Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 12, 01:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 34
Exclamation Lehner brushless 1940/7 :ho scelto questo cosa ne pensate ?

salve

dopo svariate letture sul forum ,
stavo cercando un super motore per la mia 966e ,alla fine ho capito che con questo Lehner 1940/7 i nitro li svernicio ,cosi' mi sembra di aver capito
ero indeciso se acquistare il castle 2200kv e l'hobbywing 2000kv ma credo che con quersto siamo a livelli supersonici .

VIDEO :
Lehner Motoren Technik - 1940/7 LK - YouTube

ragazzi se ho detto cavolate correggetemi ...


vi chiedo un favore prima di fare l'ordine ,lo sto ordinando qui :
ci sono 3 opzioni :wind (QUI METTO 7 ? ) - Connections (3 STANTADRD) - Available variants -(IN QUESTO CAMPO HO DUE VOCI :LK -HIAMP) COSA DEVO SCEGLIERE ? COSA SIGNIFICA ?

1940 - Lehner Shop

GRAZIE
bigjoe010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 08:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
Il modello LK ha una ventola frontale. Se ci sta nel modello (guarda il disegno tecnico con le misure in basso) potresti anche optare per questo.
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 10:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
se hai spazio prendi quello autoventilato, hai fatto un'ottima scelta, il lenher è senza dubbio una spanna sopra sia dal punto di vista della qualita' e, se saputo usare della quantita' sottoforma di prestazioni, ma al riguardo avrai sicuramente letto le varie recensioni\impressioni in giro per il forum e web, quando avrai finito il modello visto che dalla tua firma dovremmo essere abbastanza vicini,potremmo fare una prova comparativa, tu con il lenher, io con il castle 2200, cosi' possiamo ricavare altre info utili non solo per noi ma anche ad altri che si avvicinano al mondo dell'elettrico 1\8 on, ancora abbastanza acerbo ( non sto' ad elencarne i motivi....sarebbe troppo lungo)
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 11:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
non so nel lehner ma in tutti gli altri motori la ventolina interna è pressochè inutile, anche perchè è impossibile calibrare l'efficienza di una ventola che puo' girare a 5000 giri o 50.000 giri, o raffredda troppo poco o spreca un sacco di energia per moti vorticosi, a mio avviso meglio una ventola esterna dedicata.
La scelta del motore secondo me è perfetta, io prenderei la versione hiamp senza ventola interna e con solo 3 contatti anzichè 6, solo per motivi di praticità.
Non saprei quante spire pero' non trovando i giri corrispondenti pensando comunque a 40.000 giri come massimo dei giri teorici del motore con l'alimentazione scelta.

Per riallacciarmi al discorso del mondo 1:8 on, secondo me si è sviluppato troppo poco il discorso cambio, quando ci saranno piu applicazioni in questa direzione si potrà girare anche 15 minuti con le prestazioni degli scoppio, altrimenti ci saranno sempre dei compromessi, impossibile rapportare un motore per i 120 all'ora senza sprecare camionate di ampere nelle ripartenze con pile (gonfie) che durano 8 minuti .
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 13:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
ora non ricordo con precisione, ma una delle due versioni del 1940\7 " è vecchia" cioè è stata sostituita con l'altra, e mi sembra che la versione piu' recente sia l'autoventilato...concordo che uno dei problemi è lo stress delle lipo e la loro durata, in effetti io ho rimontato tutto l'impianto frenante originale compreso di cambio, che come ho piu' volte detto non sara' o portera' benefici reali sulle prestazioni velocistiche, ma dal punto di vista dell'efficenza di tutto il sistema elettronico di effetti positivi ce ne saranno sicuramente, basti pensare che sgraviamo l'esc dalla'azione frenate, una delle peggiori situazioni di stress a cui è sottoposto il regolatore, e poi la scorrevolezza del modello, che con l'unidirezionale montato scorre come fosse un modello a scoppio, anzi in questa fase di rilascio gas, il brushless per qualche secondo( fino alla successiva riaccelerata) è proprio fermo, per cui anche qui c'è un piccolo risparmio di risorse.... alla fine un po' qui e un po' lì, si cerca di ottimizzare tutto cio' che è possibile in modo da ottenere il massimo ma senza danneggiare nulla
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 22:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Ciao, ho un amico che gira con motonica p81 rs e lenher come il tuo...viaggia ma attento ai consumi, circa un minuto meno che col mamba da 2200.
La sua ventola non basta assolutamente, ti consiglio il dissipatore yeah racing doppia ventola che poi dovrai adattare a forza di dremel sul motore ma ne vale la pena.
Se vuoi un consiglio, poi vedi te....lascia stare il lenher, i nitro non li svernici lo stesso se non sul dritto, sul misto ti danno 2 secondi come ridere.
Una macchina concepita per i pesi centrali, lavora male coi pesi (7/800 grammi) ai lati.
Io ho la motonica p81 rs electron con esc mamba e tekin 2250 kv....va davvero forte, consuma il giusto, e a melzo prende i 117 kmh sul rettilineo....e poi?
Motori provati :
Mamba 2200....rotore esploso
Lenher: ciuccia troppo ---rivenduto.
Tekin T8 2250 OTTIMO!

Io ho cominciato con 1/8 pista con l'elettrico, ora giro con mugen mrx5 nitro.

Motivazioni:
----Ogni giro ti perde 2/3/4 kmh, dopo 13 giri fai due conti a quanto passi, prestazioni continuamente in calo, e macchina che a ogni giro in uscita di curva cambia, anche se di poco ma si sente.
Qui torna il mio discorso di lasciare stare il lenher, fai due giri a cannone e poi cala ancora piú velocemente.

----macchina superpesante (3300~3500 grammi) e se tocchi male si scassa di brutto...il bello se prendi dentro una 1/8 nitro?la 1/8 nitro vola via e tu neanche te ne accorgi

----autonomia: forse 4 minuti con pista gommata, e lipo impiccate.

----manutenzione:non spendi in miscela, bielle candele, ma un salasso tra cinghie, pulegge, e roba che si trita per la troppa coppia motrice.....altro motivo per lasciare il lenher dov'é.

-----Gomme: durano circa la metá, o poco piú del nitro causa peso eccessivo e causa assetto sul posteriore moooolto difficile da trovare.Ovunque leggi, ovunque non trovi nessuno soddisfatto davvero del comportamento della vettura 1/8 pista elettrificata sul posteriore, tutti hanno problemi di sculaggi feroci, du palle quadrate.
Visto il peso i cordoli perdonano molto meno, e oltre a spaccare gomme capita per una bottarella di spaccare il cerchio

----assetto per andare forte....auguri.Poi quando lo trovi goditelo, ma sai giá che poi la volta dopo non andrá di nuovo bene.


Ora giro nitro e me la godo molto di piú..

Rimane il fatto che l'elettrico é impareggiabile sulla comoditá, dopo aver girato una giornata intera, (327 giri a melzo in un solo giorno ci ho fatto) la soffi ed é giá pronta per la prossima volta...la nitro (col cavolo 327 giri) la soffi e ti spari nelle balle.

Comoda, molto comoda, ma cronometro alla mano siamo ancora molto lontani da quelle che puzzano e fumano...

C'é anche da dire che purtroppo la nitro a volte decide che la giornata é finita, con l'elettrico se usi bene le lipo e raffreddi in modo corretto il motore la parola basta la dici TU, non la macchina.

I 150€ di surplus del Lenher, usali per le gomme e prenditi un Tekin....

Ciao!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 09:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Ciao, ho un amico che gira con motonica p81 rs e lenher come il tuo...viaggia ma attento ai consumi, circa un minuto meno che col mamba da 2200.
La sua ventola non basta assolutamente, ti consiglio il dissipatore yeah racing doppia ventola che poi dovrai adattare a forza di dremel sul motore ma ne vale la pena.
Se vuoi un consiglio, poi vedi te....lascia stare il lenher, i nitro non li svernici lo stesso se non sul dritto, sul misto ti danno 2 secondi come ridere.
Una macchina concepita per i pesi centrali, lavora male coi pesi (7/800 grammi) ai lati.
Io ho la motonica p81 rs electron con esc mamba e tekin 2250 kv....va davvero forte, consuma il giusto, e a melzo prende i 117 kmh sul rettilineo....e poi?
Motori provati :
Mamba 2200....rotore esploso
Lenher: ciuccia troppo ---rivenduto.
Tekin T8 2250 OTTIMO!

Io ho cominciato con 1/8 pista con l'elettrico, ora giro con mugen mrx5 nitro.

Motivazioni:
----Ogni giro ti perde 2/3/4 kmh, dopo 13 giri fai due conti a quanto passi, prestazioni continuamente in calo, e macchina che a ogni giro in uscita di curva cambia, anche se di poco ma si sente.
Qui torna il mio discorso di lasciare stare il lenher, fai due giri a cannone e poi cala ancora piú velocemente.

----macchina superpesante (3300~3500 grammi) e se tocchi male si scassa di brutto...il bello se prendi dentro una 1/8 nitro?la 1/8 nitro vola via e tu neanche te ne accorgi

----autonomia: forse 4 minuti con pista gommata, e lipo impiccate.

----manutenzione:non spendi in miscela, bielle candele, ma un salasso tra cinghie, pulegge, e roba che si trita per la troppa coppia motrice.....altro motivo per lasciare il lenher dov'é.

-----Gomme: durano circa la metá, o poco piú del nitro causa peso eccessivo e causa assetto sul posteriore moooolto difficile da trovare.Ovunque leggi, ovunque non trovi nessuno soddisfatto davvero del comportamento della vettura 1/8 pista elettrificata sul posteriore, tutti hanno problemi di sculaggi feroci, du palle quadrate.
Visto il peso i cordoli perdonano molto meno, e oltre a spaccare gomme capita per una bottarella di spaccare il cerchio

----assetto per andare forte....auguri.Poi quando lo trovi goditelo, ma sai giá che poi la volta dopo non andrá di nuovo bene.


Ora giro nitro e me la godo molto di piú..

Rimane il fatto che l'elettrico é impareggiabile sulla comoditá, dopo aver girato una giornata intera, (327 giri a melzo in un solo giorno ci ho fatto) la soffi ed é giá pronta per la prossima volta...la nitro (col cavolo 327 giri) la soffi e ti spari nelle balle.

Comoda, molto comoda, ma cronometro alla mano siamo ancora molto lontani da quelle che puzzano e fumano...

C'é anche da dire che purtroppo la nitro a volte decide che la giornata é finita, con l'elettrico se usi bene le lipo e raffreddi in modo corretto il motore la parola basta la dici TU, non la macchina.

I 150€ di surplus del Lenher, usali per le gomme e prenditi un Tekin....

Ciao!



Ciao grazie per le ottine info

potresti spiegarmi in termini di prestazioni
cosa ha in piu' il 1940/7 del 2200kv ed in meno ?
cosi' come un raffronto in termini di prestazioni tra il 2250kv tekin e il 2200kv castle ?


grazie ancora
bigjoe010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 10:38   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Ciao, ho un amico che gira con motonica p81 rs e lenher come il tuo...viaggia ma attento ai consumi, circa un minuto meno che col mamba da 2200.
La sua ventola non basta assolutamente, ti consiglio il dissipatore yeah racing doppia ventola che poi dovrai adattare a forza di dremel sul motore ma ne vale la pena.
Se vuoi un consiglio, poi vedi te....lascia stare il lenher, i nitro non li svernici lo stesso se non sul dritto, sul misto ti danno 2 secondi come ridere.
Una macchina concepita per i pesi centrali, lavora male coi pesi (7/800 grammi) ai lati.
Io ho la motonica p81 rs electron con esc mamba e tekin 2250 kv....va davvero forte, consuma il giusto, e a melzo prende i 117 kmh sul rettilineo....e poi?
Motori provati :
Mamba 2200....rotore esploso
Lenher: ciuccia troppo ---rivenduto.
Tekin T8 2250 OTTIMO!

Io ho cominciato con 1/8 pista con l'elettrico, ora giro con mugen mrx5 nitro.

Motivazioni:
----Ogni giro ti perde 2/3/4 kmh, dopo 13 giri fai due conti a quanto passi, prestazioni continuamente in calo, e macchina che a ogni giro in uscita di curva cambia, anche se di poco ma si sente.
Qui torna il mio discorso di lasciare stare il lenher, fai due giri a cannone e poi cala ancora piú velocemente.

----macchina superpesante (3300~3500 grammi) e se tocchi male si scassa di brutto...il bello se prendi dentro una 1/8 nitro?la 1/8 nitro vola via e tu neanche te ne accorgi

----autonomia: forse 4 minuti con pista gommata, e lipo impiccate.

----manutenzione:non spendi in miscela, bielle candele, ma un salasso tra cinghie, pulegge, e roba che si trita per la troppa coppia motrice.....altro motivo per lasciare il lenher dov'é.

-----Gomme: durano circa la metá, o poco piú del nitro causa peso eccessivo e causa assetto sul posteriore moooolto difficile da trovare.Ovunque leggi, ovunque non trovi nessuno soddisfatto davvero del comportamento della vettura 1/8 pista elettrificata sul posteriore, tutti hanno problemi di sculaggi feroci, du palle quadrate.
Visto il peso i cordoli perdonano molto meno, e oltre a spaccare gomme capita per una bottarella di spaccare il cerchio

----assetto per andare forte....auguri.Poi quando lo trovi goditelo, ma sai giá che poi la volta dopo non andrá di nuovo bene.


Ora giro nitro e me la godo molto di piú..

Rimane il fatto che l'elettrico é impareggiabile sulla comoditá, dopo aver girato una giornata intera, (327 giri a melzo in un solo giorno ci ho fatto) la soffi ed é giá pronta per la prossima volta...la nitro (col cavolo 327 giri) la soffi e ti spari nelle balle.

Comoda, molto comoda, ma cronometro alla mano siamo ancora molto lontani da quelle che puzzano e fumano..

C'é anche da dire che purtroppo la nitro a volte decide che la giornata é finita, con l'elettrico se usi bene le lipo e raffreddi in modo corretto il motore la parola basta la dici TU, non la macchina.

I 150€ di surplus del Lenher, usali per le gomme e prenditi un Tekin.

Ciao!
Bravo RRRappy 50.. bella spiegazione...

sono d'accordo quasi su tutto....ovviamente sono due mondi diversi in tutto e per tutto per cui per forza di cose si devono tenere in considerazione i lati negativi e positivi che dir si voglia.... io ancora non mollo, voglio vedere fin dove si puo' arrivare, la nitro ormai la conosco da decenni e ci torno quando e come voglio, fin quando non mi rompo vado...poi si veda'.....

comunque tornando al discorso, mi ha stupito leggere che il lenher 2 poli consuma piu' degli altri, questo per motivi di baggett... è l'unico 2000...2200 kv che non ho provato, sai com'è non ho avuto il coraggio di sborsare 300 cucuzze....

domanda...com'è che consuma? ( Risposta, e che ne so'...) hai provato a variare qualcosa ?
Per il peso le elettriche si sa...sono svantaggiate, ma questo è un parametro che è l'unico che si è sicuri di sapere ancora prima di iniziare a mettere la macchina in pista....bisogna lavorare.. o lasciar perdere. la mia mugen pesa 3320 grammi che sono sempre tanti rispetto ai 2500..... pero' completa, cioè con due lipo da 5000. e tutto l'apparato del freno e cambio montato, direi non male, la stessa macchina approntata nitro pesava 2200 grammi circa..ora non ricordo la misura al grammo... in pista era un jet...

sono ovviamente d'accordo sul discorso delle lipo laterali, stravolgono il modello, ma anche qui se non ci si trova...la soluzione non manca...hai mai visto la motonica con la lipo centrale longitudinale? uno spettacolo... è stata ottenuta allungando il telaio di 16 mm ....oppure alla meno peggio....la serpent quella che ha, o aveva il pack al centro

discorso run time. nota dolente.... è quello che è.... tu fai 4 minuti perchè giri con le 3300, io ne faccio 10 di minuti perchè uso le 5000...ma alla fine non è che cambia piu'di tanto, sempre poco è....per il momento non si puo' fare nulla, come le prestazioni.... all'inizio, per i primi munuti costanti, poi è evidente che c'è un calo fisiologico, le lipo ancora non le ricarica nessuno in real time... o ancoora meglio in WiFi...

Per cui alla fine della fiera per il momento( lungo momento...) ci si deve accontentare dei vari punti diciamo meno positivi, se non ci si riesce...si torna.... da dove si e venuti....
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 12:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
fate come me raga!!!!!! io ho una serpent elettrica con mamba 2200 e lipo da 4000 con cambio e freno originali e va da paura, nelle mani giuste va forte e ti diverti e me ne frego della durata, quando si scarica la fermo e mentre si ricaricano le lipo giro con una serpent a scoppio e continuo a divertirmi il discorso di rrr non fa una piega ma io credo che non ci sia un meglio o un peggio e solo diverso le scoppio e le elettriche non correranno mai insieme nella stessa gara quello che conta è andare piu' forte di un modello della stessa categoria nella stessa gara
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 17:45   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 34
motore ordinato ,mi resta l'esc


la mia scelta ricade su questi perchè gia' ho speso una cifra per il 1940/7
quindi vi chiedo quali tra questi esc ritenete che sia il piu' idoneo per il lehner ?

Hobby King 150A High performance Brushless Car ESC

Hobby King 150A High performance Brushless Car ESC

Turnigy TrackStar 150A 1/8th Scale Brushless Car ESC

Turnigy TrackStar 150A 1/8th Scale Brushless Car ESC

Turnigy 160A 1:8th Scale Sensorless ESC w/Fan

Turnigy 160A 1:8th Scale Sensorless ESC w/Fan
bigjoe010 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore lehner 1940 raffaelepicardi Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 24 aprile 12 21:46
Cosa ne pensate di questo?? EL_MERENDERO Categoria Rc-Combat 3 01 marzo 11 11:59
cosa ne pensate di questo PAPERASTRO Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 35 12 marzo 08 23:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002