favore.
Ahhh dimenticavo prezzo 100/ 150 max.
Ciao a tutti
__________________
Danny
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 16, 07:01   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Il Tamiya TT01 si trova ancora e anche i ricambi sono facili da trovare. Da qualche tempo è uscito il telaio TT02 e forse conviene orientarsi su questo. Tuttavia per quello che intendete fare al posto vostro preferirei il telaio LRP: più robusto del Tamiya, non altrettanto diffuso ma comunque i ricambi sono economici e facili da trovare.

Se il luogo dove avete intenzione di girare è privo di polvere e sassolini potete anche valutare un telaio a cinghia tipo il Sakura: stessa fascia di prezzo ma di livello superiore rispetto agli altri due. Necessita però di maggiori attenzioni e forse alla lunga più costoso in termini di manutenzione.

In questa sezione ci sono lunghe discussioni dedicate a ciascuno di questi telai, prova a darci un'occhiata.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 16, 13:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Ciao. Su una pista 5x5 non so quanto bene si riesca a girare con delle 1/10. Credo che su uno spazio ristretto il "circuito" sia bello tortuoso: io ci vedo bene delle 1/14 o 1/24 tipo le mini rally della losi, secondo me molto belle e i ricambi si dovrebbero trovare facilmente.

Losi: 1/24 Micro Rally X 4WD RTR Yellow: Losi (LOS00002T2)
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.

Ultima modifica di dymanet : 24 novembre 16 alle ore 13:29
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 16, 00:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: ancona
Messaggi: 254
Ma i ricambi della lrp s10 blast tc dove si trovano? Io faccio un sacco di fatica a trovarli oltre a dmmodel dove tra l'altro nn ce ne sono così tanti...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta...
dani-albe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 16, 16:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
scusate ragazzi mi era sfuggito il tred...
Ho preso la s10.... va che è una meraviglia anche nella pista 5x5..
__________________
Danny
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli utili !!!! Leonida78 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 03 gennaio 13 00:59
Consigli utili Heltex Elimodellismo Principianti 4 02 gennaio 13 21:39
consigli utili miki1976 Elimodellismo in Generale 1 09 aprile 11 10:08
Consigli utili Batberlusca Aeromodellismo Principianti 8 07 settembre 06 20:18
richiesta consigli utili manu333 Elimodellismo Principianti 12 30 novembre 04 15:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002