Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 14, 21:04   #171 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2014
Messaggi: 73
Risolto !

Tutto risolto oggi ho provato l'auto in questione non ha nessun problema
Comunque a 3s va veramente forte,ho usato una lipo 3s da 1250mAh 20C e aggiungo anche che è molto robusto come modello.Gli ho dato certe mazzate e non ha neanche un graffio
Veramente una gran bella auto,per me...
Emanuelebissa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 16:16   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaza293
 
Data registr.: 27-08-2014
Messaggi: 67
Ragazzi ho ordinato questa macchinetta e avrei un paio di domande:

- Dal regolatore escono i 5-6 V per alimentare la ricevente o devo mettere un BEC?

- C'è un allarme per la lipo scarica o devo metterne uno esterno?
zaza293 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 18:19   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da zaza293 Visualizza messaggio
Ragazzi ho ordinato questa macchinetta e avrei un paio di domande:

- Dal regolatore escono i 5-6 V per alimentare la ricevente o devo mettere un BEC?

- C'è un allarme per la lipo scarica o devo metterne uno esterno?
Non c’è bisogno di nessun bec, colleghi vai
Il lipo alarm, almeno per le prime volte è necessario, non sono sicuro ce l’esc abbia il cutoff, una volta misurati i tempi di scarica e impostato il timer sulla radio non serve più. Se non hai il timer è meglio usarlo, il tempo vola con questa macchinetta!!!

ciao
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 18:31   #174 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2014
Messaggi: 73
Sinceramente io non ho ancora capito se ha il cut off l'esc .Ho provato anche a scrivere su hobbyking e mi è stato detto di si(a quanto pare).Però non sapendo il valore impostato di fabbrica(e non sapendo se veramente ha il cutt off...)io controllo sempre il voltaggio ogni tanto per non stressare le lipo.
Emanuelebissa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 14, 18:53   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaza293
 
Data registr.: 27-08-2014
Messaggi: 67
Oggi prima prova su strada, in 15 minuti ho montato la ricevente ed ero pronto ma ...
... retromarcia velocissima e marcia avanti lenta!

Dopo qualche pensata ho scambiato due fili del motore, ho rifatto la calibrazione dell'ESC come da manuale e tutto ha cominciato a funzionare regolarmente.

Dopo la prima batteria mi si è svitato un braccetto superiore delle sospensioni posteriori e ho perso un semiasse , quindi consiglio appena estratta dalla scatola di verificarli!
Ho girato un po' a trazione anteriore intanto che smoccolavo per ritrovare il semiasse perduto, era divertente anche così.

A fine giornata ho ritrovato tutto, pulito e rimontato, per adesso nessun danno

La macchinetta è veloce e ha bisogno di spazio per essere "tirata" a fondo , l'asfalto non deve essere troppo sconnesso altrimenti tocca il fondo.

Ogni batteria 2S da 1700mAh dura tanto e c'è tempo di divertirsi.

C'è tanto gioco su tutto e i braccetti superiori delle sospensioni sono debolucci e si svitano facilmente ma alla fine vale ampiamente i soldi che ho speso per acquistarla.

Una domanda; pulendola ho notato che il differenziale posteriore gira libero mentre quello anteriore è un po' più duro, è normale?

P.S. Il manuale dice che il cut off c'è ma non ho avuto modo di provarlo, invece il file safe l'ho provato, se la ricevente non ha segnale l'ESC "bippa" e l'auto non si muove.
zaza293 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 14, 19:12   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da zaza293 Visualizza messaggio
Oggi prima prova su strada, in 15 minuti ho montato la ricevente ed ero pronto ma ...
... retromarcia velocissima e marcia avanti lenta!

Dopo qualche pensata ho scambiato due fili del motore, ho rifatto la calibrazione dell'ESC come da manuale e tutto ha cominciato a funzionare regolarmente.

Dopo la prima batteria mi si è svitato un braccetto superiore delle sospensioni posteriori e ho perso un semiasse , quindi consiglio appena estratta dalla scatola di verificarli!
Ho girato un po' a trazione anteriore intanto che smoccolavo per ritrovare il semiasse perduto, era divertente anche così.

A fine giornata ho ritrovato tutto, pulito e rimontato, per adesso nessun danno

La macchinetta è veloce e ha bisogno di spazio per essere "tirata" a fondo , l'asfalto non deve essere troppo sconnesso altrimenti tocca il fondo.

Ogni batteria 2S da 1700mAh dura tanto e c'è tempo di divertirsi.

C'è tanto gioco su tutto e i braccetti superiori delle sospensioni sono debolucci e si svitano facilmente ma alla fine vale ampiamente i soldi che ho speso per acquistarla.

Una domanda; pulendola ho notato che il differenziale posteriore gira libero mentre quello anteriore è un po' più duro, è normale?

P.S. Il manuale dice che il cut off c'è ma non ho avuto modo di provarlo, invece il file safe l'ho provato, se la ricevente non ha segnale l'ESC "bippa" e l'auto non si muove.
bella e divertente, ha tutto quello che serve, e altre si fanno pagare.

nei differenziali c'è del grassaccio cinese grigio, controlla che ci sia sia sul differenziale anteriore che su quello posteriore.
come hai potuto verificare tu stesso i modellti RTF vanno sempre controllati.
io personalmente controllo tutte le viti, metto frenafiletti sulle viti che serrano sul metallo, NO QUELLE DEL MOTORE, e ricablo tutto a mio piacimento.

ciao
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 14, 18:44   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaza293
 
Data registr.: 27-08-2014
Messaggi: 67
Dopo diverse batterie il modello va alla grande ma rimane un difetto: nonostante i mie sforzi di messa a punto a fronte di sollecitazioni "violente" il braccetto superiore della sospensione posteriore si svila dalla parte in plastica (quella con l'uniball) e mi fa perdere il semiasse

Io poi rimetto assieme il tutto, avvito bene il braccetto e tutto torna a posto.

Secondo voi con cosa posso sostituire questi braccetti davvero troppo debolucci?

Intanto che ci sono vi faccio un'altra domanda: che carrozzerie vanno bene a questo modello? nei ricambi originali non ne ho trovate ...
zaza293 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 23:00   #178 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 1
salve a tutti

inanzi tutto vole fare un saluto a tutto il forum e sulutare tutti e presentarmi..
da una settimana possiedo Questa speldita auto
Turnigy 1/16 Brushless 4WD Mini Rally - Extreme Edition
batteria 2200 mh che dura veramente molto..
comprata in un negozio vicino casa un po per comodita un po diciamo per garanzie e assistenza visto che non ne ho mai possedute altre.
cercavo informazioni sul sito hobbyking.com sulle spedizione e costi verso l'italia
grazie a tutti saluti.
diamond619 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 23:06   #179 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da zaza293 Visualizza messaggio
Dopo diverse batterie il modello va alla grande ma rimane un difetto: nonostante i mie sforzi di messa a punto a fronte di sollecitazioni "violente" il braccetto superiore della sospensione posteriore si svila dalla parte in plastica (quella con l'uniball) e mi fa perdere il semiasse

Io poi rimetto assieme il tutto, avvito bene il braccetto e tutto torna a posto.

Secondo voi con cosa posso sostituire questi braccetti davvero troppo debolucci?

Intanto che ci sono vi faccio un'altra domanda: che carrozzerie vanno bene a questo modello? nei ricambi originali non ne ho trovate ...
Prova a mettere sul filetto della vite un pò di ciano, e poi la avviti in sede
La ciano dovrebbe "stringere" la filettatura nella plastica
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 15, 19:55   #180 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2012
Messaggi: 355
Ragazzi dopo tanto tempo sono tornato in questo hobby, ho preso una turnigy 1/16 mini rally (non extreme edition, la mini rally normale lho pagata 55 comprese spedizioni dalla UE WEREHOUSE). Volevo sapere se a 3s potrebbero esserci problemi, perche io vorrei tanto girare a 3s...
Tottolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caster racing 1\18 rally 4wd bl 5800 e 2,4 modellista Siciliano Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 04 aprile 12 00:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002