BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   turnigy mini rally 1/16 4wd (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/267124-turnigy-mini-rally-1-16-4wd.html)

dea90 10 novembre 12 13:58

turnigy mini rally 1/16 4wd
 
ciao a tutti, ho appena fatto la pazzia di prendere questa macchina 1/16 Brushless 4WD Mini Rally - Extreme Edition (NL Warehouse) da usare nel piazzale dell'aeroporto mentre aspetto di svolazzare o per quando aspetto che le lipo dell'aereo si caricano...ho fatto una cavolata? sono stato troppo impulsivo? qualcuno la usa e ha dei consigli? ho provato a cercare ma non ho trovato nulla...
boh la parola a voi, intanto io l'ho presa :P

dea90 12 novembre 12 10:54

Proprio nessuno ce l'ha? Non ci credo -_-

Badlucifer 12 novembre 12 11:06

Molto carina, io ho avuto la "sorella" Short course, presa sempre da HK, l'ho maltrattata per bene anche con motorizzazioni potenti, e me la son divertita per bene!

Se la lasci originale, senza esagerare come ho fatto io non avrai NESSUN problema.

:wink:

PS
Un consiglio, io ho trovato qualche vitina allentata, per cui prima dell'utilizzo ripassale tutte.

dea90 12 novembre 12 11:11

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3482666)
Molto carina, io ho avuto la "sorella" Short course, presa sempre da HK, l'ho maltrattata per bene anche con motorizzazioni potenti, e me la son divertita per bene!

Se la lasci originale, senza esagerare come ho fatto io non avrai NESSUN problema.

:wink:

PS
Un consiglio, io ho trovato qualche vitina allentata, per cui prima dell'utilizzo ripassale tutte.

L'intenzione è di usarla tutta originale a 2s giusto per non stressarla troppo o al massimo a 3s ma non penso serva, devo girarci nel piazzale dell'aeroporto mica fare legare con gli aerei in decollo :icon_rofl
Prima di usarla allora gli ripasso tutte le viti....dici che riesco a fare un po' di drift? Ovviamente sul cemento e con le gomme scotchate per bene :unsure:

Badlucifer 12 novembre 12 11:12

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 3482673)
L'intenzione è di usarla tutta originale a 2s giusto per non stressarla troppo o al massimo a 3s ma non penso serva, devo girarci nel piazzale dell'aeroporto mica fare legare con gli aerei in decollo :icon_rofl
Prima di usarla allora gli ripasso tutte le viti....dici che riesco a fare un po' di drift? Ovviamente sul cemento e con le gomme scotchate per bene :unsure:

Beh direi proprio di si!!
:wink:

Occhio che alle prime scariche si deve "rodare" un pò quindi il motore scalderà un pochino, ma nulla di preoccupante.
:)

dea90 12 novembre 12 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3482677)
Beh direi proprio di si!!
:wink:

Occhio che alle prime scariche si deve "rodare" un pò quindi il motore scalderà un pochino, ma nulla di preoccupante.
:)

Ok allora per le prime scariche vado con calma :)

Badlucifer 12 novembre 12 11:17

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 3482680)
Ok allora per le prime scariche vado con calma :)

Ottimo!
:D

dea90 12 novembre 12 11:20

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3482681)
Ottimo!
:D

Grazie bad :)

CubFlyer 15 novembre 12 17:49

Ciao, io l'ho acquistata circa un mese fa senza saperne quasi nulla (come te) avevo solo guardato qualche video su youtube, beh alla fine non me ne son pentito per nulla! Anzi è molto divertente da usare!! E poi è fatta molto bene dal punto di vista dei materiali (chassis in fibra di vetro, ingranaggi in metallo, ammortizzatori a olio) e poi ci sono tutte le parti upgrade (tipo braccetti, ammortizzatori in alluminio ecc.) Dunque con lipo 3s l'esc scalda parecchio e il motore ancora di più! Infatti ci ho montato due ventoline una sul motore e una sull'esc e va molto meglio. Conta che se la usi con le 2s non è diciamo obbligatorio raffreddarla, va benissimo come è, anche perchè con le 3s oltre che a scaldare va velocissima (ho misurato 40-50 km/h in rettilineo) ed è quindi difficile da controllare. Fino ad ora l'unico problema che ho avuto è stato quello di sgranare la coppia conica del differenziale posteriore forse ho accelerato troppo bruscamente (ma ne ho ordinato un altro nuovo per soli 8 dollari) e gli ho anche cambiato il servo dello sterzo perche quello di serie non è un granchè. Ti consiglio in un secondo momento di farti un altro bel pacco con pezzi di ricambio vari (es. braccetti per ruote, dogbones, corona motore, servo migliore ecc.) in quanto essendo parti soggette a urti/usura tendono a durare poco (poi molto dipende dallo stile di guida ovviamente) comunque generalmente i ricambi costano pochissimo. In conclusione un ottimo acquisto secondo me, perfetta da usare magari quando c'è troppo vento per volare. :wink:

dea90 15 novembre 12 18:02

Come si comporta su erba come quella di un campo di volo?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002